Windows 10 propone l'aggiornamento a Windows 11 da schermata OOBE

dic 4, 2022

L'installazione di un nuovo KB fuori banda mostra l'invito a passare direttamente al nuovo Sistema operativo fin dalla fase di configurazione.

Windows 10 propone l'aggiornamento a Windows 11 da schermata OOBE

La possibilità di aggiornare Windows 10 a Windows 11 dalla prima configurazione di un nuovo dispositivo che rispetti i requisiti hardware minimi imposti da Microsoft non è una novità ed è stata sempre presente fin dal lancio del nuovo Sistema operativo per consentire ai produttori di vendere più facilmente i PC nati con il precedente software e idonei fin da subito all'upgrade.

Ciò che si sta riscontrando in questi giorni sui PC esistenti che eseguono Windows 10 Versione 22H2 e precedenti è invece una primizia data dal nuovo aggiornamento fuori banda, identificato dalla sigla KB5020683, reso disponibile da Microsoft, che offre l'aggiornamento a Windows 11 direttamente da una delle schermate OOBE di configurazione obbligatoria del dispositivo, subito dopo il riavvio necessario per completare l'installazione del KB in questione.

Il 30 novembre 2022 è stato rilasciato un aggiornamento fuori banda per migliorare l'esperienza predefinita di Windows 10, versione 2004, 20H2, 21H1, 21H2 e 22H2 (OOBE). Fornisce ai dispositivi idonei la possibilità di eseguire l'aggiornamento a Windows 11 come parte del processo OOBE. Questo aggiornamento sarà disponibile solo quando è installato un aggiornamento OOBE.

Windows 10 propone l'aggiornamento a Windows 11 da schermata OOBE

Se siete in regola con gli aggiornamenti precedenti di Windows 10, l'installazione del KB5020683 vi mostrerà l'opzione di aggiornamento del vostro Windows 10 a Windows 11 direttamente da schermata OOBE. Potete leggere di più dal documento ufficiale pubblicato da Microsoft qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio