Google Chrome adesso fa risparmiare batteria ed è più fluido

feb 20, 2023

Nuove opzioni per ottimizzare le risorse e migliorare la navigazione.

Google Chrome adesso fa risparmiare batteria ed è più fluido

Aggiornamento febbraio 20, 2023 - Con il rilascio della nuova versione 110 di Chrome, Google rende disponibili le nuove modalità di risparmio energetico per tutti gli utenti.

Articolo originale - dicembre 09, 2022 - Non solo scorciatoie intelligenti per cercare rapidamente i propri contenuti e le altre migliorie già illustrate con il rilascio pubblico, la nuova versione di Google Chrome inizia ad implementare un paio di nuove caratteristiche che consentono di risparmiare batteria (già illustrato nell'articolo specifico sulla disponibilità di Chrome 108) e rendono il browser più fluido su dispositivi desktop Windows, macOS e Chrome OS.

Con l'ultima versione di Chrome su desktop, stiamo introducendo due nuove impostazioni delle prestazioni in modo che Chrome utilizzi fino al 40% e 10 GB di memoria in meno per garantire il corretto funzionamento delle tue schede e prolungare la durata della batteria quando è quasi scarica. Nelle prossime settimane implementeremo entrambe le modalità Risparmio memoria ed Energia a livello globale.

Memory Saver offre un'esperienza di navigazione più fluida

Hai un sacco di schede aperte in Chrome su cui prevedi di tornare più tardi? La modalità Risparmio memoria libera la memoria dalle schede che non stai attualmente utilizzando in modo che i siti Web attivi che stai navigando abbiano l'esperienza più fluida possibile. Ciò è particolarmente utile se stai eseguendo altre applicazioni intensive, come l'editing di video di famiglia o giochi. Eventuali schede inattive verranno ricaricate quando ne avrai bisogno.

Energy Saver massimizza la durata della batteria

La batteria sta per esaurirsi e non hai un caricabatterie per laptop nelle vicinanze? Quando navighi sul Web con Chrome e il livello della batteria del dispositivo raggiunge il 20%, Chrome risparmia batteria limitando l'attività in background e gli effetti visivi per i siti web con animazioni e video.

Quando questi strumenti ti saranno disponibili, sarai in grado di disattivare entrambe le funzionalità o contrassegnare i tuoi siti Web più importanti esenti da Memory Saver. Puoi trovare questi controlli nel menu a tre punti in Chrome.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio