Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Telegram adesso ti fa aggiungere musica al profilo e altro ancora con l'ultimo aggiornamento

set 1, 2025

Queste le novità per l'app di messaggistica di Pavel Durov disponibili con l'aggiornamento di fine estate 2025.

Telegram adesso ti fa aggiungere musica al profilo e altro ancora

Il team di Telegram ha annunciato un corposo aggiornamento in distribuzione per l'app di messaggistica di Pavel Durov sulle diverse piattaforme supportate, desktop e mobile. La nuova versione introduce la possibilità di aggiungere musica al profilo, ma anche novità per temi, regali agli amici e altro ancora. Tutto elencato di seguito.

Musica sul tuo profilo

I file audio di qualsiasi tua chat ora possono essere aggiunti al tuo profilo con un solo tocco nel lettore multimediale. Una volta sul tuo profilo, il brano appare in una elegante barra sotto la tua foto.

Man mano che aggiungi brani al tuo profilo, viene automaticamente creata una playlist che include quelli precedenti.

Telegram adesso ti fa aggiungere musica al profilo e altro ancora

Per aggiungere musica al tuo profilo, tocca il pulsante “Aggiungi al profilo” nel lettore multimediale oppure seleziona quel brano e tocca Salva in… > Profilo.

Nuovo design del profilo su Android

Grazie a un recente contest, i profili su Android ora presentano un nuovo elegante design con animazioni di scorrimento introdotte per la prima volta su iOS.

Telegram organizza regolarmente contest per sviluppatori, designer, creatori di contenuti e altro, alcuni dei quali offrono l'opportunità di entrare a far parte del team di Telegram.

Scheda profilo predefinita

Ora puoi scegliere quale scheda appare per prima quando qualcuno apre il tuo profilo, per mettere meglio in evidenza le tue storie salvate o le tue raccolte di regali.

Per cambiare la scheda predefinita sul tuo profilo, vai su Impostazioni > Il mio profilo, tieni premuto su una scheda e seleziona Imposta come principale.

Temi dei regali

Dal 2021, gli utenti di Telegram possono applicare temi alle chat individuali. Oggi aggiungiamo dozzine di nuovi sfondi dinamici per le chat basati sui regali di Telegram, che i loro proprietari ora possono impostare come tema personalizzato in qualsiasi chat privata.

L'unico modo per sbloccare questi sfondi è possedere un regalo. Ogni sfondo si basa sugli attributi del regalo, usando il modello e lo sfondo per creare un tema unico per ogni collezionabile. Un regalo sblocca un tema per una chat.

Attualmente questo funziona con Plush Pepes, Prescious Peaches, Durov's Caps e Heart Lockets.

Aggiornamento dei regali per altri utenti

Ora puoi inviare stelle per coprire il costo dell'aggiornamento di un regalo sul profilo di un altro utente, nel caso in cui abbia poche stelle o non sapesse che il regalo poteva essere convertito. Se in seguito l'utente decide di aggiornare il suo regalo, questo sarà gratis per lui.

Il nuovo filtro “Aggiornabile” rende facile trovare i regali che possono essere aggiornati. E con il pulsante “Aggiorna il prossimo regalo”, puoi aggiornare più regali uno dopo l'altro.

Per rendere l'apertura dei collezionabili ancora più emozionante, i nostri designer hanno aggiunto ulteriore suspense all'animazione di aggiornamento.

Valore dei regali

Gli utenti possono scambiare in modo sicuro i regali collezionabili nel Marketplace dei regali all'interno di Telegram.

Quando visualizzi gli attributi di un regalo, il nuovo campo “Valore” mostra il suo prezzo di rivendita approssimativo. Puoi espanderlo per vedere altre statistiche come il prezzo medio di vendita degli altri regali della stessa collezione.

Mini app per gli sticker

Gli utenti di Telegram possono creare sticker personalizzati con un editor integrato e gestire i set tramite il bot @Stickers.

A partire da oggi, la nuova mini app @Stickers ti permette di creare sticker ed emoji, gestire i tuoi set e visualizzare statistiche dettagliate sull'utilizzo.

Trovi l'annuncio ufficiale di Telegram sul nuovo aggiornamento di fine estate 2025 qui.

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.