Nuove funzionalità imminenti per Windows 11

ott 13, 2022

Registratore schermo con audio integrato e altro in arrivo per tutti gli utenti.

Nuove funzionalità imminenti per Windows 11

Durante l'evento Surface che ha visto alzarsi i veli sui nuovi dispositivi desktop, tablet e accessori del 2022, Microsoft ha mostrato anticipazioni su nuove caratteristiche in arrivo in Windows 11 per tutti gli utenti. Oltre all'integrazione di iCloud Photos nella rinnovata app Foto, già disponibile nel circuito Insider, e all'imminente pubblicazione sul Microsoft Store di altre app Apple, come Apple TV e Apple Music, sono in arrivo un aggiornamento per l'app Strumento di cattura e nuove opzioni di personalizzazione del menu Start.


Lo strumento integrato in Windows 11 per acquisire screenshot sarà presto dotato anche di opzioni per registrare lo schermo, audio compreso.

Nuove funzionalità imminenti per Windows 11

Il menu Start, potrà essere riorganizzato mostrando più o meno app pinnate e più o meno articoli consigliati con un semplice cursore che può essere spostato verso l'alto o verso il basso per consentire più o meno elementi selezionati.

Nuove funzionalità imminenti per Windows 11

Queste nuove funzionalità devono ancora essere testate pubblicamente nel canale più alto del circuito Insider (Dev) dunque difficilmente, al pari dei Widget a visualizzazione espansa ed altre feature (vedi tasto Task Manager sulla taskbar), saranno contenute in Moment 1, primo aggiornamento minore della nuova versione 22H2 del Sistema operativo, ormai pronto alla distribuzione nel ramo stabile, dopo la disponibilità in Versione di anteprima (Release Preview), e di cui consociamo da tempo l'elenco del pacchetto di nuove funzionalità, tuttavia, il loro arrivo è da considerarsi imminente, a disposizione di tutti entro la fine dell'anno.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio