Ecco l'ultimo rilascio nel canale stabile del browser Chrome a beneficio di tutti gli utenti.
Google rende disponibile la versione stabile 140 di Chrome su tutte le piattaforme supportate, con 6 correzioni di sicurezza, come riportato dal blog ufficiale.
Da segnalare che a partire dalla versione 140 di Chrome le estensioni basate sull'obsoleto MV2 smetteranno del tutto di funzionare, anche con modifiche alla pagina esperimenti di Chrome. Il nuovo MV3 è pianamente abilitato per tutti in Chrome da questo aggiornamento del browser di Google.
Chrome versione 140 dovrebbe iniziare ad implementare lo schermo diviso nel circuito stabile, con una nuova scorciatoia specifica che sarà aggiunta al menu tasto destro aperto sulle schede in esecuzione, naturalmente su ambiente desktop.
Altre novità minori di Chrome 140 includono l'integrazione definitiva e non più limitata di Gemini in Chrome per gli utenti USA, il suggerimento di cambio password automatico basato sull'intelligenza artificiale quando il browser rileva una compromissione delle credenziali all'inserimento, l'arrivo per tutti del nuovo design per gli avvisi su pagine non HTTPS.
Come al solito, per aggiornare Chrome alla nuova versione 140 su Windows, macOS, Linux, ChromeOS, Android e iOS (140.0.7339.80/81/35/95): Impostazioni > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvio dopo il download), Controlla aggiornamenti in Google Play Store o Apple App Store.