Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

feb 28, 2023

Nuove funzionalità e ChatGPT integrata per tutti gli utenti.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

Microsoft ha comunicato la disponibilità generale del primo grande aggiornamento del 2023 per Windows 11. Già testato dagli utenti Insider nei diversi canali di distribuzione, Moment 2, nome in codice del nuovo update, migliora e apporta nuove caratteristiche alla Versione 22H2 di Windows 11, con anche l'integrazione della nuova ricerca Bing assistita dall'intelligenza artificiale di ChatGPT direttamente nel campo ricerca della taskbar del Sistema.


L'aggiornamento può essere scaricato ed installando effettuando manualmente una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Se si preferisce attendere, il primo grande aggiornamento del 2023 di Windows 11 sarà distribuito automaticamente con il prossimo Patch Tuesday di marzo.
Trovate tutte le nuove funzionalità del primo grande aggiornamento di Windows 11 del 2023 nel nostro ampio e dettagliato articolo dedicato evidenziato di seguito, mentre, a seguire, le caratteristiche illustrate oggi da Microsoft.
Oggi, facciamo il prossimo grande passo in avanti aggiungendo all'incredibile ampiezza e facilità d'uso del PC Windows implementando una casella di ricerca di Windows digitabile e la straordinaria capacità del nuovo Bing basato sull'intelligenza artificiale direttamente nella barra delle applicazioni. Metti tutte le tue esigenze di ricerca per Windows in un'unica posizione facile da trovare.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

La casella di ricerca è una delle funzionalità più utilizzate su Windows, con oltre mezzo miliardo di utenti ogni mese, e ora con la casella di ricerca digitabile di Windows e il nuovo Bing basato sull'intelligenza artificiale al centro di questa esperienza, avrai la possibilità di trovare le risposte che stai cercando, più velocemente che mai.

Siamo stati ispirati dalle storie delle persone su come stanno usando il nuovo Bing. Ad esempio, uno studente laureato di prima generazione di un paese in via di sviluppo ha condiviso come il nuovo Bing gli dia accesso a informazioni e risorse che prima erano inaccessibili e difficili da trovare. Storie come queste ci danno energia e ci ispirano. Con il nuovo Bing nella barra delle applicazioni di Windows, avrai maggiori possibilità di sfruttare le informazioni del mondo.

Per me personalmente, questa tecnologia sta avendo un impatto incredibile sul modo in cui io e i miei figli comunichiamo con mio padre, il loro nonno, in greco. Per noi è importante rimanere in contatto con il luogo da cui veniamo, anche parlando la lingua, e con la nuova esperienza di chat di Bing possiamo imparare ed esercitarci a scrivere e parlare in greco con mio padre. Sta ispirando e cambiando il modo in cui comunichiamo e ci connettiamo in modi che non avremmo mai immaginato.

Presto centinaia di milioni di utenti di Windows 11 potranno accedere a questa incredibile nuova tecnologia per cercare, chattare, rispondere a domande e generare contenuti direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows.

Se sei nell'anteprima di Bing, tutto ciò che devi fare è installare l'aggiornamento di Windows 11 di oggi per accedere alla nuova casella di ricerca. Per partecipare alla nuova anteprima di Bing, iscriviti alla lista d'attesa.

Non vediamo l'ora di vedere come ti ispira il nuovo Bing in Windows.

Ulteriori nuove funzionalità di Windows 11 nell'aggiornamento, progettate per semplificare la tua vita quotidiana

Siamo inoltre entusiasti di presentare una serie di nuove funzionalità di tutto il team che semplificheranno la tua vita quotidiana su Windows 11. Ad esempio, sarai in grado di collegare il tuo dispositivo mobile iPhone direttamente al tuo PC Windows 11 utilizzando una nuova anteprima di Phone Link per iOS. Inoltre, noterai esperienze tattili migliorate, widget a schermo intero e accesso rapido all'app Windows 365. Windows 11 include anche nuove funzionalità di intelligenza artificiale in Start, nonché aggiornamenti continui per rendere il sistema operativo più accessibile e sostenibile e mantenere il nostro costante impegno per la qualità e la facilità d'uso nel sistema e nelle applicazioni. Non vediamo l'ora di ricevere il tuo feedback su questi nuovi aggiornamenti.

Presentazione di Phone Link per iOS in anteprima

Oggi condividiamo il prossimo passo del nostro viaggio per rimuovere le barriere per quelli di voi che hanno iPhone con l'introduzione di Phone Link per iOS. Con Phone Link per iOS non dovrai mai preoccuparti di perdere una chiamata o un messaggio importante mentre sei concentrato sul tuo PC Windows 11.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

Questo si basa sui nostri continui sforzi per avvicinarti a ciò che è più importante, come un accesso più facile alle foto sul tuo iPhone con l'integrazione di iCloud nell'app Foto.

Gli utenti di telefoni Android ottengono un'esperienza ancora più ricca

Le funzionalità di collegamento telefonico sono disponibili per gli utenti Android da un po' di tempo e siamo felici di condividere che stiamo rendendo la connessione ancora più forte tra un dispositivo Android e un PC Windows. Con centinaia di migliaia di recensioni nel Microsoft Store, siamo entusiasti di sapere che le persone si divertono ad avere accesso immediato a tutto ciò che amano sul proprio telefono sul proprio PC Windows.

Per quelli di voi con un telefono Samsung, abbiamo semplificato l'attivazione dell'hotspot personale del telefono con un solo clic dall'elenco delle reti Wi-Fi sul PC. E con la funzione Siti web recenti, gli utenti Samsung ora possono anche trasferire facilmente le sessioni del browser dallo smartphone al PC Windows, consentendo loro di continuare a navigare senza sforzo, un ottimo modo per rimanere nel flusso.

Trasmetti il ​​meglio di te, proprio quando ne hai bisogno con l'intelligenza artificiale avanzata

Sia che tu stia partecipando a una teleconferenza in una hall affollata, dando il tono della tua vita a un investitore dall'altra parte del mondo o incontrando il tuo nuovo membro della famiglia, tutti possiamo relazionarci con il desiderio di apparire e suonare al meglio in modo da poterci connettere il modo più significativo possibile.

L'anno scorso abbiamo lanciato Windows Studio Effects. Abilitata dall'intelligenza artificiale avanzata, questa raccolta di effetti audio e video ti consente di personalizzare l'audio e il video per qualsiasi situazione in cui ti trovi.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

Effetti come il contatto visivo, la sfocatura dello sfondo, l'inquadratura automatica e la messa a fuoco vocale, disponibili per l'uso con la fotocamera e il microfono integrati, migliorano la tua esperienza di videochiamata. Con questo aggiornamento, stiamo rendendo ancora più facile trovare e regolare le impostazioni degli effetti di Windows Studio direttamente dalla barra delle applicazioni nelle impostazioni rapide. Ora puoi regolare istantaneamente la sfocatura dello sfondo, il contatto visivo e l'inquadratura automatica e applicarli alle tue applicazioni di comunicazione preferite, con una perfetta integrazione in Microsoft Teams. I nostri partner continuano a fornire nuovi entusiasmanti dispositivi che accendono queste funzionalità, come il Samsung Galaxy Book Pro 2 360 precedentemente annunciato e il Lenovo ThinkPad X13s. 

Connettiti in più modi con un semplice clic

Quando abbiamo lanciato Windows 11, abbiamo incluso l'integrazione con Microsoft Teams tramite la funzione Chat disponibile dal tuo desktop sulla barra delle applicazioni, rendendo più facile stabilire le connessioni che cerchi. Con questo aggiornamento, l'esperienza della firma della chat è stata completamente rinnovata per semplificare l'anteprima del video e passare direttamente a una chiamata o condividere un collegamento di chiamata tramite qualsiasi app con le persone a cui tieni di più. Puoi anche ottenere un accesso più rapido e semplice a tutte le tue conversazioni, con la possibilità di navigare tra le conversazioni in Chat, tutto in un'unica finestra.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

Fornire aiuto è più facile che mai con l'app Quick Assist riprogettata

Stai ricevendo la chiamata di assistenza tecnica, da tuo fratello il cui computer "ha appena smesso di funzionare", il tuo vicino che non riesce ad accedere a un'app importante o il tuo genitore che non riesce a trovare la cosa che ha salvato ieri? Per quelli di voi che forniscono assistenza tecnica a familiari e amici, sappiamo quanto può essere difficile aiutare.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

Puoi aprire Quick Assist direttamente dal menu Start e connetterti più rapidamente di prima, e persino sfruttare la nuova funzionalità per passare dalla condivisione dello schermo al controllo completo durante una sessione per dare o ottenere aiuto nel modo desiderato. E ti piacerà questo, c'è un nuovo puntatore laser che puoi usare per evidenziare un'icona, un menu o qualsiasi altra cosa sullo schermo in modo da poter guidare le persone attraverso il processo di apprendimento.

Altre notizie e informazioni che ti interessano sono a portata di mano

A volte vuoi solo vedere rapidamente gli ultimi titoli, ottenere il punteggio del grande gioco, controllare le tue scorte, il meteo o anche il tuo programma, ma non vuoi dover destreggiarti tra più dispositivi. Con i widget, non devi; le notizie e le informazioni che desideri sono a portata di mano e senza interruzioni.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

Siamo entusiasti di presentare l'espansione dei widget per includere Phone Link, Xbox Game Pass e partner come Meta e Spotify, quindi non è mai stato così facile rimanere aggiornati sulle cose che contano. Facendo semplicemente clic sull'icona del meteo nella barra delle applicazioni o scorrendo da sinistra, i widget forniscono informazioni importanti a colpo d'occhio. Con il lancio di nuovi widget, stiamo creando un'esperienza migliore per te e nuovi modi per consentire agli sviluppatori di raggiungere i clienti Windows.

Migliora la tua esperienza tattile

A volte abbiamo bisogno di una pausa dalle nostre scrivanie e vogliamo utilizzare i nostri PC in un ambiente più informale come sederci e rilassarci sul divano per guardare un film. In tempi come quelli, quando la tastiera e il mouse vengono lasciati indietro, vuoi massimizzare la tua esperienza sullo schermo e renderla più reattiva al tuo tocco.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

I clienti Windows adorano il modo semplice con cui possono navigare in modo rapido e intuitivo sui propri dispositivi touchscreen Windows senza mouse e tastiera. Miglioramenti recenti come i controlli touch per Snap per organizzare perfettamente le tue finestre con un semplice tocco e nuovi gesti touch che ti consentono di aprire e chiudere facilmente Start, Widget e impostazioni rapide, hanno reso le operazioni sui dispositivi touch senza sforzo . Ora puoi massimizzare lo spazio e la flessibilità dello schermo quando utilizzi il tuo dispositivo senza tastiera con la barra delle applicazioni compressa. Quando stacchi lo schermo, la barra delle applicazioni scivola via all'istante. Devi aprire un'altra app o controllare il riquadro Widget? Basta scorrere verso l'alto per espanderlo per una facile navigazione.

Registrazione dello schermo nello strumento di cattura

Un'immagine può dipingere più di mille parole, ma un video può raccontare una storia. Per tutti gli insegnanti, i creatori, gli studenti, gli esperti di marketing... ottieni il video con le immagini. Cattura facilmente ciò che stai facendo con un nuovo registratore dello schermo integrato in Snipping Tool.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

Stiamo continuando a espandere le funzionalità di questa app preferita dai fan, quindi ora puoi acquisire, salvare e condividere facilmente le tue creazioni dello strumento di cattura, tutto direttamente nell'app. Per utilizzare la funzionalità di registrazione dello schermo, puoi cercare e avviare lo Strumento di cattura tramite Cerca sulla barra delle applicazioni e selezionare Registra. Le catture dello schermo vengono ora salvate automaticamente in una cartella predefinita, quindi non dovrai preoccuparti di perderle. Vuoi aprire facilmente lo Strumento di cattura? Ecco una scorciatoia da tastiera: tasto Windows + tasto Maiusc + S.

Le schede rendono la navigazione nel Blocco note più semplice che mai

Per gli sviluppatori là fuori che amano un modo rapido per acquisire righe di codice per un facile riutilizzo, l'app Blocco note di Windows 11 è qui per te.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

Stiamo migliorando Blocco note, introducendo le schede nell'esperienza dell'app. Le schede del Blocco note forniranno un modo rapido e semplice per mantenere i tuoi dati organizzati e ti consentiranno di passare da una nota all'altra in modo da poter creare codice pronto per la compilazione senza problemi di formattazione. Basta aprire l'app Blocco note e fare clic sull'icona + per creare una nuova scheda.

Le nuove funzioni di accessibilità includono il supporto del display Braille e l'accesso vocale migliorato nelle app principali

Crediamo che il mondo sia un posto migliore quando tutti possono partecipare, quindi stiamo continuando a rendere Windows 11 la versione di Windows più accessibile di sempre. Siamo lieti di offrire miglioramenti all'Assistente vocale che estendono il supporto per più display Braille, che include tre nuovi display Designed for Surface di HumanWare. Ora passare dall'Assistente vocale ad altri lettori di schermo mentre usi il display Braille è un'esperienza senza problemi. Questa funzionalità cruciale consente all'Assistente vocale di interagire facilmente con gli accessori accessibili, garantendo alle persone non vedenti la possibilità di utilizzare Windows con facilità.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

Stiamo anche portando la funzionalità di accesso vocale fuori dall'anteprima e offrendo una soluzione più flessibile e migliorata quando si utilizza la voce su Windows 11. Puoi utilizzare l'accesso vocale con le tue app Microsoft preferite su Windows 11, dall'utilizzo di un documento Word alla gestione dei file in Esplora file. Che tu stia connettendo, collaborando o creando, puoi facilmente utilizzare il tuo dispositivo Windows per fare di più, con o senza tastiera e mouse.

I nuovi consigli sull'energia ti consentono di controllare più facilmente il tuo impatto ambientale

Windows vuole consentire alle persone di agire più facilmente per ridurre la propria impronta di carbonio nel nostro viaggio verso l'investimento in tecnologia sostenibile . Con nuove opzioni e consigli direttamente nelle impostazioni di sistema, puoi comprendere più facilmente le tue scelte e agire per regolare le tue impostazioni in modo da poter fare la scelta migliore per l'utilizzo del tuo PC personale e per l'ambiente.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

Sfrutta la potenza dell'intelligenza artificiale per trovare i file di cui hai bisogno consigliati nel menu Start


Per quelli di voi che usano Windows in un ambiente aziendale, stiamo aiutando a ottenere ciò di cui avete bisogno in modo più rapido e semplice, che si tratti di un file di cui avete bisogno in un istante o del vostro PC cloud in modo da poter lavorare nel modo desiderato.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

Disponibile su dispositivi Windows 11 Pro e versioni successive che sono uniti ad Azure Active Directory (AAD), stiamo personalizzando la tua esperienza fornendo contenuti consigliati basati sull'intelligenza artificiale nel menu Start. Basta fare clic per aprire il menu Start e trovare i contenuti correlati per aiutarti a prepararti per le riunioni imminenti, accedere rapidamente ai file su cui stai collaborando e altro ancora.

Troverai anche ancora di più da amare in Esplora file, dalla nostra ricerca di file più veloce di sempre ai file locali e cloud consigliati, proprio dove ne hai bisogno.

Accedi al tuo Cloud PC con la nuova app di Windows 365

Per un rapido accesso al tuo Cloud PC, abbiamo reso l'app Windows 365 generalmente disponibile nel Microsoft Store. Con l'app Windows 365, puoi passare dal tuo desktop direttamente al tuo Cloud PC, che ti offre un'esperienza personalizzata su misura per le tue impostazioni, il tuo profilo e il tuo stile di lavoro. Riduce anche l'attrito per gli amministratori IT che possono abilitare i dipendenti con un'esperienza Single Sign-On.

Windows 11, disponibile il primo grande aggiornamento del 2023

Come detto, per ricevere subito nel nuove funzionalità apportate a Windows 11 dal primo grande aggiornamento del 2023, recatevi in Windows Update e cliccate sul tasto Verifica disponibilità aggiornamenti, quindi aprite il Microsoft Store > La mia raccolta, per aggiornare le app.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio