Xiaomi Watch S1, Watch S1 Active e Watch S1 Pro, forma ma anche tanta sostanza | Video

feb 27, 2023

Design, materiali premium e anima smart quanto basta per il nuovo indossabile di punta del colosso asiatico.

Nuovo Xiaomi Watch S1, forma ma anche tanta sostanza

Aggiornamento febbraio 27, 2023 - Xiaomi Watch S1 Pro arriva in Europa ed in Italia al prezzo di 299,99 euro, come confermato da Xiaomi con l'evento di lancio e presentazione nuovi dispositivi Global al Mobile World Congress 2023 di Barcellona.

2022Aggiornamento agosto 12, 2022 - A cinque mesi di distanza dalla disponibilità in Italia delle varianti standard e Active, aggiorniamo nuovamente questo articolo per informarvi che Xiaomi ha annunciato in patria Watch S1 Pro, nuova edizione dello smartwatch di punta del gruppo asiatico che va ulteriormente a migliorare ed impreziosire la nuova gamma di indossabili. 

Xiaomi Watch S1, Watch S1 Active e Watch S1 Pro, forma ma anche tanta sostanza | Video

L'annuncio è arrivato più o meno contemporaneamente a quello del nuovo smartphone pieghevole Mix Fold 2 e delle nuove cuffie Buds 4 Pro.

Xiaomi Watch S1 Pro è ancora più elegante della versione standard, con forma e disposizione dei tasti fisici che fanno il verso alle soluzioni Huawei adottate con Watch GT e 3 series.

Xiaomi Watch S1, Watch S1 Active e Watch S1 Pro, forma ma anche tanta sostanza | Video

Design a parte, materiali e caratteristiche tecniche non si discostano molto dalle altre 2 varianti, così come il prezzo, al cambio attuale fissato in Cina fra i 215 e i 230 euro.

Xiaomi Watch S1 Pro ha le stesse funzioni di Watch S1, guadagnando un sensore per la rilevazione della temperatura cutanea, ma senza opzioni smart che ne giustificherebbero a pieno titolo l'ingresso nel mercato internazionale, come una variante LTE. Vi terremo informati sull'eventuale (comunque, assai probabile) arrivo in Europa.

Aggiornamento marzo 15, 2022 - Con la diretta dello show di presentazione dei nuovi dispositivi global, Xiaomi ha ufficializzato l'arrivo anche in Italia dei nuovi smartwatch Watch S1 e Watch S1 Active

Nuovo Xiaomi Watch S1, forma ma anche tanta sostanza

La variante Active si discosta nel design, nella leggerezza e nell'anima più sportiva dal fratello maggiore (in particolare, manca il vetro in zaffiro, ha un cinturino più stretto, cassa, ghiera e pulsanti più adatti ad attività all'aria aperta), proposta ad un prezzo di lancio inferiore.

Le caratteristiche tecniche più importanti sono presenti in entrambi i dispositivi, compresi i pagamenti NFC, i diversi sensori, l'integrazione dell'assistente Alexa e l'ottima autonomia.


Xiaomi Watch S1 è disponibile presso i principali rivenditori autorizzati (oltre che su sito Xiaomi) al prezzo di 249,99 euro, mentre Watch S1 Active costa 199,99 euro

Articolo originale - dicembre 29, 2021 - Insieme ai nuovi top di gamma della linea smartphone, Xiaomi ha annunciato in Cina il nuovo Watch S1, precursore di una nuova linea di indossabili premium del gruppo asiatico.

Erede designato per il mercato global dell'ottimo Mi Watch, il nuovo Watch S1 compie un balzo in avanti rispetto al predecessore sotto tutti gli aspetti e a tutti i livelli di progettazione, ponendo Xiaomi ai vertici del settore e dando agli utenti una nuova possibilità di scelta per l'acquisto di un wearable che sia soddisfacente ed appagante sia a livello estetico e di costruzione che di funzionalità.

Bello (forse anche bellissimo), con cassa da 46,5 mm in acciaio inossidabile e display AMOLED da 1,43 pollici con risoluzione di 466 × 466, densità di pixel di 326PPI, Refresh Rate a 60Hz, protetto da vetro zaffiro, cinturino in silicone morbido o in pelle a seconda della variante scelta, doppio pulsante laterale in tema con la cassa, il nuovo Xiaomi Watch S1 aggiunge tanta estetica e tanto pregio nei materiali alle indiscusse caratteristiche tecniche, colmando così il gap che avevano i precedenti prodotti con gli ultimi orologi smart dei migliori brand della concorrenza.

Nuovo Xiaomi Watch S1, forma ma anche tanta sostanza | Video

Rinnovata anche l'estetica e la potenza del software, sempre proprietario e con la MIUI 13 che, come annunciato da Xiaomi, sarà un Sistema operativo allargato ad ogni tipologia di prodotto del gruppo, indossabili compresi. Oltre 200 quadranti diversi disponibili, gruppi di Widget personalizzabili e ottimamente disegnati nelle schermate accompagnano le funzionalità smart, sport e di monitoraggio della salute del nuovo smartwatch Xiaomi.

Il software di Watch S1 si lega adesso a ben 4 GB di RAM e 36 GB di Memoria interna, consente di scaricare già una ventina di app esterne ed è compatibile con molte delle migliori app terze per indossabili, come Alipay, Baidu Maps, AutoNavi Maps, NetEase Cloud Music, Air Travel, Aidong Fitness.

Ma non solo. Rispetto al Mi Watch, il nuovo orologio intelligente risponde alle notifiche e alle chiamate (connesso in Bluetooth allo smartphone associato) grazie alla presenza di speaker e microfono incorporati. 

117 modalità di allenamento programmabile, monitoraggio di frequenza cardiaca, livello di ossigenazione del sangue, sonno, stress, energia e molto altro confermano e migliorano quanto di buono offrono i prodotti Xiaomi delle stagioni passate.

Lo smartwatch è impermeabile sino a 5 ATM e 50 metri di profondità, ha una batteria da 470 mAh che consente un'autonomia sino ad oltre 3 settimane in utilizzo standard/basso consumo e a quasi 2 settimane in utilizzo tipico da sport, non manca naturalmente delle migliori funzionalità di connettività, GPS a doppia frequenza, satelliti Beidou, GLONASS, GALILEO, QZSS.   

Il nuovo Xiaomi Watch S1 ha prezzi di partenza in Cina che si aggirano intorno (al cambio attuale) ai 150 euro. Naturalmente, vi informeremo tempestivamente riguardo la disponibilità per il mercato europeo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio