MWC23, le novità di Google per Android e Wear OS

feb 27, 2023

Migliorare la connettività, la produttività, l'accessibilità e il divertimento.

MWC23, le novità di Google per Android e Wear OS

Al Mobile World Congress 2023 in corso di svolgimento a Barcellona, Google ha presentato nuove caratteristiche in arrivo su Android e Wear OS. Ecco i dettagli:

Maggiore produttività sui tuoi dispositivi

Supponiamo che tu stia pianificando un grande evento o forse solo la lista della spesa settimanale. A breve, il widget per le singole note di Google Keep ti aiuterà a gestire rapidamente le tue note e a spuntare elenchi di cose da fare direttamente dalla schermata Home. Questo widget mostra promemoria, colori di sfondo e immagini aggiunte alle note dall'app Keep durante la sincronizzazione con il tuo smartwatch, così non perderai un colpo.

E se hai a portata di mano il tuo smartwatch Wear OS by Google, Google Keep introduce due nuove scorciatoie che possono aiutarti a creare note ed elenchi di cose da fare con un semplice tocco sul quadrante.

Usa uno stilo o tocca semplicemente lo schermo per annotare i PDF nell'app Google Drive per Android. Prova diversi tratti di inchiostro per fornire note o feedback a mano libera (utile per contrassegnare foto e piani visivi) oppure usa lo strumento evidenziatore per salvare ordinatamente il testo importante sul tuo tablet o telefono. Quindi nascondi, annulla, elimina o salva una nuova copia dei tuoi documenti annotati.

Miglioramenti audio

Vogliamo presentarci alle riunioni al meglio, quindi Google Meet ora offre la cancellazione del rumore durante le chiamate su un numero maggiore di dispositivi mobili Android, filtrando i suoni di sottofondo che distraggono (come i rumori di costruzione nelle vicinanze o del tosaerba) mentre parli.

Presto, Fast Pair sarà in grado di connettere nuove cuffie Bluetooth al tuo Chromebook con un solo tocco. E se hai già configurato le cuffie con il tuo telefono Android, anche il tuo Chromebook si collegherà automaticamente a loro.

Divertimento Android per la famiglia e gli amici

Nuove combinazioni di emoji sono ora disponibili su Emoji Kitchen da mescolare, remixare e condividere come adesivi tramite Gboard . Usali per fare un po' di 📣 rumore 📣 per la tua squadra di basket preferita (giusto in tempo per March Madness 🏀) o per esprimere i tuoi colori primaverili 💐🌼 con gli amici.

Nuove divertenti animazioni tocca per pagare arriveranno la prossima settimana su Google Wallet per aiutarti a confermare le tue transazioni in negozio, quindi tieni d'occhio alcuni allegri pinguini e molti altri.

Personalizza il tuo Android

Ora puoi facilmente aumentare le dimensioni dei contenuti su Chrome, inclusi testo, immagini, video e controlli interattivi, fino al 300% per soddisfare le tue preferenze visive, pur preservando il layout della pagina. Ciò include la possibilità di impostare la dimensione del contenuto preferita come predefinita in modo da non doverla modificare ogni volta che apri Chrome. Provalo oggi in Chrome Beta tramite Impostazioni > Accessibilità, prima che venga lanciato ufficialmente a marzo.

Infine, Wear OS 3+ introdurrà due nuove modalità audio e di visualizzazione per migliorare l'accessibilità dell'orologio. L'audio mono può aiutare a limitare il disorientamento causato dall'audio diviso, mentre le modalità di correzione del colore e scala di grigi ti offrono una scelta più ampia per il display dell'orologio.

Questi aggiornamenti mostrano come Android offra continuamente miglioramenti e nuove funzionalità per rendere i tuoi dispositivi e le tue app Google sempre migliori nel tempo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio