Pagine

Nuova Barra del controller per i giochi Xbox su PC

mag 14, 2022

Visualizzare ed aprire rapidamente giochi installati e recenti in Windows 11 con controller Xbox collegato.

Nuova Barra del controller per i giochi Xbox su PC

Microsoft ha introdotto la nuova Barra del controller per i giochi Xbox su PC Windows 11. La novità consente di visualizzare ed aprire rapidamente i titoli giocati di recente e quelli installati nel PC richiamando la barra con il tasto Xbox sul controller o la classica combinazione di tasti Win + G sulla tastiera del PC.

La barra del controller è un'anteprima di una nuova visualizzazione di Xbox Game Bar che offre un accesso semplice e intuitivo ai giochi e ai lanciatori di giochi utilizzati di recente.

La barra del controller si apre quando si accoppia o si collega un controller al PC Windows 11. I tuoi giochi più recenti e i lanciatori di giochi installati sono a portata di pressione di un pulsante. Richiama la barra del controller quando non sei già in un gioco, premendo il pulsante Xbox sul controller.

Quando stai giocando, il pulsante Xbox ti porta ancora direttamente alla Xbox Game Bar e ai widget di gioco a cui sei abituato.

La sezione dei giochi recenti include fino a tre titoli di giochi che hai giocato sul tuo dispositivo locale.

La nuova Barra del controller è in distribuzione al momento nel circuito Insider per gli utenti ai canali Dev e Beta del circuito che hanno in esecuzione Windows 11 Build 22616 e successive ed arriverà presto anche negli altri canali di rilascio, stabile compreso.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio