Pagine

Hai ancora Windows 10 Mobile? Da maggio 2022 niente più Xbox

mag 16, 2022

Salta anche l'ultimissimo tassello rimasto in piedi.

Hai ancora Windows 10 Mobile? Da maggio 2022 niente più Xbox

Aggiornamento maggio 16, 2022 - Piccolo promemoria per i giocatori e possessori di dispositivi Windows 10 Mobile: come preannunciato nella stesura originaria di questo articolo, a partire da queste ore, statistiche e progressi dei titoli giocati su device con sistema operativo Microsoft per smartphone non saranno più salvati nel profilo utente Xbox.

Articolo originale - febbraio 16, 2022 - Se sei un temerario appassionato che utilizza ancora uno smartphone Windows Phone o Windows 10 Mobile, magari per giocare, sappi che da maggio 2022 il tuo amato dispositivo sarà inutile (o quasi) anche per quello scopo. Dopo l'ultimo aggiornamento per il Sistema operativo, risalente ormai a più di due anni fa, cade anche la possibilità di giocare in maniera piena con Xbox Live su smartphone con a bordo la versione mobile fuori supporto di Windows.

Gli utenti vengono avvisati da Microsoft con una notifica su device Android e iOS associati al medesimo account Xbox. A postare la 'notizia' per primo un utente su Reddit.

Utilizzi ancora Windows 10 Mobile? Da maggio 2022 niente più Xbox

Sarà ancora possibile (forse) utilizzare alcuni giochi, tuttavia, dal prossimo 16 maggio 2022, i progressi e gli obiettivi Xbox non saranno più salvati sul cloud e non saranno quindi visibili sul proprio account.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio