Con Windows 365 hai un PC completo accessibile ovunque

nov 15, 2023

Ufficiale il nuovo servizio in cloud di Microsoft.

Con Windows 365, hai un PC completo accessibile ovunque

Aggiornamento novembre 15, 2023 - Durante l'evento Ignite 2023, Microsoft ha annunciato l'anteprima della nuova app Windows. Il nuovo software sostituisce la precedente app Windows 365 ed è disponibile per Windows, macOS, iOS e iPadOS e browser Web.

L'app Windows è il tuo gateway per desktop virtuale di Azure, Windows 365, Microsoft Dev Box, Servizi Desktop remoto e PC remoti, connettendoti in modo sicuro ai dispositivi e alle app Windows.

Con Windows 365, hai un PC completo accessibile ovunque

Puoi utilizzare l'app Windows su molti tipi diversi di dispositivi su piattaforme e fattori di forma diversi, come desktop e laptop, tablet, smartphone e tramite un browser Web. Quando utilizzi un browser Web su un desktop o un laptop, puoi connetterti senza dover scaricare e installare alcun software.

Cosa puoi fare con l'app Windows?

L'app Windows è progettata con una schermata iniziale personalizzabile per soddisfare le tue esigenze specifiche di flusso di lavoro. Puoi accedere a Windows da più servizi diversi e PC remoti da un'unica posizione e aggiungere i preferiti a cui accedi di più. E se utilizzi più account, puoi passare facilmente dall'uno all'altro con la nostra semplice funzione di cambio account.

Esistono molte funzionalità per migliorare la tua esperienza remota, come:
  • Supporto per più monitor.
  • Risoluzioni di visualizzazione personalizzate.
  • Risoluzioni e ridimensionamento del display dinamico.
  • Reindirizzamento dei dispositivi, come webcam, audio, dispositivi di archiviazione e stampanti.
Per iniziare con la nuova Windows App Preview punta qui.

Aggiornamento agosto 08, 2023 - Microsoft ha annunciato oggi la disponibilità di Windows 365 Switch, opzione con tanto di icona sulla taskbar di Windows 11 per accedere al proprio PC sul cloud. Windows 365 Switch è riservato al momento agli utenti Windows 365 app. Dettagli completi qui

Aggiornamento giugno 27, 2023 - Microsoft sembra intenzionata a rendere disponibile a chiunque e non solamente al mondo aziendale il nuovo servizio Windows 365, che consente di accedere al Sistema operativo dal cloud da qualsiasi postazione. L'indiscrezione arriva da un documento interno trapelato in queste ore, risalente allo scorso anno, in cui si evidenzia la volontà di mettere a disposizione di ogni persona Windows sul cloud (via The Verge).

Con Windows 365, hai un PC completo accessibile ovunque

Trovate i dettagli su cos'è e come funziona Windows 365, un PC completo accessibile ovunque, nella stesura originaria di questo articolo (a seguire, dopo il precedente aggiornamento).

Con Windows 365, hai un PC completo accessibile ovunque

Aggiornamento marzo 01, 2023
- Parallelamente all'annuncio della disponibilità del primo grande aggiornamento per Windows 11 del 2023, Microsoft rilascia la nuova app Windows 365 nel Microsoft Store, grazie alla quale puoi accedere ad un PC completo ovunque. Download gratuito a questo indirizzo.

Windows 365 combina la potenza e la sicurezza del cloud con la familiarità del PC. Usa il tuo Windows 365 Cloud PC per eseguire lo streaming di app, contenuti e impostazioni personali dal cloud Microsoft a qualsiasi dispositivo. Windows 365 ti consente di riprendere da dove eri rimasto e sperimentare nuove opportunità di lavoro e collaborazione.

Windows 365 offre una gamma di opzioni per l'archiviazione, la memoria e la potenza di elaborazione. Ogni configurazione include strumenti integrati per aiutarti a gestire il tuo Cloud PC.  

Supportata da tutti i dispositivi Windows 11, l'app Windows 365 fornisce un percorso diretto al tuo Cloud PC dalla barra delle applicazioni o dal menu di avvio. Goditi l'esperienza completa di Windows 11 mentre ti sposti tra i tuoi PC locali e Cloud. Con l'app puoi utilizzare il tuo Cloud PC come finestra o schermo intero. 

L'app offre esperienze affidabili e ad alte prestazioni per Microsoft Teams e le altre app di Microsoft 365. Gli aggiornamenti regolari e automatici delle app ti consentono di utilizzare sempre la versione più aggiornata di Windows 365.

Articolo originale - luglio 14, 2021 - Microsoft ha annunciato oggi Windows 365, nuovo servizio a disposizione di tutte le aziende che consente di avere un vero PC nel cloud accessibile da qualsiasi posizione. Tutti i dettagli a seguire.

Windows 365, un PC accessibile ovunque

Oggi siamo lieti di annunciare Windows 365, un servizio cloud che introduce un nuovo modo di provare Windows 10 o Windows 11 (quando sarà generalmente disponibile entro la fine dell'anno solare) per i lavoratori, da stagisti e appaltatori a sviluppatori di software e designer industriali. Windows 365 porta il sistema operativo su Microsoft Cloud, trasmettendo in modo sicuro l'esperienza completa di Windows, comprese tutte le app, i dati e le impostazioni, sui dispositivi personali o aziendali. Questo approccio crea una categoria di personal computer completamente nuova, specifica per il mondo ibrido: il Cloud PC.

Un'esperienza Windows potente, personalizzata e completa nel cloud su qualsiasi dispositivo

Il nostro recente indice sulle tendenze del lavoro ha  rilevato che il 73% dei lavoratori desidera che rimangano opzioni flessibili di lavoro a distanza, ma allo stesso tempo il 67% afferma di volere anche una maggiore collaborazione di persona, post-pandemia. Questo crea il paradosso del lavoro ibrido, lasciando le organizzazioni di tutto il mondo alle prese con come connettersi in un mondo ibrido e fornire ai lavoratori l'accesso alle risorse organizzative a casa, in ufficio e in tutti i punti intermedi.

Proprio come abbiamo abbracciato il cloud per altri prodotti, la nostra visione per un Windows 365 Cloud PC è offrire un nuovo modo di sperimentare Windows attraverso la potenza del cloud, risolvendo sia le sfide nuove che quelle tradizionali per le organizzazioni. Questo nuovo paradigma non riguarda solo l'autorizzazione e la protezione dell'accesso remoto. L'esperienza dell'utente è più importante che mai per attrarre e trattenere i talenti, migliorare la produttività e garantire la sicurezza.

Il Cloud PC si avvale della potenza del cloud e delle capacità del dispositivo per fornire un'esperienza completa di Windows 10 o Windows 11 potente, semplice e sicura che puoi utilizzare per potenziare la tua forza lavoro, indipendentemente dalla posizione o dal dispositivo. Windows 365 offre un'esperienza di avvio istantaneo che consente agli utenti di trasmettere in streaming tutte le loro applicazioni, strumenti, dati e impostazioni personalizzati dal cloud su qualsiasi dispositivo, inclusi Mac, iPad, dispositivo Linux e Android. L'esperienza di Windows è coerente, indipendentemente dal dispositivo. Puoi riprendere esattamente da dove avevi interrotto, perché lo stato del tuo Cloud PC rimane lo stesso, anche quando cambi dispositivo. Puoi svolgere lo stesso lavoro su un laptop in una stanza d'albergo, un tablet dalla loro auto tra un appuntamento o il desktop mentre sei in ufficio. I lavoratori stagionali possono anche salire e scendere in base alle esigenze dell'azienda, consentendo all'organizzazione di scalare per periodi impegnativi senza le complicate sfide logistiche e di sicurezza dell'emissione di nuovo hardware. Inoltre, le aziende possono essere più mirate nel modo in cui equipaggiano i lavoratori specializzati in ruoli creativi, analitici, ingegneristici o scientifici che necessitano di maggiore potenza di calcolo e accesso ad applicazioni critiche.  

Con Windows 365, hai un PC completo accessibile ovunque

Qualsiasi dispositivo: Windows 365 ti offre un'esperienza Windows completa e personalizzata, comprese app, dati e impostazioni, su qualsiasi dispositivo.

Windows 365 supporta le tue app aziendali: Microsoft 365, Microsoft Dynamics 365, Microsoft Power Platform, app line of business e altro ancora. Con Windows 365, manteniamo anche la nostra promessa di compatibilità delle app con App Assure , un servizio che aiuta i clienti con 150 o più utenti a risolvere eventuali problemi delle app che potrebbero incontrare senza costi aggiuntivi.

Personalizzato: Windows 365 è la tua esperienza personalizzata di Windows 10 o Windows 11, comprese le tue app come PowerPoint, trasmessa in streaming dal cloud a qualsiasi dispositivo.

Maggiore semplicità con strumenti familiari

Uno dei principi di progettazione più importanti di Windows 365 è la semplicità. Puoi scegliere la dimensione del Cloud PC che meglio soddisfa le tue esigenze con un prezzo per utente al mese. Le organizzazioni hanno due opzioni di edizione che includono un'offerta completa basata su cloud con più configurazioni di Cloud PC in base alle esigenze di prestazioni: Windows 365 Business e Windows 365 Enterprise.

Per l'IT, abbiamo creato Windows 365 per essere coerente con il modo in cui gestisci i tuoi dispositivi fisici ora. I tuoi PC cloud vengono visualizzati accanto ai tuoi dispositivi fisici in Microsoft Endpoint Manager e puoi applicare loro criteri di gestione e sicurezza proprio come fai per tutti gli altri dispositivi.

Windows 365 è basato su Azure Virtual Desktop, ma semplifica l'esperienza di virtualizzazione, gestendo tutti i dettagli per te. Puoi ridimensionare la potenza di elaborazione e monitorare le prestazioni del Cloud PC per assicurarti che i tuoi utenti ottengano la migliore esperienza. Abbiamo anche integrato analisi nel servizio per esaminare l'integrità della connessione tra le reti per assicurarci che gli utenti di Cloud PC possano raggiungere tutto ciò di cui hanno bisogno sulla rete per essere produttivi. Dalla dashboard di Endpoint Analytics, puoi facilmente identificare gli ambienti Cloud PC che non soddisfano le esigenze di prestazioni di un determinato utente e non solo puoi ottenere consigli, ma puoi anche aggiornarli con il semplice tocco di un pulsante, che è immediatamente applicato senza perdere un colpo. Il nostro nuovo servizio Watchdog esegue inoltre continuamente la diagnostica per aiutare a mantenere le connessioni sempre attive. Se un controllo diagnostico fallisce.

Per una maggiore personalizzazione e flessibilità, soprattutto se la tua organizzazione ha esperienza nella virtualizzazione, consigliamo Azure Virtual Desktop, che continua a registrare un'adozione significativa man mano che le organizzazioni modernizzano VDI nel cloud. Puoi leggere ulteriori informazioni sui nostri maggiori investimenti in Azure Virtual Desktop nel blog della community tecnologica di oggi.

Sicurezza cloud con tecnologia Zero Trust

Concentrandosi su un'architettura Zero Trust, Windows 365 aiuta anche a risolvere le sfide di sicurezza critiche di oggi progettando, archiviando e proteggendo le informazioni nel cloud, non sul dispositivo. L'autenticazione a più fattori (MFA) funziona per verificare in modo esplicito qualsiasi accesso o tentativo di accesso a un PC cloud tramite l'integrazione con Microsoft Azure Active Directory (Azure AD). E all'interno di Microsoft Endpoint Manager, puoi associare MFA a criteri di accesso condizionale di Windows 365 dedicati per valutare istantaneamente il rischio di accesso per ogni sessione. Abbiamo anche progettato le esperienze di utenti e amministratori in base al principio dell'accesso con privilegi minimi. Ad esempio, puoi delegare autorizzazioni specifiche, come le licenze, la gestione dei dispositivi e la gestione del cloud PC utilizzando ruoli specifici, quindi non è necessario essere un amministratore globale. Puoi utilizzare le linee di base della sicurezza per Windows 10.

Windows 365 fornisce linee di base di sicurezza specifiche per Cloud PC in modo da poter iniziare rapidamente e in sicurezza. 

Se usi Microsoft Defender for Endpoint per proteggere i tuoi dispositivi, funziona perfettamente anche con i tuoi Cloud PC. Puoi utilizzare Microsoft Endpoint Manager per eseguire rapidamente l'onboarding dei tuoi PC cloud proprio come gli altri tuoi dispositivi con Defender for Endpoint. Non solo protegge i tuoi PC cloud, ma ti fornisce anche consigli sulla sicurezza per ridurre i rischi e ti aiuta a scoprire e indagare rapidamente su eventuali incidenti di sicurezza.

Infine, la crittografia viene utilizzata su tutta la linea. Tutti i dischi gestiti che eseguono i Cloud PC sono crittografati, tutti i dati archiviati sono crittografati a riposo e anche tutto il traffico di rete da e verso i tuoi Cloud PC è crittografato.

Windows 365 significa nuove opportunità per i partner

I fornitori di software indipendenti possono continuare a creare app Windows e ora distribuirle nel cloud per raggiungere un pubblico più ampio. Windows 365 presenta anche nuove opportunità di sviluppo, sfruttando le API a disposizione dei partner, consentendo loro di portare le proprie innovazioni sul mercato. In effetti, dai un'occhiata al blog della Tech Community che mette in evidenza le soluzioni che ISV come Nerdio, UKG, Service Now e Net App stanno annunciando oggi a supporto di diversi scenari utente con Windows 365.

I nostri clienti si rivolgeranno a integratori di sistemi e fornitori di servizi gestiti per aiutarli a ottenere il massimo da tutto il loro patrimonio Windows, utilizzando i servizi aggiuntivi che i nostri partner come Accenture/Avanade, Atos, Crayon, Content e Cloud, Convergent, Coretek, DXC, Glueck & Kanja GAB, Insight e Netrix continuano a portare sul mercato. Per le piccole e medie imprese, partner come Iconic IT LLC, MachineLogic LLC e Nitec Solutions supportano già Windows 365 e possono fornire assistenza con servizi aggiuntivi. I produttori di apparecchiature originali (OEM) ottengono l'opportunità di integrare Windows 365 nel loro ampio portafoglio di servizi insieme alle solide funzionalità dei loro dispositivi e all'hardware sicuro.

Cloud PC rappresenta il prossimo grande passo nel cloud computing che connette il cloud Microsoft e i dispositivi personali in un modo nuovo e potente. Con l'annuncio di Windows 365, invitiamo organizzazioni, dipendenti e partner a reinventare le esperienze con Windows e i loro dispositivi e non vediamo l'ora di creare nuovi scenari per gli utenti di tutto il mondo.

Windows ibrido per un mondo ibrido

Siamo così entusiasti di condividere questo nuovo modo di provare Windows 10 o Windows 11 (se disponibile) attraverso la potenza del cloud su tutti i tuoi dispositivi. Riteniamo che ciò offrirà alle aziende di tutte le dimensioni la potenza, la semplicità e la sicurezza di cui hai bisogno per affrontare le mutevoli esigenze della tua forza lavoro mentre abbracci il lavoro ibrido.

Windows 365 sarà disponibile il 2 agosto 2021 per le aziende di tutte le dimensioni.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio