22 consigli utili di Google del 2022

dic 21, 2022

Le migliori opzioni smart per tutte le tue attività.

22 consigli utili di Google del 2022

Google
ha pubblicato una lista contenente 22 dei consigli più utili del 2022 per operare al meglio con i propri servizi nelle diverse attività, dal lavoro allo svago o ai viaggi. Eccoli a seguire.

Pianifica un viaggio

Lo scorso giugno, secondo Google Trends, l'interesse di ricerca per "Come pianificare un viaggio" è stato il più alto degli ultimi cinque anni. E con questi suggerimenti, il processo di pianificazione potrebbe essere divertente quasi quanto la vacanza stessa.

1. Trova biglietti aerei più economici con il monitoraggio dei prezzi su Google Voli. Per trovare l'offerta migliore per il tuo prossimo viaggio , attiva il monitoraggio della destinazione e delle date del viaggio e ti invieremo un'e-mail se i prezzi cambiano in modo sostanziale. Oppure, se sei più flessibile su quando viaggiare, puoi attivare il monitoraggio per "Qualsiasi data" per ricevere notifiche sulle riduzioni di prezzo per i voli in partenza nei prossimi tre-sei mesi.

2. Fai una passeggiata su Street View per trovare gemme nascoste da visitare durante la tua prossima vacanza. È un ottimo modo per curare la voglia di viaggiare da casa, ma è anche un modo efficace per pianificare un viaggio utile, secondo l'autoproclamata "nerd di viaggi" e scrittrice Molly McHugh-Johnson, che ha utilizzato gli strumenti di Google per pianificare una recente vacanza in Italia .

3. Cattura lo screenshot della tua carta d'imbarco dal tuo dispositivo Pixel per aggiungerla direttamente al tuo Google Wallet per un facile accesso. E una volta salvata la carta d'imbarco, Google Wallet ti avviserà dei ritardi e dei cambi di gate. Come bonus: puoi anche acquisire uno screenshot della tua tessera vaccinale COVID-19 da un dispositivo Android per aggiungerla al tuo Google Wallet.

4. Evita la folla controllando le informazioni sugli orari di punta e sull'occupazione in tempo reale su Google Maps. Guarda quanto è affollato un posto in questo momento, o quanto tende ad essere occupato in un dato giorno e ora, così puoi usare saggiamente il tuo tempo di vacanza .

5. E non riscaldare o rinfrescare una casa vuota mentre sei fuori attivando le routine A casa e Fuori sull'app Google Home per Nest Thermostat. Utilizzando il rilevamento del movimento e la posizione del tuo telefono, il tuo termostato Nest può controllare quando non c'è nessuno in casa e regolare la temperatura di conseguenza. È un suggerimento rapido per la configurazione del termostato Nest per cui la tua bolletta energetica ti ringrazierà.

Lavora (e naviga) in modo più intelligente

Per quelli di noi che si abituano al lavoro ibrido, c'era molto da (ri) capire quando si trattava di passare in modo produttivo a (ancora un altro) nuovo (ehm, forse vecchio?) Ambiente di lavoro. Se stai entrando nell'oscillazione di una nuova routine o stai cercando di aumentare la tua efficienza, ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti a ottenere il massimo dalla tua giornata lavorativa.

6. Crea una routine mattutina dicendo "Ehi Google, buongiorno" al tuo telefono Pixel o al dispositivo con l'Assistente Google. L'assistente creerà un riepilogo automatico di tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare la tua giornata lavorativa , come una panoramica del tuo calendario, un aggiornamento meteo e titoli di notizie importanti, e puoi sempre personalizzare la tua routine nelle impostazioni dell'Assistente Google sul tuo telefono.

7. Se stai alternando gli ambienti di lavoro, fai sapere alle persone dove ti trovi impostando il tuo luogo di lavoro e l'orario di lavoro nelle impostazioni di Google Calendar. Quando più persone condividono i loro luoghi e orari di lavoro, aiuta a creare riunioni ibride più inclusive e collaborative, riducendo al contempo il mal di testa della pianificazione logistica, soprattutto se lavori con persone che si trovano in altri fusi orari.

8. Riduci al minimo le distrazioni programmando Focus Time nel tuo Google Calendar. Simile al tipo di evento "Fuori sede", Focus Time ha un aspetto diverso sul tuo calendario (Focus Time è contrassegnato da 🎧) e include l'opzione per rifiutare automaticamente gli eventi in conflitto in modo da poter ottimizzare la tua giornata lavorativa per concentrazione e produttività.

9. Semplifica l'invio di e-mail utilizzando Annulla invio per ritirare un messaggio in Gmail. Gli esperti di posta elettronica che hanno valutato le capacità di invio di e-mail e la gestione della posta in arrivo hanno affermato che le persone spesso desiderano poter annullare l'invio di un'e-mail e tu puoi! Puoi anche aumentare le impostazioni del periodo di cancellazione fino a 30 secondi dopo l'invio.

10. Dedica meno tempo a preoccuparti del pranzo con asporto in tempo reale e stato di consegna su Google Maps. Se preferisci mangiare da asporto a pranzo, puoi vedere il tempo di attesa previsto, le spese di consegna e lo stato del tuo ordine direttamente dall'app Google Maps. È molto più facile che preoccuparsi che il pranzo arrivi proprio nel bel mezzo di una riunione pomeridiana.

11. Gli utenti di Chrome possono premere Ctrl/Comando + Maiusc + T per ripristinare una finestra del browser chiusa di recente e tutte le schede con essa. Non lasciare che un clic errato o una sequenza di tasti attivi un evento a livello di estinzione sulle tue preziose schede di Chrome.

12. Esegui un controllo di sicurezza per assicurarti che le impostazioni di sicurezza e le password siano in buone condizioni. Quando navighi su siti diversi, probabilmente finisci per creare molti nuovi account e password di cui può essere difficile tenere traccia. Controllo sicurezza è un semplice strumento che ti guiderà attraverso una procedura dettagliata per personalizzare i tuoi controlli di sicurezza e rafforzare la sicurezza del tuo account Google. Uno di questi passaggi consiste nell'utilizzare Google Password Manager , che creerà e memorizzerà password complesse, le popolerà automaticamente nei siti, assicurerà che non vengano inserite in siti dannosi e ti avviserà se sono compromesse.

13. Resta al sicuro online con Gmail. L'ultima cosa che qualcuno vuole fare è occuparsi di spammer e truffatori, che mirano a rubare informazioni e denaro del tuo account online. E mentre proteggiamo gli utenti di Gmail da quasi 15 miliardi di messaggi indesiderati al giorno, è sempre utile seguire alcune linee guida per stare al sicuro durante l'esplorazione della posta in arrivo , come fare attenzione ai falsi "rinnovi di abbonamento".

Sfrutta il tuo lato creativo

Tra il lancio di un nuovo album di una certa regina dell'alveare, una quarta stagione trascorsa sottosopra e un nuovo gioco online che mette alla prova la nostra conoscenza delle parole di 5 lettere, quest'anno ha visto tanti momenti culturali di creatività. Divertiti con questi suggerimenti.

14. Migliora le tue foto di paesaggi con il tuo Pixel. Con un livello che appare sullo schermo nell'app Fotocamera, non è mai stato così facile evitare quelle linee oblique dell'orizzonte nelle immagini. Il livello viene visualizzato anche quando scatti una foto dall'alto di qualcosa, quindi puoi centrare il soggetto anche quando la fotocamera è puntata verso il basso. Se stai guardando un nuovo telefono, questa è una delle deliziose funzionalità di cui un utente si è innamorato durante i suoi primi 14 giorni con un Pixel.

15. Crea la tua illustrazione utilizzando Google Drawings. Puoi quindi importarlo in un documento o una diapositiva oppure salvarlo in vari formati di file. La nostra Executive Productivity Advisor Laura Mae Martin ha anche un utile suggerimento di Google Drive per la gestione di immagini avanzate: Digita drawing.new nel tuo browser e poi copia/incolla, trascina, carica o importa il tuo file immagine. Puoi quindi modificarlo, scaricarlo in qualsiasi formato e condividere l'immagine come faresti con qualsiasi altro file di Drive.

16. Diventa intelligente in cucina mettendo sottaceto le cose che normalmente getteresti, come le scorze di melone. Trovare modi per ridurre lo spreco alimentare è qualcosa a cui i team di Google stanno pensando da anni. Gli chef di Google hanno condiviso suggerimenti e trucchi per ridurre gli sprechi alimentari che il resto di noi può adottare a casa, comprese ricette scadenti direttamente dalle cucine di Google!

17. Aggiungi un tocco di magia in più in casa cambiando la suoneria di Nest Doorbell. Quando Nest Doorbell è stato lanciato nel 2018, allora noto come Nest Hello, abbiamo introdotto una nuova interpretazione del suono del campanello per eccellenza con un singolo campanello. Quest'anno abbiamo aggiunto ancora più suonerie per campanelli alla nostra raccolta stagionale, con suonerie per il capodanno lunare, Diwali, Oktoberfest e altre celebrazioni globali.

Riconnettiti e ricaricati

Per alcuni, ciò significa trascorrere del tempo con amici e persone care. Altri possono cogliere l'opportunità di fare di meno e concentrarsi invece sulla cura di se stessi. E altri ancora sono da qualche parte nel mezzo. Ovunque tu sia in questo spettro, ecco alcuni suggerimenti che puoi utilizzare per superare il resto dell'anno con il minor stress possibile e ricaricare le batterie per il 2023.

18. Trova locali dove mangiare con la famiglia e gli amici dicendo "Hey Google, ristoranti vicino a me" a un dispositivo abilitato per l'Assistente. Atterrare in un posto dove mangiare può richiedere molte ricerche (e dibattiti). Fortunatamente, l'Assistente Google può aiutarti a pianificare restringendo le tue opzioni. Quindi usa quel tempo che hai risparmiato in modi migliori, come perfezionare la tua tecnica per il concorso annuale di decorazione della casa di marzapane della tua famiglia. (Come la ciliegia gommosa in cima: anche l'assistente può aiutarti. Dì solo "Ehi Google, mostrami video di decorazione della casa di marzapane su YouTube.")

19. Condividi i tuoi ricordi di Google Foto con altri. Questa era la nostra funzione di condivisione richiesta numero uno in Google Foto. Innanzitutto, l'apprendimento automatico fa riemergere le tue foto e i tuoi video passati attraverso il carosello Ricordi nella parte superiore della griglia di Google Foto. Quando vedi un ricordo che desideri condividere, toccalo e seleziona Condividi. Soprattutto, chiunque lo condivida può visualizzarlo e goderselo come una storia (proprio come ti è stato originariamente presentato) direttamente da Google Foto su Android o iOS.

20. Radunati attorno a un camino virtuale Chromecast con i tuoi cari. Non dovrai preoccuparti che la riproduzione venga interrotta se devi uscire di casa per un po' o se esci dall'area di copertura Wi-Fi. Quindi la festa all'interno può continuare sul tuo dispositivo Chromecast se devi correre al negozio per altro ghiaccio.

21. Cancella la tua lista dei regali con Holiday 100. Per semplificare lo shopping natalizio, scorri 100 idee regalo e approfondimenti basati sulle ricerche di tendenza dal 2022. E abbiamo portato alcune delle funzioni di acquisto più utili di Google sul sito Holiday 100 , quindi una volta trovato qualcosa che ti piace nell'elenco, puoi restringere la ricerca utilizzando filtri come fascia di prezzo, in saldo, materiale, colore o vicino a te. (Psst... non giudicheremo se stai scorrendo da solo.)

22. Digita "esercizio di respirazione" per trovare una meditazione di un minuto su Cerca. Quando hai bisogno di una pausa dal trambusto delle vacanze, lo strumento di meditazione su Cerca può fornire istruzioni dettagliate per un momento di R&R, oltre a un buon promemoria per respirare.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio