Scegli la tua reazione per commentare e comunicare velocemente di aver ricevuto e letto quel messaggio.
Google ha annunciato l'inizio della distribuzione delle risposte con Emoji alle e-mail sul suo servizio di posta elettronica. Le reazioni emoji sono un nuovo modo smart e veloce di rispondere al volo a mail ricevute su Gmail, evidentemente poco impegnative e di carattere più o meno informale. La nuova caratteristica propone un set di emoji in stile social fra cui scegliere, con la possibilità di aggiungerne delle altre.
Siamo lieti di presentare la possibilità per gli utenti di reagire alle email in Gmail con le emoji. Questa nuova funzionalità consente agli utenti di rispondere rapidamente, confermare la ricezione di un'email ed esprimersi in modo più autentico.
Che tu stia utilizzando un'emoji di gratitudine per ringraziare un compagno di squadra, votando per una cena di squadra con un'emoji di cibo o congratulandoti con un cliente per aver raggiunto un traguardo con un'emoji celebrativa, le reazioni emoji offrono un modo espressivo e personalizzato di rispondere alle email.
Come spiega Google, il nuovo tasto per rispondere alle email su Gmail con le nuove reazioni emoji è posizionato nella parte alta di un messaggio ricevuto, di fianco all'icona Rispondi. Le emoji da selezionare appaiono quindi nella parte bassa della UI.
La nuova caratteristica è in rilascio per tutti i clienti Workspace e tutti gli utenti con account gratuito Google. La distribuzione colpirà tutti e si concluderà entro la fine di maggio 2025.
Per gli Amministratori, la funzionalità va attivata manualmente in Console di amministrazione > App > Gmail > Accesso utente finale > Reazioni emoji.