Microsoft Edge si aggiorna alla versione 108 | Le novità

dic 6, 2022

Sicurezza aumentata durante la navigazione e non solo con il nuovo rilascio stabile.

Microsoft Edge si aggiorna alla versione 108 | Le novità

Dopo Google Chrome, anche Microsoft Edge si aggiorna alla nuova versione 108.0.1462.42, con le seguenti novità rispetto alla precedente release (Fonte Microsoft):

Aggiornamenti delle funzionalità
  • API Graph per Cloud Site List Management. Nuove API Graph che consentono agli amministratori IT delle organizzazioni di creare, gestire e pubblicare i propri elenchi di siti per la modalità IE nel cloud. Per altre informazioni, vedere Usare l'API Edge in Microsoft Graph .
  • Difesa Web più affidabile. Naviga sul Web con una protezione più affidabile grazie alla libreria Microsoft Defender SmartScreen riscritta per Microsoft Edge su Windows, Mac e Linux. La nuova libreria SmartScreen è stata resa disponibile per la prima volta su Windows e Mac e ora fa il suo debutto su Linux con Microsoft Edge versione 108. Microsoft Edge versione 108 offre anche nuove ottimizzazioni del prodotto (ovvero una migliore gestione del proxy) e correzioni di bug grazie allo SmartScreen libreria sfrutta lo stack di rete integrato di Microsoft Edge.
Aggiornamenti delle norme

Nuove politiche
  • EncryptedClientHelloEnabled - ClientHello crittografato TLS abilitato
  • NewTabPageAppLauncherEnabled : nasconde Avvio app nella pagina Nuova scheda di Microsoft Edge
Politica obsoleta
  • NewSmartScreenLibraryEnabled Abilita la nuova libreria SmartScreen
Come al solito, la nuova versione 108 di Microsoft Edge si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio