Google Chrome 108 disponibile | Le novità

dic 3, 2022

Nuova release di fine anno in distribuzione su desktop e mobile.

Google Chrome 108 disponibile | Le novità

Chrome si aggiorna
nuovamente mantenendo il nuovo ciclo di rilascio mensile nel circuito stabile su PC e smartphone ed arriva alla versione 108. Ecco le novità più importanti che vedrete nel browser Google con il nuovo aggiornamento (v108.0.5359.71), in distribuzione graduale a partire dalle scorse ore.

Le novità di Chrome 108 vedono l'implementazione di una nuova modalità di risparmio energetico (Impostazioni > Prestazioni),  migliore supporto per emoji in HD, opzioni di spostamento di pagine per tastiere virtuali e di ridimensionamento della tastiere stesse su Android e iOS.

Google Chrome 108 disponibile | Le novità
Chrome 108 aggiunge di default per tutti gli utenti su PC e tablet la nuova barra laterale per la ricerca (maggiori dettagli qui).


Come al solito, Chrome si aggiornerà in automatico, fra un'apertura e l'altra del browser con connessione internet attiva su PC e da Store associato su smartphone. Per forzare ed ottenere subito il nuovo aggiornamento: Menu (Personalizza e controlla Google Chrome) > Guida >  Informazioni su Google Chrome > Riavvia (al termine del download).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio