10 consigli per usare al meglio il tuo iPhone

dic 29, 2022

Direttamente da Apple, trucchi per sfruttare al top il tuo smartphone con iOS 16.

10 consigli per usare al meglio il tuo iPhone

Apple ha condiviso 10 consigli utili per usare al meglio il tuo iPhone. Eccoli a seguire:

  1. Se tocchi e tieni premuto su un soggetto all’interno di una foto nell’app Foto su ‌iOS 16‌, puoi sollevare il soggetto dall’immagine e posizionarlo in un’altra app.
  2. La nuova schermata di blocco su ‌iOS 16‌ consente agli utenti di personalizzare diversi elementi, inclusi il colore e lo stile dell’ora e della data, aggiungere widget e altro ancora.
  3. In Impostazioni > Wi-Fi, puoi selezionare un punto di accesso Wi-Fi salvato per leggere e copiare/incollare la password.
  4. Se scrivi spesso la stessa cosa più e più volte, come la tua e-mail o l’indirizzo di casa, puoi creare la sostituzione automatica del testo in Impostazioni > Generali > Tastiera > Sostituzione del testo.
  5. Se stai per esaurire la batteria o desideri risparmiare un po’ di autonomia quando non hai accesso a un caricabatterie, puoi aggiungere l’interruttore della modalità Risparmio energetico al Centro di controllo per velocizzarne l’utilizzo. Vai in Impostazioni > Centro di controllo e aggiungilo all’elenco dei controlli inclusi.
  6. Se desideri condividere o spostare più foto in un’altra app, tocca e tieni premuta una foto, spostala e procedi a toccare le altre foto. Sarai quindi in grado di trascinare e rilasciare tutte le foto in altre app o posizioni in iOS.
  7. Se desideri aprire rapidamente la fotocamera, tocca e tieni premuto il collegamento Fotocamera nell’angolo in basso a destra della schermata di blocco del tuo ‌iPhone‌.
  8. Con iOS 15 e versioni successive, puoi utilizzare Live Text per tradurre automaticamente il testo nell’app Fotocamera o all’interno di una foto. Nell’app Fotocamera punta la fotocamera su un testo e tocca il testo live che appare nell’angolo a destra, quindi seleziona traduci nelle opzioni mostrate. Questo può funzionare anche per le foto già scattate e presenti nell’app ‌Foto‌.
  9. Utilizzando l’app Note, puoi facilmente scansionare un pezzo di carta e crearne una copia digitale. L’app Note ritaglierà e modificherà automaticamente e correttamente l’immagine in modo che il documento appaia leggibile senza riflessi.
  10. Se sei curioso di sapere qual è la tua prima foto nella tua libreria, puoi scoprirla facilmente con un solo tocco. Nell’app ‌Foto‌, tocca semplicemente il bordo superiore del tuo ‌iPhone‌ per passare alla prima foto in qualsiasi libreria, album o risultato di ricerca specifico.

Per capire meglio i suggerimenti di Apple con i 10 consigli per usare al meglio il tuo iPhone, guarda il video seguente.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio