Il nuovo aggiornamento di Xbox per Windows introduce diversi miglioramenti per tutti gli utenti, fra cui una nuova Libreria di giochi aggregata che riunisce in un unico posto giochi, app e anche store di terze parti.
Microsoft ha annunciato un importante aggiornamento per l'app Xbox su PC che porta miglioramenti significativi alla gestione dei giochi sia su Windows che su dispositivi mobili. La nuova Libreria di giochi aggregata trasforma Xbox su PC in un launcher universale che include anche titoli, app e store di terze parti. Ecco i dettagli.
Nuovi aggiornamenti per Xbox su PC e dispositivi portatili
A partire da oggi, sono in fase di rilascio nuovi aggiornamenti per Xbox su PC e dispositivi portatili che rendono più semplice avviare e gestire giochi e app, tutto in un unico posto.
In risposta al feedback ricevuto dagli Xbox Insider e dalla community, sono state introdotte diverse nuove funzionalità per migliorare l'esperienza di gioco su PC Windows e dispositivi portatili. La libreria di giochi aggregata, la cronologia di gioco cross-device e le funzionalità aggiornate dell'app offrono un maggiore controllo su come e dove si gioca, aiutando a tornare rapidamente ai propri giochi preferiti.
Libreria di giochi aggregata per avviare i propri giochi
La nuova libreria di giochi aggregata riunisce la propria collezione di giochi, mostrando i titoli installati da molteplici storefront per PC, inclusa la libreria Xbox, Xbox Game Pass, Battle.net e altri importanti storefront per PC, rendendo più facile che mai accedere ai propri giochi in un unico posto, sia su un PC Windows che su un dispositivo portatile.
Quando si installa un gioco da uno storefront per PC supportato, questo appare automaticamente in “La mia libreria” all'interno dell'app Xbox per PC, così come nell'elenco dei titoli “Più recenti” nella barra laterale, in modo da poter tornare ai propri giochi preferiti con un solo clic.
Controllare cosa visualizzare nella Libreria
I giochi installati dagli storefront per PC supportati appariranno automaticamente in La mia libreria e nella sezione Più recenti dell'app Xbox per PC.
Si preferisce una visualizzazione più semplificata?
- Selezionare la propria immagine del profilo
- Andare su Impostazioni
- Andare su Libreria ed Estensioni
- Trovare gli storefront elencati
- Disattivare le voci che si preferisce non visualizzare
Una volta disabilitati, questi titoli non appariranno più nella libreria, offrendo il pieno controllo sull'aspetto e sulla sensazione della propria libreria.
Accedere più velocemente ad altri Storefront per PC con Le mie App
Questa nuova scheda ne "La mia libreria" riunisce app e storefront di terze parti in un unico comodo posto, supportando la libreria di giochi aggregata per poter trovare, scaricare e avviare giochi da più posizioni, senza dover passare da un'app all'altra o al desktop.
Basta riprendere e giocare
Più avanti a settembre, i giochi giocabili in cloud e la cronologia di gioco seguiranno l'utente su tutti i suoi dispositivi.
Per scoprire quali giochi sono giocabili in cloud, selezionare il filtro “giocabile in cloud” in “I miei giochi” per visualizzare il catalogo di titoli supportati.
Una volta che questa funzionalità sarà rilasciata, cercare l'elenco “Torna a giocare” nella schermata principale della console, del PC o del dispositivo portatile per trovare la cronologia di gioco recente e riprendere da dove si era interrotto.
L'annuncio di Microsoft per questi importanti miglioramenti per l'app Xbox su PC lo trovi qui.