Pagine

Windows 11: nuove Build Insider in Dev e Beta channel

mag 12, 2022

Inizia lo sviluppo pubblico della versione 23H2 mentre si finalizza l'imminente 22H2.

Windows 11: nuove Build Insider in Dev e Beta channel

Come preannunciato da diverso tempo, Microsoft rende disponibile la prima Build di Windows 11 Versione 23H2 a beneficio degli utenti iscritti al canale di ricezione Dev del Programma Insider, contemporaneamente ad un nuovo rilascio di Windows 11 v22H2 in Beta channel.

Ciò significa che gli utenti in Dev che non desiderano testare sui propri dispositivi compilazioni altamente instabili di Windows 11 23H2 sono invitati a switchare al canale Beta che continuerà a ricevere le Build sempre più ottimizzate della versione 22H2, prossima al rilascio pubblico nel circuito stabile.

La finestra temporale che consente il passaggio da Dev a Beta channel sarà aperta ancora per poco. Coloro che installano l'ultima Build rilasciata in Dev hanno 10 giorni di tempo per eseguire il rollback alla Build presente in Beta e passare il dispositivo al canale intermedio del circuito.

Passando ai numeri, le Build rilasciate sono la 22621 (step NI_RELEASE) in Beta e la 25115 (nuovo step RS_PRERELEASE) in Dev.

La Build 22621 è molto vicina a quella che sarà la nuova RTM del sistema, con solamente una manciata di correzioni ed ottimizzazioni elencate nel changelog ufficiale.

La Build 25115 pone le primissime basi per il nuovo step di sviluppo e presenta le prime novità introdotte riguardo nuove azioni suggerite, oltre alla nuova app Registratore di suoni. 

I Windows Insider possono provare una nuova funzionalità di questa build per rendere più veloci le attività quotidiane in Windows 11 tramite azioni suggerite in linea. Quando copi una data, un'ora o un numero di telefono, Windows suggerisce azioni pertinenti per te, come la creazione di eventi del calendario o le telefonate con le tue app preferite.

  • Quando si copia un numero di telefono, Windows visualizzerà un'interfaccia utente non consentita per la luce in linea che suggerisce modi per chiamare il numero di telefono utilizzando Teams o altre app installate che offrono funzioni di chiamata click-to-dial.
Windows 11: nuove Build Insider in Dev e Beta


  • Quando si copia una data e/o un'ora, Windows visualizzerà un'interfaccia utente non consentita per la luce in linea che suggerisce di creare l'evento utilizzando le app di calendario supportate. Dopo aver selezionato la preferenza dell'utente, l'app viene avviata con la pagina di creazione dell'evento del calendario corrispondente con data e/o ora riempite automaticamente.
Windows 11: nuove Build Insider in Dev e Beta

Vi ricordiamo infine che se avete PC sprovvisti di requisiti minimi per eseguire Windows 11, potete accedere ai diversi canali del Programma Insider seguendo questa guida.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio