Microsoft aggiorna le app di Office con l'integrazione di Copilot Chat senza bisogno di abbonamento aggiuntivo.
Microsoft ha annunciato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per Microsoft 365 che aggiunge gratuitamente Copilot Chat in Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote. Dopo l'installazione dei nuovi aggiornamenti, gli strumenti Office avranno una nuova barra laterale con Copilot Chat che sarà attiva per coadiuvare gli utenti aziendali nel lavoro su documenti, fogli di calcolo e file in generale.
Copilot Chat è una chat di intelligenza artificiale sicura basata sul web, ora disponibile nelle app di Microsoft 365. È sensibile ai contenuti, il che significa che capisce rapidamente a cosa stai lavorando, adattando le risposte al file aperto. Ed è inclusa senza costi aggiuntivi per gli utenti di Microsoft 365.
Nel momento in cui ne hai bisogno, puoi aprire Copilot Chat in un riquadro laterale del tuo file e sarà pronto ad aiutarti proprio dove stai lavorando, il che significa meno operazioni di copia e incolla, caricamento di file e cambio di app.
Hai bisogno di fare riferimento a un altro file? Non c'è bisogno di caricarlo su Copilot. Puoi semplicemente digitare "/" e cercare ciò che ti serve. Copilot suggerisce automaticamente anche i file più pertinenti, come quelli che hai utilizzato più di recente, per semplificare ulteriormente l'utilizzo dei file nei prompt.
Il post di Microsoft prosegue con i dettagli sui vantaggi offerti dall'integrazione di Microsoft 365 Copilot (a pagamento) con il pacchetto Microsoft 365 aziendale per sbloccare funzionalità avanzate come gli agenti AI.
Una licenza Microsoft 365 Copilot sblocca la versione più potente di Copilot Chat, che elabora non solo i file o le email aperti, ma tutti i dati di lavoro, attingendo a documenti personali e condivisi, email, riunioni, chat e altro ancora. Oltre a Chat, Copilot include la ricerca basata sull'intelligenza artificiale che comprende i dati di lavoro, i blocchi appunti specifici per progetto e Create, uno studio di progettazione grafica basato sull'intelligenza artificiale per immagini, video, banner e altro ancora. Include anche agenti con funzionalità di ragionamento avanzate, oltre ad agenti Microsoft predefiniti e agenti personalizzati creati con Copilot Studio.
Stiamo inoltre integrando il ragionamento avanzato nelle tue app di produttività quotidiana. Gli utenti Copilot con licenza ora hanno accesso in-app agli agenti Ricercatore e Analista, aiutandoti a esplorare idee, analizzare dati e accelerare i tempi di lavoro.
Puoi leggere tutto l'annuncio di Microsoft su queste novità AI per le app Microsoft 365 andando qui.

