L'app per installare, aggiornare, riparare e personalizzare Windows 11 anche sui vecchi PC ottiene nuovi miglioramenti estetico/funzionali con il rilascio delle versioni 1.20 e 1.21.
Aggiornamento settembre 19, 2025 - A poche ore di distanza dal rilascio della versione 1.20, Belim ha reso disponibile su GitHub Flyoobe 1.21, con ulteriori affinamenti alla nuova UI e altri miglioramenti. Download e dettagli aggiuntivi qui.
Articolo originale - settembre 18, 2025 - Dopo le vicende cha avevano fatto preoccupare i fan la scorsa settimana, a seguito di una sospensione temporanea del repositoy GitHub (qui i dettagli di questa storia, se l'hai persa), Belim torna con una nuova versione di Flyoobe (ex Flyby11) che rende definitivamente moderna ed in linea con il linguaggio stilistico di Windows 11 l'interfaccia utente del software di personalizzazione, installazione e aggiornamento del sistema operativo Microsoft su qualsiasi PC.
Trovi il download di Flyoobe aggiornato (v1.20.400) con la nuova UI simile alle Impostazioni di Windows 11 e anche di Flyby11 classic (v3.0 con Media Creation Tool come fonte per le ISO di Windows 11 24H2) su GitHub a questo indirizzo.
Novità Flyoobe 1.20 Preview – Un nuovo design fresco
Con questa versione, Flyoobe compie un grande passo avanti in termini di interfaccia utente moderna e stile Windows 11.
Il vecchio design (barra di navigazione inferiore, grigio intenso) assomigliava più a una classica procedura guidata di installazione di Windows 10.
Il nuovo design è moderno, strutturato e colorato: rende Flyoobe più adatto a Windows 11 e più vicino ai principi di Fluent Design di Microsoft.
- Barra laterale di navigazione (allineata a sinistra)
Sostituisce la vecchia barra inferiore. Segue le linee guida di design moderne (ad esempio Impostazioni, Edge) e offre più spazio per i contenuti - Superfici più chiare, meno grigio
L'interfaccia utente complessiva ora appare più luminosa e pulita, in linea con lo stile visivo di Windows 11. - Prestazioni migliorate
L'interfaccia utente leggera non solo ha un aspetto più fresco, ma rende anche Flyoobe più veloce, più fluido e più reattivo - Integrazione migliorata tra provider ed estensioni, rendendo l'esperienza complessiva più veloce e fluida.
Trovi il download di Flyoobe aggiornato (v1.20.400) con la nuova UI simile alle Impostazioni di Windows 11 e anche di Flyby11 classic (v3.0 con Media Creation Tool come fonte per le ISO di Windows 11 24H2) su GitHub a questo indirizzo.