Ecco ChatGPT integrata in Bing

feb 4, 2023

Le immagini della nuova area gestita da Intelligenza artificiale nel motore di ricerca Microsoft.

Ecco ChatGPT integrata in Bing

Manca davvero poco alla rivoluzione (almeno presunta) del modo di cercare sul Web, sia con Google che con Bing. E mentre Big G ha organizzato un evento ad hoc da Parigi per il prossimo 8 febbraio, Microsoft ha annunciato l'arrivo dell'integrazione di GPT-4, la nuova versione potenziata del chatbot di OpenAI, in Bing ed altri prodotti Microsoft 365, con ChatGPT-3.5 già lanciata in Teams Premium.

ChatGPT integrata in Bing sta ormai per essere a disposizione di tutti perché nelle scorse ore sono trapelate in rete immagini che vedono proprio la nuova sezione IA inclusa nel motore di ricerca. Microsoft l'ha testata su un numero limitato di utenti, prima di ritirarla dopo il clamore mediatico.

GIF e screenshot ci mostrano la nuova area Chat che va a coadiuvare la ricerca classica in Bing. Accedendovi, si ha la canonica area di inserimento testo per dialogare con ChatGPT, ponendo domande e ricevendo risposte dettagliate in linguaggio colloquiale e naturale.

Ecco ChatGPT integrata in Bing

Il nuovo Bing si presenta come assistente di ricerca, pianificatore personale e partner creativo al tuo fianco, con una bolla di chat dove potere chiedere e vedersi addirittura chiedere qualsiasi cosa per ottenere e dare info più dettagliate e personalizzate.

Ecco ChatGPT integrata in Bing

Importante sottolineare che GPT-4, a differenza di ChatGPT che ferma il suo addestramento al 2021, è in grado di fornire informazioni recenti, dunque potrebbe davvero sostituire o, comunque, integrare la ricerca tradizionale in maniera significativa. Ricerca tradizionale che sarà comunque sempre disponibile in Bing. 

Abbiamo il sentore che la prossima possa essere la settimana decisiva per poter avere tutti sotto mano la nuova ricerca basata sull'intelligenza artificiale nei motori di ricerca di Google e Microsoft o, almeno, sapremo certamente di più e avremo ulteriori dettagli per farci un'idea più precisa di cosa ci attende nell'immediato futuro.

Restate in ascolto!

Fonte: Medium
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio