Pagine

Smartphone, Smartwatch, Buds, Tablet 2022 made by Google

mag 12, 2022

Ecco i nuovi dispositivi di Big G svelati all'evento I/O '22.

Smartphone, Smartwatch, Buds, Tablet 2022 made by Google

Fra le 100 cose annunciate da Google a I/O 2022, c'è tanto nuovo hardware in arrivo nel corso della seconda metà di quest'anno. Il primo dispositivo ad arrivare sugli scaffali sarà il nuovo Pixel 6a, medio di gamma che va a completare la serie 6 degli smartphone Google. Ottimo dispositivo con buone specifiche software/hardware, design simile ai fratelli maggiori e prezzo alla portata di tutti (450 euro).

Pixel 6a sarà disponibile a partire dalla fine di luglio 2022, anche in Italia.

Insieme al nuovo piccolo della famiglia Pixel 6, in vendita da luglio 2022 ci saranno anche i nuovi auricolari Pixel Buds Pro, con cancellazione attiva del rumore. Saranno proposti al prezzo di 199 euro.

Bisognerà attendere invece l'inizio dell'autunno per mettere mano sui nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro, anch'essi spoilerati da Google durante la prima delle due giornate dell'evento annuale per sviluppatori. 

I nuovi telefoni segneranno il passaggio da smartphone che puntano al sodo a dispositivi finalmente anche eleganti e dall'ottima fattura. Il design non sarà stravolto ma le limature e gli affinamenti renderanno i Pixel di settima generazione belli ed attraenti anche per le categorie di utenti più esigenti.

L'esclusivo disegno sul retro per l'alloggio delle fotocamere è stato ulteriormente personalizzato dagli ingegneri Google, con una scelta che sembra davvero azzeccata nel Pixel 7 Pro che vede la terza fotocamera staccata dalle altre 2. Il Processore che spingerà i nuovi smartphone sarà la seconda generazione del proprietario Tensor. Il Sistema operativo sarà Android 13.

Chiacchierato da più di una stagione, Google Pixel Watch è finalmente stato anticipato da Google durante I/O 2022. Lo smartwatch è come lo avevamo intravisto in diverse perdite e speculazioni e sarà un dispositivo che potrà contare su Wear OS e funzioni Fitbit insieme. 

Smartphone, Smartwatch, Buds, Tablet 2022 made by Google

Atteso sul mercato con i nuovi Pixel 7 per l'inizio del prossimo autunno.

Inaspettatamente, Google ha anche mostrato un primo assaggio di un tablet con processore Tensor e software Android 13. Non sappiamo nulla di più, ma entro la fine dell'anno avremo un nuovo dispositivo made by Google anche nel segmento più strategico dei portatili.

Avremo modo di approfondire tutto il nuovo hardware Google 2022 da qui in avanti.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio