Pagine

I 100 annunci di Google a I/O 2022

mag 12, 2022

Tutto ciò che è stato presentato da Google durante il più importante evento annuale del colosso americano.

I 100 annunci di Google a I/O 2022

Google I/O 2022
è stato un evento ricco di sorprese e novità messo in piedi da Google  e partito dall'ormai mitico Shoreline Amphitheatre di Mountain View, nuovamente gremito di appassionati ed addetti ai lavori dopo i 2 anni di blocco dovuti alla Pandemia


Abbiamo seguito il Keynote d'apertura in diretta streaming, analizzato il nuovo hardware annunciato ed in arrivo a partire dalla seconda metà di questo anno solare, esaminato nel dettaglio il nuovo Pixel 6a.

In questo articolo, elenchiamo tutti i 100 annunci di Google a I/O 2022 (fonte Google).
Eccoli a seguire.

Notizie sull'equipaggiamento in abbondanza

I 100 annunci di Google a I/O 2022

1. Prodotti Pixel raggruppati su sfondo bianco. I prodotti includono Pixel Bud Pro, Google Pixel Watch e telefoni Pixel.

2. Cominciamo proprio dall'inizio, con alcune anteprime. Abbiamo mostrato un primo sguardo ai prossimi Pixel 7 e Pixel 7 Pro, alimentato dalla prossima versione di Google Tensor

3. Abbiamo mostrato una prima occhiata a Google Pixel Watch! È il nostro primo orologio interamente realizzato da Google: acciaio inossidabile riciclato all'80%, Wear OS, integrazione Fitbit, accesso con l'assistente... e arriverà questo autunno.

4. Fitbit sta arrivando su Google Pixel Watch. Altre esperienze create per il tuo polso arriveranno entro la fine dell'anno da app come Deezer e Soundcloud.

5. Entro la fine dell'anno, inizierai a vedere più dispositivi dotati di Wear OS di Samsung, Fossil Group, Montblanc e altri.

6. Google Assistant arriverà presto sulla serie Samsung Galaxy Watch 4.

7. I nuovi Pixel Buds Pro utilizzano la cancellazione attiva del rumore (ANC), una funzione basata su un chip audio a 6 core personalizzato e algoritmi di Google per concentrare l'attenzione sulla tua musica e nient'altro.

8. Silent Seal aiuta Pixel Buds Pro ad adattarsi alla forma dell'orecchio, per un suono migliore. Entro la fine dell'anno, Pixel Buds Pro supporterà anche l'audio spaziale per metterti nel mezzo dell'azione quando guardi un film o un programma TV con un dispositivo compatibile e contenuti supportati.

9. Sono inoltre disponibili in nuovi colori: Charcoal, Fog, Coral e Lemongrass. Ehm, più colori: i Pixel Buds Pro hanno un design bicolore.

10. Con la connettività Multipoint, Pixel Buds Pro può passare automaticamente tra i dispositivi Bluetooth precedentemente accoppiati, inclusi laptop, tablet, TV e telefoni Android e iOS compatibili.

11. Inoltre, gli auricolari e la loro custodia sono resistenti all'acqua. E puoi preordinarli il 21 luglio.

12. Poi c'è il nuovissimo Pixel 6a, che viene fornito con l'esperienza completa di Material You.

13. Il nuovo Pixel 6a ha lo stesso processore Google Tensor e architettura di sicurezza hardware con Titan M2 come Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

14. Ha anche due doppie fotocamere posteriori: obiettivi principali e ultrawide.

15. Hai tre opzioni di colore Pixel 6a: Chalk, Charcoal e Sage. Le opzioni continuano se lo abbini a una delle nuove custodie traslucide.

16. Costa $ 449 e sarà disponibile per il preordine il 21 luglio.

17. Abbiamo anche mostrato una prima occhiata al prossimo tablet Pixel, che puntiamo a rendere disponibile il prossimo anno.

Aggiornamenti Android

18. Nell'ultimo anno sono stati attivati ​​oltre 1 miliardo di nuovi telefoni Android.

19. Non dovrai più concedere la posizione alle app per abilitare la scansione Wi-Fi in Android 13.

20. Android 13 eliminerà automaticamente la cronologia degli appunti dopo un breve periodo di tempo per impedire alle app di visualizzare le vecchie informazioni copiate.

21. Il nuovo selettore foto di Android 13 ti consente di selezionare le foto oi video esatti a cui desideri concedere l'accesso, senza dover condividere l'intera libreria multimediale con un'app.

22. Presto sarai in grado di copiare un URL o un'immagine dal tuo telefono e incollarlo sul tuo tablet in Android 13.

23. Android 13 ti consente di selezionare diverse preferenze di lingua per diverse app.

24. L'ultimo sistema operativo Android richiederà anche alle app di ottenere la tua autorizzazione prima di inviarti notifiche.

25. E più avanti quest'anno, vedrai una nuova pagina delle impostazioni di sicurezza e privacy con Android 13.

26. L'app Messaggi di Google ha già mezzo miliardo di utenti attivi mensili con RCS, un nuovo standard che ti consente di condividere foto di alta qualità, vedere gli indicatori di tipo, inviare messaggi tramite Wi-Fi e ottenere una migliore esperienza di messaggistica di gruppo.

27. Messaggi sta ottenendo una versione beta pubblica della crittografia end-to-end per le conversazioni di gruppo.

28. I primi allarmi di terremoti stanno arrivando nelle regioni più ad alto rischio in tutto il mondo.

29. Su alcune cuffie, sarai presto in grado di cambiare automaticamente l'audio tra i dispositivi su cui stai ascoltando con Android.

30. Trasmetti in streaming e utilizza le app di messaggistica dal tuo telefono Android al laptop con Phone Hub del Chromebook e non dovrai nemmeno installare alcuna app.

31. Google Wallet è qui! È una nuova casa per cose come il tuo ID studente, biglietti di transito, tessera vaccinale, carte di credito, carte di debito.

32. Puoi persino utilizzare Google Wallet per conservare il tuo pass per il parco Walt Disney World.

33. Google Wallet arriverà anche su Wear OS.

34. Sono in arrivo esperienze di app migliorate per i tablet Android: YouTube Music, Google Maps e Messaggi trarranno vantaggio dallo spazio aggiuntivo sullo schermo e altre app in arrivo includono TikTok, Zoom, Facebook, Canva e molte altre.

Approfondimento dello sviluppatore

35. Il software Developer Kit (SDK) di Google Home e Google Home Mobile per Matter sarà lanciato a giugno come anteprime per gli sviluppatori.

36. Google Home SDK introduce Intelligence Cluster, che mettono a disposizione degli sviluppatori funzionalità di intelligence come A casa e Fuori.

37. Gli sviluppatori possono persino creare codici QR per Google Wallet per creare i propri pass per qualsiasi caso d'uso che desiderano.

38. Il supporto per le questioni sta arrivando al termostato Nest.

39. Il Google Home Developer Center ha molti aggiornamenti da controllare.

40. Ora è disponibile il supporto integrato per Matter su Android, quindi puoi utilizzare Fast Pair per connettere rapidamente i dispositivi per la casa intelligente abilitati Matter alla tua rete, a Google Home e ad altre app di accompagnamento in pochi tocchi.

41. L'API ARCore Geospatial rende disponibile agli sviluppatori la tecnologia Live View di Google Maps gratuitamente. Aziende come Lime lo stanno utilizzando per aiutare le persone a trovare parcheggi per i loro scooter e risparmiare tempo.

42. DOCOMO e Curiosity stanno utilizzando l'API ARCore Geospatial per creare un nuovo gioco che ti consente di respingere draghi virtuali con compagni robot di fronte a iconici punti di riferimento di Tokyo, come la Tokyo Tower.

43. AlloyDB è un nuovo servizio di database compatibile con PostgreSQL completamente gestito progettato per aiutare gli sviluppatori a gestire i carichi di lavoro dei database aziendali: nei nostri test delle prestazioni, è più di quattro volte più veloce per i carichi di lavoro transazionali e fino a 100 volte più veloce per le query analitiche rispetto a PostgreSQL standard.

44. AlloyDB utilizza gli stessi elementi costitutivi dell'infrastruttura che alimentano prodotti su larga scala come YouTube, Ricerca, Maps e Gmail.

45. Il cluster di machine learning di Google Cloud basato su Cloud TPU v4 Pods è super potente: in effetti, riteniamo che sia il più grande hub di machine learning disponibile pubblicamente al mondo in termini di potenza di calcolo...

46. ​​…e funziona con il 90% di energia priva di emissioni di carbonio.

47. Abbiamo anche annunciato un'anteprima dei lavori Cloud Run , che riduce il tempo che gli sviluppatori dedicano all'esecuzione di attività amministrative come la migrazione del database o la trasformazione batch dei dati.

48. Abbiamo annunciato Flutter 3.0, che consentirà agli sviluppatori di pubblicare app pronte per la produzione su sei piattaforme contemporaneamente, da una base di codice (Android, iOS, Web desktop, Linux, Windows desktop e MacOS).

49. Per aiutare gli sviluppatori a creare bellissime app Wear, abbiamo annunciato la versione beta di Jetpack Compose for Wear OS.

50. Stiamo rendendo più facile e veloce per gli sviluppatori creare app moderne e di alta qualità con le nuove funzionalità di modifica dal vivo in Android Studio.

Aiuto per la casa

51. Molti dispositivi Nest diventeranno controller Matter, il che significa che possono fungere da hub centrali per controllare i dispositivi abilitati Matter sia localmente che in remoto dall'app Google Home.

52. Funziona con Hey Google ora funziona con Google Home.

53. Il nuovo home.google è il tuo nuovo hub per scoprire tutto ciò che puoi fare con il tuo sistema Google Home.

54. Nest Hub Max sta ottenendo Guarda e parla, dove puoi semplicemente guardare il tuo dispositivo per fare una domanda senza dire "Ok Google".

55. Guarda e parla funziona quando Voice Match e Face Match riconoscono che sei tu.

56. E il video delle interazioni Look and Talk viene elaborato interamente sul dispositivo, quindi non viene condiviso con Google o con nessun altro.

57. Guarda e parla è opt-in. Oh, e per tua informazione, puoi ancora dire "Hey Google" ogni volta che vuoi!

58. Vuoi saperne di più? Dì solo "Ok Google, cos'è Guarda e parla?" o "Ok Google, come abiliti Guarda e parla?"

59. Stiamo anche espandendo le frasi rapide a Nest Hub Max, quindi puoi saltare il dire "Ok Google" per alcune delle tue attività quotidiane più comuni, ad esempio "impostare un timer per 10 minuti" o "spegnere le luci del soggiorno.”

60. Puoi scegliere le frasi veloci che vuoi attivare.

61. Le tue frasi veloci funzioneranno quando Voice Match riconosce che sei tu.

62. E guardando al futuro, Assistant sarà in grado di comprendere meglio le imperfezioni del linguaggio umano senza inciampare, comprese le pause, gli "umm" e le interruzioni, rendendo le tue interazioni molto più vicine a una conversazione naturale.

Prendersi cura degli affari

63. Le videochiamate di Google Meet ora avranno un aspetto migliore grazie al ripristino verticale e alla luce verticale, che utilizzano l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico per migliorare la qualità e l'illuminazione delle videochiamate.

64. Entro la fine dell'anno ridimensioneremo le protezioni da phishing e malware che proteggono Gmail in Documenti, Fogli e Presentazioni Google.

65. La condivisione dal vivo sta arrivando su Google Meet, il che significa che gli utenti potranno condividere i controlli e interagire direttamente all'interno della riunione, sia che si tratti di guardare un video rompighiaccio da YouTube o di condividere una playlist.

66. I riepiloghi automatici integrati stanno arrivando in Spaces, così puoi ottenere un utile riassunto delle conversazioni per aggiornarti rapidamente.

67. Il de-riverbero per Google Meet filtrerà gli echi negli spazi con superfici dure, offrendoti la qualità dell'audio della sala conferenze, indipendentemente dal fatto che ti trovi in ​​un seminterrato, in una cucina o in una grande stanza vuota.

68. Entro la fine dell'anno, porteremo le trascrizioni automatiche delle riunioni di Google Meet in Google Workspace, in modo che le persone possano aggiornarsi rapidamente sulle riunioni a cui non hanno potuto partecipare.

App per gli spostamenti

69. Gli utenti di Google Wallet potranno controllare il saldo degli abbonamenti e ricaricare all'interno di Google Maps.

70. Google Translate ha aggiunto 24 nuove lingue.

71. Sul mercato sono disponibili diversi tipi di dialetti inglesi.

72. Google Translate ora supporta un totale di 133 lingue utilizzate in tutto il mondo.

73. Queste sono le prime lingue che abbiamo aggiunto utilizzando la traduzione automatica a risorse zero, in cui un modello di apprendimento automatico vede solo testo monolingue, ovvero impara a tradurre in un'altra lingua senza mai vedere un esempio.

74. La nuova visualizzazione immersiva di Google Maps è un modo completamente nuovo di esplorare in modo da poter vedere come appare e come si sente veramente un'area.

75. La visualizzazione immersiva funzionerà su quasi tutti i telefoni o tablet; non hai bisogno del dispositivo più elegante o più nuovo.

76. La vista immersiva sarà disponibile per la prima volta a Los Angeles, Londra, New York, San Francisco e Tokyo, con altri posti in arrivo a breve.

77. L'anno scorso abbiamo lanciato un percorso ecologico negli Stati Uniti e in Canada. Da allora, le persone l'hanno usato per percorrere 86 miliardi di miglia, risparmiando oltre mezzo milione di tonnellate di emissioni di carbonio: è come togliere dalla strada 100.000 auto.

78. E stiamo espandendo il percorso ecologico a più posti, come l'Europa.

All in on AI

79. Un team di Google Research ha collaborato con il Dr. Ellis Monk di Harvard per rilasciare apertamente la Monk Skin Tone Scale, un nuovo strumento per misurare il tono della pelle che può aiutare a creare prodotti più inclusivi.

80. La Ricerca Google utilizzerà la scala del tono della pelle del monaco per facilitare la ricerca di risultati più pertinenti, ad esempio, se cerchi "trucco da sposa", vedrai un'opzione per filtrare in base al tono della pelle in modo da poter perfezionare i risultati in base a I tuoi bisogni.

81. Oh, e il Monk Skin Tone Scale è stato utilizzato per valutare un nuovo set di filtri Real Tone per le foto progettati per funzionare bene su tutti i toni della pelle. Questi filtri sono stati creati e testati in collaborazione con artisti come Kennedi Carter e Joshua Kissi.

82. Stiamo rilasciando LaMDA 2, come parte di AI Test Kitchen, un nuovo spazio per imparare, migliorare e innovare responsabilmente su questa tecnologia insieme.

83. PaLM è un nuovo modello linguistico in grado di risolvere complessi problemi di parole matematiche e persino di spiegarne il processo di pensiero, passo dopo passo.

84. La nuova funzione Guarda e parla di Nest Hub Max utilizza sei modelli di machine learning per elaborare più di 100 segnali in tempo reale per rilevare se intendi stabilire un contatto visivo con il tuo dispositivo in modo da poter parlare con l'Assistente Google e non solo di sfuggita colpo d'occhio.

85. Di recente abbiamo lanciato la ricerca multipla nell'app Google, che ti consente di effettuare ricerche scattando una foto e ponendo una domanda allo stesso tempo. All'I/O, abbiamo annunciato che entro la fine dell'anno sarai in grado di scattare una foto o uno screenshot e aggiungere "vicino a me" per ottenere risultati locali da ristoranti, rivenditori e altro ancora.

86. Ti abbiamo presentato un avanzamento chiamato " esplorazione della scena ", in cui in futuro sarai in grado di utilizzare la ricerca multipla per eseguire una panoramica della videocamera e ottenere istantaneamente informazioni su più oggetti in una scena più ampia.

Privacy, sicurezza e informazioni

I 100 annunci di Google a I/O 2022

87. Abbiamo ampliato il nostro supporto per Project Shield per proteggere i siti Web di oltre 200 agenzie governative ucraine, testate giornalistiche e altro ancora.

88. Lo stato di sicurezza dell'account aggiungerà una semplice icona di avviso gialla per contrassegnare le azioni da intraprendere per proteggere il tuo account Google.

89. Le protezioni contro il phishing in Google Workspace si stanno espandendo a Documenti, Presentazioni e Fogli.

90. Il mio Ad Center ora ti offre un controllo ancora maggiore sugli annunci che vedi su YouTube, Ricerca e il tuo feed Scopri.

91. Le carte virtuali arriveranno su Chrome e Android quest'estate, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza ed eliminando la necessità di inserire determinati dettagli della carta al momento del pagamento.

92. Nei prossimi mesi potrai richiedere la rimozione dei risultati della Ricerca Google che contengono le tue informazioni di contatto con uno strumento di facile utilizzo.

93. Protected Computing, un toolkit che aiuta a ridurre al minimo l'impronta dei tuoi dati, anonimizza i tuoi dati e limita l'accesso ai tuoi dati sensibili.

94. La crittografia sul dispositivo è ora disponibile per Google Password Manager.

95. Continuiamo a iscrivere automaticamente le persone alla verifica in due passaggi per ridurre i rischi di phishing.

Cos'altro?!

I 100 annunci di Google a I/O 2022

96. Un nuovo Google Store sta aprendo a Williamsburg.

97. Questo è il nostro primo “negozio di quartiere” — è in un ambiente più intimo che mette in risalto la comunità. Lo trovi al 134 N 6th St., con apertura il 16 giugno.

98. Il negozio sarà caratterizzato da un'installazione dell'artista di Brooklyn Olalekan Jeyifous .

99. I visitatori possono immaginare la vita di tutti i giorni con i prodotti Google attraverso display interattivi che mostrano come il nostro hardware e i nostri servizi interagiscono e persino ottenere aiuto pratico con i dispositivi dagli esperti di Google.

100. Abbiamo mostrato un prototipo di cosa succede quando portiamo tecnologie come la trascrizione e la traduzione nel tuo campo visivo.

Per i 100 annunci di Google a I/O 2022 - al momento - questo è tutto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio