Lancio globale del servizio di traduzione su Android e iOS annunciato da WhatsApp.
Il team di WhatsApp ha annunciato oggi il lancio globale della traduzione dei messaggi nell'app mobile del servizio di messaggistica. Gli utenti Android al momento dispongono di traduzioni da e verso sei lingue, mentre sono ben 19 - italiano compreso - gli idiomi disponibili per i possessori di device con software Apple.
Siamo entusiasti di introdurre la traduzione dei messaggi su WhatsApp, così potrai comunicare più facilmente in diverse lingue.
Se visualizzi un messaggio in una lingua diversa, ora puoi semplicemente premere a lungo e toccare "Traduci". Scegli la lingua da cui o verso cui desideri tradurre il messaggio e scaricalo per salvarlo per future traduzioni. Questo funziona per le chat individuali, i gruppi e anche per gli aggiornamenti dei canali.
Gli utenti Android potranno anche scegliere di attivare la traduzione automatica per un'intera conversazione, in modo che anche tutti i messaggi futuri in quella conversazione vengano tradotti.
Le traduzioni dei messaggi sono state progettate per proteggere la privacy delle tue chat. Ecco perché le traduzioni avvengono sul tuo dispositivo, dove WhatsApp non può vederle.
Stiamo implementando le traduzioni dei messaggi per gli utenti Android e iPhone gradualmente da oggi iniziando da alcune lingue selezionate, ma presto ne seguiranno altre. Gli utenti Android troveranno questa funzione disponibile in sei lingue: inglese, spagnolo, hindi, portoghese, russo e arabo. Per i nostri utenti iPhone, verrĂ lanciata in piĂą di 19 lingue.
Puoi trovare l'annuncio di WhatsApp per questa novitĂ qui, mentre se hai perso le news recenti per l'app di messaggistica piĂą utilizzata, la nostra sezione dedicata parte da qui.