Puoi configurare e utilizzare separatamente sul cloud Outlook, Word, OneDrive, Edge o PowerPoint.
Microsoft ha annunciato il rilascio delle app di Windows 365 in anteprima pubblica. La nuova soluzione consente agli amministratori IT di concedere accesso, configurazione ed utilizzo di servizi come Outlook, Word, OneDrive, Edge o PowerPoint senza necessitĂ di utilizzare un PC completo sul cloud.
Cosa sono le app cloud di Windows 365?
Le app cloud di Windows 365 consentono agli amministratori di concedere agli utenti l'accesso ad app specifiche distribuite dal cloud anziché a un PC cloud completo. Questa soluzione è ideale per le organizzazioni che desiderano semplificare la distribuzione delle app, ridurre i costi generali e modernizzare i propri ambienti VDI (Virtual Desktop Infrastructure).
Windows 365 Cloud Apps viene eseguito sui PC cloud Windows 365 Frontline in modalità condivisa. Il modello di licenza di Windows 365 Frontline consente l'accesso condiviso ai PC cloud per i lavoratori a turni o part-time, consentendo un numero illimitato di utenti per licenza con una sessione attiva alla volta. Poiché Windows 365 Cloud Apps esegue lo streaming solo delle applicazioni essenziali come Outlook o Word senza caricare un desktop completo, è ideale per i ruoli basati su attività .
Insieme, Frontline e Cloud Apps offrono una soluzione flessibile e ottimizzata in termini di risorse per forze lavoro dinamiche, in particolare in ambienti di prima linea come il commercio al dettaglio, l'assistenza sanitaria e la pubblica amministrazione.
NovitĂ per l'anteprima pubblica
In precedenza, le app cloud erano supportate nell'app Windows durante l'anteprima privata. Le recenti modifiche hanno migliorato l'esperienza per gli utenti finali, tra cui l'avvio automatico di OneDrive e un filtro Windows 365 nella pagina App dell'app Windows.
Ora le organizzazioni possono sfruttare una soluzione sicura e scalabile per modernizzare l'accesso e la gestione delle applicazioni da parte dei dipendenti. Trasmettendo in streaming solo le app di cui gli utenti hanno bisogno, senza dover eseguire il provisioning di ambienti desktop completi, Windows 365 Cloud Apps contribuisce a ridurre la complessitĂ e supporta stili di lavoro flessibili.
Come iniziare
Per utilizzare Windows 365 Cloud Apps con una licenza Windows 365 Frontline, consulta la documentazione di Cloud App e segui le linee guida per provare la funzionalitĂ e valutare Cloud Apps come opzione per la migrazione delle app su Windows Cloud.