Year in Search 2022, ciò che abbiamo cercato su Google | Video

dic 28, 2022

Come cambiare, migliorare, essere felici.

Year in Search 2022, ciò che abbiamo cercato su Google | Video

Dopo le difficoltà dovute a pandemia e restrizioni degli ultimi periodi, il 2022 è stato l'anno del riscatto per molte persone, con energie nuove e voglia di rimettersi in gioco che hanno accompagnato la voglia di fare e di ripartire con nuovo slancio. Year in Search 2022 di Google mette in evidenza proprio il desiderio delle persone di cambiare, migliorarsi ed essere più soddisfatte della propria vita, cercando ispirazione proprio dal Web e dal motore di ricerca.

Il 2022 è stato definito dalla nostra ricerca collettiva di cambiamento e nuove possibilità. Dopo due anni di incertezza siamo riemersi più forti, potenziati e abbiamo cercato modi per diventare versioni migliori di noi stessi. Abbiamo sfidato noi stessi e posto domande personali come "posso cambiare?"


L'interesse di ricerca globale per "come cambiare me stesso" e "come essere migliore" ha raggiunto il massimo storico quest'anno. Le ricerche di tendenza andavano dal cambio di lavoro ai modi per migliorare noi stessi e le nostre relazioni. Per la prima volta nella storia di Google Trends, il mondo ha cercato "lavori più felici" più che "città più felici". E le persone hanno cercato più che mai "come essere più presenti" e "come essere un amico migliore". Abbiamo cercato cambiamenti grandi e piccoli: più che mai abbiamo cercato suggerimenti su come parlare di più, e abbiamo anche cercato suggerimenti su come evolvere il nostro stile personale.

Ma nel bel mezzo di questa crescita personale abbiamo affrontato conflitti globali e disastri naturali che hanno messo alla prova la nostra determinazione. In questi momenti ci siamo riuniti come comunità globale e abbiamo cercato modi per sostenerci a vicenda cercando "come aiutare l'Ucraina" o "come aiutare Portorico". Vedere la forza e la determinazione che abbiamo avuto in questi momenti ci ha ispirato a porre domande come "come essere senza paura" e "posso creare il cambiamento".

Mentre l'anno volge al termine, prenditi un momento per guardare indietro, riflettere e celebrare tutti i momenti di quest'anno che ci hanno sfidato, ispirato e permesso di crescere. Per guardare il film e vedere tutte le tendenze che hanno definito il 2022, dai un'occhiata al nostro sito Web di Year in Search.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio