Pagine

Google dona 43.000 Chromebook agli insegnanti in Ucraina

mag 26, 2022

Sostegno per 50.000 docenti e 3,7 milioni di studenti in fuga dalla Guerra.

Google dona 43.000 Chromebook agli insegnanti in Ucraina

Lo sforzo di Google nell'aiutare l'Ucraina e i suoi abitanti, vittime dell'assurda Guerra causata dall'ingiustificato attacco da parte della Russia, che si protrae dallo scorso febbraio, non conosce sosta e il colosso californiano ha annunciato che consentirà agli insegnanti e agli studenti ucraini di continuare a poter svolgere le proprie lezioni didattiche a distanza, grazie alla fornitura di migliaia di computer con a bordo Sistema operativo Chrome OS.

Google dona 43.000 Chromebook alle scuole in Ucraina

Con milioni di persone costrette a lasciare le loro case e migliaia di scuole colpite da bombardamenti e bombardamenti, il Ministero dell'Istruzione e della Scienza ucraino prevede che oltre 3,7 milioni di studenti stanno imparando a distanza.

Per gli insegnanti ucraini, creare e fornire contenuti ai propri studenti è diventato sempre più difficile con il passaggio all'apprendimento a distanza. Per aiutare gli insegnanti a continuare a insegnare, Google sta collaborando con il Ministero dell'Istruzione e della Scienza ucraino, l'UNESCO e partner di tutto il mondo per fornire hardware, software, contenuti e formazione.

Per aiutare a continuare l'istruzione sia per gli studenti rimasti che per quelli sfollati, Google sta offrendo 43.000 Chromebook agli insegnanti ucraini, aiutandoli a entrare in contatto con i loro studenti, ovunque si trovino.

Per garantire che tali dispositivi abbiano il miglior impatto possibile, Google sta collaborando con organizzazioni locali per formare circa 50.000 insegnanti e fornendo il nostro Chrome Education Upgrade in modo che le scuole possano configurare e gestire i dispositivi da remoto. Attraverso una serie di workshop e materiale online, gli educatori impareranno come utilizzare al meglio i propri dispositivi e la suite di strumenti di Google Workspace for Education che stiamo fornendo.

Sostegno alle università e ai loro studenti

Naturalmente, anche gli studenti universitari sono stati colpiti dalla guerra in Ucraina, con molti ora impossibilitati a frequentare le lezioni di persona o in tempo reale. Per aiutarli a proseguire gli studi, abbiamo reso disponibili gratuitamente alle università ucraine molte delle nostre funzioni premium di Google Workspace for Education fino alla fine dell'anno. Ciò consentirà alle università di ospitare riunioni più grandi per un massimo di 250 partecipanti, nonché di registrarle direttamente su Drive.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Vai a tutte le News

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…

Download ISO Windows 10 Versione 21H2

Installa in pulito la più recente versione di Win…