Ecco cosa ha fatto Google nel 2022

dic 30, 2022

Progressi con l'Intelligenza Artificiale, nuove modalità per cercare sul Web e altro ancora dal colosso californiano.

Ecco cosa ha fatto Google nel 2022

Dopo l'elenco delle 22 novità lanciate nell'ultimo anno, i 22 consigli utili, ciò che abbiamo cercato sul Web, ecco nel dettaglio cosa ha fatto Google nel 2022 per i suoi utenti e non solo.

Nuovi modi per fare le cose in Ricerca e Maps

Quest'anno ci siamo concentrati sul rendere la Ricerca più naturale e intuitiva. Ad esempio, la ricerca multipla vicino a me è un nuovo modo di cercare utilizzando immagini e testo allo stesso tempo, aiutandoti a scattare una foto o fare uno screenshot o un oggetto o persino un piatto - e poi trovarlo nelle vicinanze all'istante. Abbiamo anche annunciato strumenti per rendere più facile lo shopping e modi per trovare e prenotare con gli operatori sanitari locali. Inoltre, abbiamo lanciato un nuovo look per Google News, offrendoti una maggiore copertura locale. Abbiamo anche semplificato la verifica dei fatti e la ricerca di informazioni di alta qualità online.

Abbiamo presentato gli aggiornamenti che rendono Maps più simile al mondo reale , inclusa una vista immersiva per dare uno sguardo completamente nuovo ai punti di riferimento globali. E quest'anno Street View ha compiuto 15 anni, Maps ha aggiunto nuove funzionalità per aiutarti a pianificare la tua prossima avventura, il tutto risparmiando sui pedaggi. Abbiamo anche annunciato un nuovo attributo di proprietà LGBTQ+ disponibile su Ricerca e Maps per i proprietari di attività commerciali negli Stati Uniti.

Nuovi dispositivi Pixel, Nest e Fitbit

Abbiamo presentato i nostri ultimi prodotti hardware durante il nostro evento annuale Made by Google, incluso il primo smartwatch premium completo di Google, il Google Pixel Watch. L'orologio si abbina perfettamente con Pixel 7 e Pixel 7 Pro, che abbiamo rivelato insieme a un nuovo campanello Nest e Wi-Fi e un'app Google Home aggiornata.

Fitbit ha anche annunciato nuovi prodotti quest'anno, dai tracker facili da usare agli smartwatch focalizzati sul fitness. E ora puoi usare il tuo Fitbit per saperne di più sul tuo sonno e persino sulla salute del tuo cuore.

Nuovi aggiornamenti Android, oltre a semplici modi per cambiare

Abbiamo annunciato nuovi modi per far funzionare facilmente i tuoi dispositivi insieme grazie ad Android 13 e altri aggiornamenti. E la nostra app Messaggi è migliorata ancora, tanto che potresti voler chiedere ad Apple di #GetTheMessage e adottare RCS invece di SMS. Suona bene? Fortunatamente abbiamo reso più semplice che mai il passaggio ad Android.

Aggiornamenti utili da altri prodotti Google

Google Play e Drive hanno compiuto 10 anni e il browser Chrome e Chrome OS hanno rilasciato ciascuno il loro centesimo aggiornamento principale. Nel frattempo, gli utenti di Workspace hanno visto nuove modifiche con smart canvas , inclusi modelli e un formato senza pagine. Abbiamo anche svelato modi in cui puoi avere conversazioni più naturali con l'Assistente Google . E abbiamo condiviso come stiamo utilizzando la tecnologia per servire tutti, incluso il miglioramento della rappresentazione del tono della pelle nelle foto. Nel frattempo, gli aggiornamenti dell'Assistente Google possono semplificare le attività, più velocemente, su tutti i dispositivi.

Ricerca e aggiornamenti alimentati dall'intelligenza artificiale

L'intelligenza artificiale è alla base di molti prodotti Google che utilizzi ogni giorno. Quest'anno abbiamo condiviso come l'intelligenza artificiale può scalare tecnologie utili in tutto il mondo , in campi che vanno dalla ricerca sul cancro al seno e dalla salute materna al cambiamento climatico . Ci aiuta anche a creare un browser Chrome più utile , a formulare ottimi risultati di ricerca e ad aggiungere nuove lingue a Google Traduttore. (E su una nota divertente, può anche generare l'immagine di un cucciolo che esce da un uovo.)

Ecco cosa ha fatto Google nel 2022

Aggiornamenti per tenerti al sicuro online

Come sempre, quest'anno la privacy e la sicurezza sono state al primo posto . Abbiamo creato un nuovo strumento di ricerca per aiutarti a controllare la tua presenza online e implementato nuove opzioni per rimuovere le tue informazioni di identificazione personale dalla Ricerca. La nostra Privacy Sandbox è arrivata su Android e abbiamo aggiornato il nostro gestore di password in modo che tutti possano adottare misure per rimanere al sicuro online.

Sforzi per aiutare l'Ucraina

Quando scoppiò la guerra in Ucraina, tutti i lati dell'azienda si fecero avanti per aiutare. Google.org ha fornito supporto filantropico, abbiamo potenziato le nostre protezioni di sicurezza e aggiunto aggiornamenti a Ricerca e Maps. E durante tutto l'anno, abbiamo fornito supporto continuo ai rifugiati e agli sfollati sia attraverso i nostri prodotti che attraverso partnership con iniziative come Welcome.US.

Modi per combattere la crisi climatica

Abbiamo tenuto presente il pianeta durante tutto il nostro lavoro di quest'anno, fino agli spazi fisici in cui lavorano i googler. Il nostro campus di Bay View in California, aperto di recente, è completamente elettrico e idropositivo, con la più grande installazione geotermica del Nord America (e anche la nostra più grande cucina elettrica ). Abbiamo fornito supporto alle startup che affrontano il cambiamento climatico e ti abbiamo aiutato a fare scelte sostenibili quando acquisti (e ripari) il tuo telefono Pixel.

Supporto per le persone e le comunità in tutto il mondo

Abbiamo annunciato un nuovo Google Career Certificates Fund per preparare gli studenti alle carriere del futuro, oltre a una partnership continua con Goodwill per la formazione professionale. Inoltre, abbiamo annunciato il supporto per portare l'istruzione informatica a 11 milioni di studenti negli Stati Uniti e pianifichiamo di investire 9,5 miliardi di dollari nei nostri uffici e data center negli Stati Uniti. E abbiamo annunciato i primi 50 destinatari del Latino Founders Fund per prestare il nostro supporto alla comunità di startup latine.

Per la settimana di apprezzamento degli insegnanti di quest'anno , abbiamo offerto premi a ogni insegnante statale dell'anno (oltre a utili nuove funzionalità di Classroom per tutti gli insegnanti) e abbiamo anche collaborato con banche alimentari per consegnare 50 milioni di pasti alle persone bisognose. Fa tutto parte dei 2 miliardi di dollari che abbiamo donato alle organizzazioni non profit dal 2017.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio