Windows 10 propone l'aggiornamento a Windows 11 da schermata OOBE

dic 4, 2022

L'installazione di un nuovo KB fuori banda mostra l'invito a passare direttamente al nuovo Sistema operativo fin dalla fase di configurazione.

Windows 10 propone l'aggiornamento a Windows 11 da schermata OOBE

La possibilità di aggiornare Windows 10 a Windows 11 dalla prima configurazione di un nuovo dispositivo che rispetti i requisiti hardware minimi imposti da Microsoft non è una novità ed è stata sempre presente fin dal lancio del nuovo Sistema operativo per consentire ai produttori di vendere più facilmente i PC nati con il precedente software e idonei fin da subito all'upgrade.

Ciò che si sta riscontrando in questi giorni sui PC esistenti che eseguono Windows 10 Versione 22H2 e precedenti è invece una primizia data dal nuovo aggiornamento fuori banda, identificato dalla sigla KB5020683, reso disponibile da Microsoft, che offre l'aggiornamento a Windows 11 direttamente da una delle schermate OOBE di configurazione obbligatoria del dispositivo, subito dopo il riavvio necessario per completare l'installazione del KB in questione.

Il 30 novembre 2022 è stato rilasciato un aggiornamento fuori banda per migliorare l'esperienza predefinita di Windows 10, versione 2004, 20H2, 21H1, 21H2 e 22H2 (OOBE). Fornisce ai dispositivi idonei la possibilità di eseguire l'aggiornamento a Windows 11 come parte del processo OOBE. Questo aggiornamento sarà disponibile solo quando è installato un aggiornamento OOBE.

Windows 10 propone l'aggiornamento a Windows 11 da schermata OOBE

Se siete in regola con gli aggiornamenti precedenti di Windows 10, l'installazione del KB5020683 vi mostrerà l'opzione di aggiornamento del vostro Windows 10 a Windows 11 direttamente da schermata OOBE. Potete leggere di più dal documento ufficiale pubblicato da Microsoft qui.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.