Microsoft Remote Desktop per software Apple diventa Windows App

set 2, 2024

Non subito e con un po' di confusione da parte di molti.

Microsoft Remote Desktop per software Apple diventa Windows App

Microsoft sta conducendo un lavoro estenuante per consentire a tutti di poter accedere ad un PC Windows da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo o piattaforma disponibile. A partire dal luglio del 2021, Microsoft mette a disposizione di aziende e professionisti un vero PC sul cloud con il servizio Windows 365, un ambiente Windows completo utilizzabile da remoto. L'evoluzione delle ultime stagioni ha portato all'introduzione dell'app Windows 365 nel Microsoft Store, successivamente rinominata Windows App.

Windows App è attualmente in anteprima, disponibile non solamente per le aziende ma per tutti colori che vogliono provare l'esperienza di poter utilizzare un Sistema operativo Windows da qualsiasi dispositivo, ed arriverà in versione definitiva a partire dal prossimo autunno.

Trovi tutta la storia di Windows App, partendo dalle origini e da Windows 365, in un unico articolo a questo link.

Windows App sarà un app multipiattaforma, non solamente quindi utilizzabile da software Microsoft. E proprio in questi giorni, gli utilizzatori di software Apple iniziano a visualizzare sui propri dispositivi indizi del nuovo sistema cloud di Microsoft.

La situazione, in realtà, non è chiara a tutti e generalmente chi utilizza prodotti Apple non conosce a fondo quelli Microsoft, figuriamoci se ancora in fase di sviluppo. Ma molti professionisti ed utenti comuni che utilizzano macOS, iOS e/o iPadOS ed hanno notato la prossima modifica non sono rimasti entusiasti del cambiamento, soprattutto per probabili confusioni che potrebbero generarsi in utenti meno esperti e bisognosi di supporto da remoto.

Stiamo parlando infatti dell'app Microsoft Remote Desktop per sistemi Apple che presto sarà rinominata Windows App. Il passaggio si concretizzerà, con ogni probabilità, con il rilascio della versione definitiva del software per PC sul cloud Microsoft.

L'annuncio è arrivato con un banner informativo che è apparso di recente su Microsoft Remote Desktop in esecuzione su sistemi operativi Apple (immagine in alto).

Microsoft Remote Desktop per macOS, iOS e iPadOS è utilizzato negli ambienti Apple per usufruire di servizi e app dell'ecosistema Microsoft ma anche per dare supporto da remoto ad utenti ed aziende. Il cambio di nome presuppone l'ampliamento delle possibilità di utilizzo con l'arrivo della versione definitiva di Windows App (che sarà disponibile anche sul Web e dispositivi Android) consentendo connessioni a servizi come Azure Virtual Desktop, Windows 365, Microsoft Dev Box, Remote Desktop Services o Remote PC.

Puoi trovare Windows App per Windows nel Microsoft Store qui, Microsoft Remote Desktop per software Apple qui, mentre dettagli da Microsoft sulle potenzialità di Windows App li puoi leggere qui.

Via: Neowin
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio