Pagine

Trump tornerà su Twitter, parola di Elon Musk!

mag 11, 2022

Bannare l'ex Presidente è stato un errore, i ban permanenti dovrebbero essere rari e riservati ai bot.

Trump tornerà su Twitter, parola di Elon Musk!

Donald Trump
può prepararsi a cinguettare di nuovo in un prossimo futuro visto che il ban al suo profilo Twitter sarà quasi certamente rimosso dopo le parole di Elon Musk pronunciate durante la recente conferenza Future of the Car del Financial Times. 

Trump torna su Twitter

Il prossimo proprietario del social network di San Francisco ha dichiarato che bannare permanentemente Donald Trump è stato un errore e che i ban definitivi dovrebbero essere applicati solamente a profili falsi o volti allo spam e alla truffa. 

Ne ho parlato con Jack Dorsey e siamo entrambi della stessa opinione, ovvero che i divieti permanenti dovrebbero essere estremamente rari e vorremmo riservarli agli account che sono bot o a quelli di spam/truffa. Penso che non sia stato corretto bannare Donald Trump. Credo sia stato un errore perché ha allontanato gran parte del paese e alla fine non ha impedito a Trump di avere voce, ora sarà Truth Social così come gran parte della destra degli Stati Uniti. Ritengo francamente che questo potrebbe essere peggio che avere un unico forum in cui tutti possono discutere. La mia opinione e quella di Jack Dorsey, per essere chiari, è che non dovremmo avere ban permanenti.

Bannato non solamente da Twitter dopo gli avvenimenti dello scorso gennaio 2021 che diedero vita allo storico assalto al Campidoglio americano, Trump ha creato un suo social network per continuare ad avere voce sul Web. Vedremo se il ritorno su Twitter avrà un seguito anche con la rimozione del ban sulle altre piattaforme e se, di conseguenza, il progetto Truth (il social di Donald Trump) sarà abbandonato. 

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio