Pagine

Ecco il nuovo design e le nuove funzionalità di Android Auto | Video

mag 12, 2022

Il rinnovamento annunciato da Google a I/O 2022.

Ecco il nuovo design e le nuove funzionalità di Android Auto | Video

Fra i 100 annunci di Google all'evento I/O '22 c'è quello riguardo Android Auto che sta per ricevere un nuovo design e nuove funzionalità a beneficio di tutti gli automobilisti.

Un nuovo look per Android Auto

Da quando è stato lanciato per la prima volta, Android Auto si è espanso per supportare oltre 150 milioni di auto di quasi tutte le marche di automobili. E nel corso degli anni, abbiamo scoperto che ci sono tre funzionalità principali a cui i conducenti danno la priorità nelle loro auto: navigazione, media e comunicazione. Android Auto lancerà una nuovissima interfaccia che ti aiuterà a ottenere indicazioni stradali più velocemente, a controllare i tuoi contenuti multimediali più facilmente e ad avere più funzionalità a portata di mano.

Con la modalità schermo diviso, ora standard su tutti i tipi e dimensioni di schermo, avrai accesso alle funzionalità più utilizzate in un unico posto, senza bisogno di tornare alla schermata iniziale o scorrere un elenco di app. Con la navigazione e i contenuti multimediali sempre attivi, non dovrai preoccuparti di perdere la tua prossima svolta mentre cambi il tuo podcast preferito. E con il nuovo design in grado di adattarsi a diverse dimensioni dello schermo, ha un bell'aspetto su widescreen, verticale e altro ancora.

Nuove funzionalità per Android Auto

L'Assistente Google offre suggerimenti contestuali per aiutarti a essere più produttivo in macchina. Dalle risposte suggerite, ai messaggi, alla condivisione degli orari di arrivo con un amico o persino alla riproduzione della musica consigliata, l'Assistente Google ti aiuta a fare di più in macchina in modo efficiente.

Oltre a utilizzare la tua voce, ora puoi inviare messaggi e chiamare rapidamente i contatti preferiti con un solo tocco e rispondere ai messaggi semplicemente selezionando una risposta suggerita sullo schermo, aiutandoti a comunicare in modo efficace, pur consentendoti di tenere gli occhi sulla strada . Tieni d'occhio questi aggiornamenti per Android Auto nei prossimi mesi.

Rimani connesso e divertiti con Google integrato

Le auto con Google integrato sono spesso dotate di display di grandi dimensioni e continuiamo a creare nuove esperienze per quei display mentre la tua auto è parcheggiata. In precedenza abbiamo annunciato che stiamo portando YouTube sulle auto con Google integrato e altre app di streaming video si uniranno alla coda, tra cui Tubi ed Epix Now. Quindi, quando sei parcheggiato in attesa che la tua auto si carichi o al ritiro sul marciapiede, potrai goderti i video direttamente dal display della tua auto.

Poiché in futuro lavoriamo per aggiungere più funzionalità alle auto con Google integrato, sarai in grado non solo di navigare sul Web direttamente dal display dell'auto, ma anche di trasmettere i tuoi contenuti dal telefono allo schermo dell'auto.

Su Android Auto e auto con Google integrato, stiamo lavorando sodo per garantire che ogni guida sia un'esperienza utile e connessa.

Ecco il nuovo design e le nuove funzionalità di Android Auto | Video
Goditi i contenuti video direttamente dallo schermo della tua auto mentre è parcheggiata

Il nuovo design e le nuove funzionalità di Android Auto inizieranno ad essere rilasciate nel corso della prossima estate.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio