MWC23, i miglioramenti e gli aggiornamenti di Android per tutti i dispositivi

feb 27, 2023

Migliorare la comunicazione e l'efficienza fra tutto ciò che riguarda Android.

MWC23, i miglioramenti e gli aggiornamenti di Android per tutti i dispositivi

Dopo le novità in arrivo per Android e Wear OS, Google annuncia al Mobile World Congress 2023 di Barcellona i miglioramenti e gli aggiornamenti di Android per tutti i dispositivi in collaborazione con i diversi partner OEM. Ecco i dettagli:

Nuovi aggiornamenti con i nostri partner Android

I primi mesi del 2023 sono stati impegnativi anche per il nostro team e per i nostri partner. Proprio il mese scorso al CES, abbiamo mostrato i nostri progressi nella fornitura di funzionalità multi-dispositivo e introdotto nuove esperienze con Spotify e YouTube Music che stiamo costruendo per aiutarti a portare i tuoi contenuti multimediali con te durante la giornata.

In vista del MWC, i nostri partner hanno annunciato nuovi dispositivi che sfruttano l'ultimo software di Android, come la nuova serie Samsung Galaxy S23. Questa settimana abbiamo visto la presentazione di Xiaomi 13 e 13 Pro con supporto per la chiave digitale dell'auto e un'offerta Google One che fornisce spazio di archiviazione esteso per i tuoi ricordi e accesso a funzionalità di modifica avanzate come Magic Eraser. Inoltre, gli smartphone appena annunciati come OPPO Find N2 Flip e OnePlus 11 possono condividere istantaneamente i file con la condivisione nelle vicinanze, mentre gli auricolari come OnePlus Buds Pro 2 e Xiaomi Buds 4 Pro offrono un'esperienza audio coinvolgente con audio spaziale.

Tuttavia, Android non riguarda solo i dispositivi che comunicano tra loro: si tratta anche di migliorare il modo in cui le persone possono comunicare tra loro. Crediamo che la messaggistica debba unire le persone, non separarle. Ecco perché l'app Messaggi di Android utilizza Rich Communication Services (RCS), il moderno standard di settore per la messaggistica che supporta funzionalità come la crittografia end-to-end che aiuta a mantenere privati ​​i tuoi messaggi. La scorsa settimana, Vodafone ha annunciato che Messaggi sarà l'app di messaggistica predefinita su tutti i telefoni Android applicabili, consentendo agli utenti europei sulla rete Vodafone di sfruttare RCS. Con oltre mezzo miliardo di persone che utilizzano RCS ogni mese, Vodafone si unisce ad altri operatori globali che lavorano per rendere la messaggistica migliore per tutti.

In che modo Android mantiene aggiornati i tuoi dispositivi

I vantaggi di ritirare un nuovo dispositivo Android non si fermano neanche dopo l'acquisto. Negli ultimi anni, abbiamo investito in frequenti aggiornamenti software e funzionalità che aiutano a mantenere aggiornati i tuoi dispositivi, anche al di fuori degli aggiornamenti annuali del sistema operativo.

Nel 2022, oltre la metà delle funzionalità lanciate tramite i nostri aggiornamenti trimestrali supportano le versioni del sistema operativo fino ad Android 6. Ciò significa che i miliardi di dispositivi Android attivi ricevono regolarmente nuove funzionalità che li rendono più utili. E oggi annunciamo una nuova serie di funzionalità come Fast Pair in arrivo su Chromebook, insieme ad altri divertenti e nuovi aggiornamenti per telefoni Android, tablet e smartwatch Wear OS.

I nostri aggiornamenti di routine aiutano anche a migliorare la sicurezza e la privacy, assicurandoti un maggiore controllo dei tuoi dati e una protezione aggiuntiva grazie alle funzionalità di sicurezza integrate di Android. Attraverso i nostri partner, marchi come Samsung, Xiaomi, OnePlus e OPPO si stanno impegnando a supportare più a lungo il sistema operativo e gli aggiornamenti di sicurezza per prolungare la durata del tuo dispositivo.

Stiamo inoltre continuando le nostre collaborazioni con organizzazioni del settore come GSMA e CSA per formare standard di sicurezza e pratiche di etichettatura per i dispositivi connessi, contribuendo a offrire maggiore protezione e trasparenza per i consumatori. E entro la fine dell'anno, sulla base dello standard globale di GSMA, introdurremo su Android una nuova funzionalità di trasferimento eSIM che consente agli utenti di trasferire in modo rapido e sicuro il proprio piano mobile su un nuovo dispositivo, senza dover sostituire una scheda SIM fisica. Deutsche Telekom sta compiendo il primo passo nell'utilizzo di questo standard di settore per consentire un trasferimento semplice e sicuro con eSIM per l'ecosistema Android.

MWC23, i miglioramenti e gli aggiornamenti di Android per tutti i dispositivi

Indipendentemente dai dispositivi Android che possiedi, il nostro obiettivo è farli funzionare meglio insieme e mantenerli aggiornati e protetti tramite aggiornamenti frequenti.

Se siete alla fiera catalana del mondo mobile questa settimana, trovate gli stand di Google, Android Avenue, tra il padiglione 2 e il padiglione 3.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio