Windows 11, Build Insider di fine anno disponibili in Beta

dic 16, 2022

Ecco le ultime compilazioni del 2022 per gli iscritti al Programma Insider.

Windows 11, Build Insider di fine anno disponibili in Beta

Microsoft continua il nuovo corso che prevede di rendere disponibili al download nel canale Beta del circuito Insider due Build di Windows 11 contemporaneamente. Anche questa volta, abbiamo una compilazione con nuove funzionalità in test attivate ed una con novità disattivate per impostazione predefinita. Trovate i dettagli di questa nuova modalità di distribuzione in questo articolo dedicato. Dettagli su Moment 2 di Windows 11 22H2 disponibile in Beta, invece, potete consultarli qui.

Le compilazioni di fine anno per il canale Beta, le ultime del 2022, sono (KB5021304):

  • Build 22623.1037 > Nuove funzionalità in arrivo
  • Build 22621.1037 > Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita 
Novità della build 22623.1037

Miglioramenti dell'accesso vocale

L'accesso vocale è ora più flessibile e supporta l'interazione con i controlli dell'interfaccia utente con nomi diversi come:
  • Nomi che contengono numeri al loro interno, ad esempio l'app Calcolatrice in cui ora puoi dire direttamente "Fai clic su 5".
  • Nomi senza spazi bianchi tra loro, ad esempio in Excel, nella scheda Inserisci, puoi interagire direttamente con i controlli dell'interfaccia utente come "Tabella pivot" e "Grafico pivot" dicendo "fai clic su tabella pivot" o "fai clic su grafico pivot".
  • Nomi contenenti caratteri speciali, ad esempio elementi come "Bluetooth e dispositivi" o "Dial-up". Ora puoi dire "fai clic su Bluetooth e dispositivi" o "fai clic sul trattino di composizione" e interagire con questi controlli dell'interfaccia utente.
Abbiamo migliorato l'esperienza di scorrimento orizzontale in cui ora supportiamo lo scorrimento all'estrema sinistra e all'estremità destra di una pagina e puoi eseguire uno scorrimento continuo a sinistra/destra simile a quello che è già presente nell'esperienza di scorrimento verticale.

Abbiamo anche aggiunto il supporto per i controlli dell'interfaccia utente come i controlli di rotazione, il controllo del pollice e i pulsanti di divisione che ti consentono di interagire con questi controlli con il comando "clic" o utilizzando sovrapposizioni di numeri. I comandi che spostano il cursore in una casella di testo ora vengono eseguiti istantaneamente e sono stati risolti i problemi con i comandi di aggancio che fanno scattare una finestra a sinistra o a destra.

Modifiche e miglioramenti per ENTRAMBE le Build 22621.1037 e 22623.1037

[Cerca sulla barra delle applicazioni]
  • In questa build, stiamo continuando a provare diversi trattamenti per l'aspetto della ricerca sulla barra delle applicazioni. Siamo entusiasti di apprendere dal tuo feedback su questo, quindi facci sapere cosa ne pensi tramite Feedback Hub se vedi i diversi trattamenti sul tuo PC. Gli addetti ai lavori che ottengono questa esperienza avranno la possibilità di modificare il trattamento della ricerca sulla barra delle applicazioni nelle impostazioni in Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni > Elementi della barra delle applicazioni.
Windows 11, Build Insider di fine anno disponibili in Beta

Correzioni ed elenco dei problemi noti per queste Build Insider di fine anno di Windows 11 in Fonte.

Download e installazione

Come abbiamo illustrato nell'articolo dedicato linkato in apertura, se è la prima volta che vi trovate di fronte a questa nuova modalità di distribuzione, esclusiva, per il momento, del canale Beta Insider di Windows 11, effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, potrete scegliere se installare la Build 22621.1037 oppure la 22623.1037, che vi saranno proposte entrambe, con tasti separati per procedere. Se il vostro PC non ha i requisiti minimi ma volete ugualmente provare le Build di anteprima di Windows 11, leggete qui per accedere al Programma Insider da qualsiasi dispositivo.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio