Nuovi Surface Pro 9, Surface Laptop 5 e Surface Studio 2+ | Video

ott 12, 2022

Ecco il nuovo hardware desktop e portatile firmato Microsoft.

Nuovi Surface Pro 9, Surface Laptop 5 e Surface Studio 2+ | Video

Nel corso dell'evento Surface di ottobre 2022, Microsoft ha annunciato i nuovi Surface Pro 9, Surface Laptop 5 e Surface Studio 2+, dispositivi rinnovati in maniera minimale nel design ma potenziati significativamente sotto la scocca.

Surface Pro 9 è proposto nella variante standard ed in quella 5G. Ecco le caratteristiche principali:

Surface Pro è nato come il primo della sua categoria: un tablet che può sostituire il tuo laptop, offrendo tocco, inchiostro, un touchpad di precisione di dimensioni standard e una tastiera produttiva finemente realizzata e soddisfacente al tatto. Negli anni è stato perfezionato, messo a punto e perfezionato. Nello stesso tempo, abbiamo visto decollare la categoria. Oggi, non devi andare lontano per vedere interpretazioni concorrenti. Siamo molto orgogliosi della nostra capacità di ispirare e portare avanti il ​​settore. Tuttavia, c'è un motivo per cui Surface Pro rimane il 2-in-1 da battere e torna alla visione originale condivisa dal team dieci anni fa, che univa i vantaggi di un potente laptop, un tablet versatile e uno studio pronto per l'inchiostro. Oggi Surface Pro 9 alza di nuovo l'asticella.


Surface Pro 9 è realizzato con un involucro in alluminio di alta qualità in un nuovo set di splendidi colori anodizzati. Da un lato si vede l'iconico cavalletto integrato e dall'altro uno splendido display PixelSense da 13 pollici.

Un display Surface è più di una lastra di vetro. È una tela, un diario, un blocco note, una postazione di montaggio e uno schermo cinematografico. È un vibrante foglio di pixel che si trasforma nella combinazione di esperienze che ti tengono informato, produttivo, divertito e connesso. Con incredibili livelli di qualità, prestazioni e versatilità, il display edge-to-edge di Surface Pro 9 è straordinario. Con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e un'ampia gamma di colori, le storie visive sono realistiche. Sotto il display c'è una fotocamera HD, altoparlanti Omnisonic, microfoni direzionali e il nostro chip G6 personalizzato che porta l'inchiostrazione a un livello superiore con segnali tattili. In combinazione con il nuovo Ink Focus in Microsoft OneNote o la nuova app GoodNotes in arrivo all'inizio del 2023 su Windows 11, l'inchiostro digitale sullo schermo sembra scrivere con carta e penna.

Sotto l'iconico esterno, Surface Pro ha sempre puntato sulle prestazioni. Surface Pro 9 offre una scelta tra processori: processore Intel® Core di 12a generazione basato sulla piattaforma Intel® Evo™ con Thunderbolt™ 4 o Microsoft SQ® basato su Qualcomm Snapdragon con connettività 5G. In entrambi i casi, otterrai la stessa forma iconica di Surface Pro, prestazioni eccezionali, durata della batteria per tutto il giorno e funzionalità Secured-core. La scelta si riduce alla combinazione di scenari che sono più critici per te e al modo in cui lavori, crei e ti connetti.

L'ultimo processore Intel® Core™ di dodicesima generazione offre potenza e prestazioni incredibili. Verificato come dispositivo Intel® Evo™, è pronto per il multitasking nel mondo reale, la produttività desktop completa, la durata della batteria per tutto il giorno e carichi di lavoro intensi, con prestazioni fino al 50% in più rispetto a Surface Pro 8. Thunderbolt™ consente rapidità trasferimento dati, docking a più display 4K o supporto di una configurazione eGPU.

Il processore Microsoft SQ®3 offre una connettività 5G veloce e una durata della batteria ultra lunga, fino a 19 ore. Inoltre, sblocca nuove funzionalità di intelligenza artificiale rese possibili attraverso un'unità di elaborazione neurale (NPU) completamente nuova che trasforma il modo in cui ti connetti con le persone della tua vita. Capace di oltre 15 trilioni di calcoli al secondo, l'NPU in Surface Pro 9 offre nuove esperienze con gli effetti di Windows Studio.

Per aiutarci a celebrare i 10 anni di Surface, abbiamo collaborato con la casa di design globale londinese "Liberty" per unire arte e tecnologia per creare una tastiera Surface Pro in edizione speciale e Surface Pro 9 inciso al laser con un motivo esclusivo in un vivace fiore blu ispirato a Windows 11 Bloom, disponibile in mercati selezionati, solo presso i Liberty e Microsoft Store fino ad esaurimento scorte. 

Ecco com'è Surface Laptop 5:


Dall'apertura semplice e dall'accesso rapido con Windows Hello, al touchscreen, al touchpad di precisione e all'esperienza di digitazione perfetta, Surface Laptop 5 offre la maestria, il comfort e le capacità per entrare e produrre il tuo lavoro migliore.

Surface Laptop 5 è ​​elegante ed elegante e offre una durata della batteria per tutto il giorno come i nostri clienti hanno imparato ad apprezzare e ad aspettarsi. Ora offre l'ultimo processore Intel® Core™ di 12a generazione, Thunderbolt™ ed è co-progettato e verificato come dispositivo Intel® Evo™ per la prima volta, rendendo Surface Laptop 5 oltre il 50% più potente del suo predecessore.

Il caratteristico display PixelSense 3:2 di Surface Laptop 5 è ​​disponibile nelle opzioni da 13,5 pollici o 15 pollici, ciascuna con Dolby Vision IQ, che ti offre la migliore immagine possibile, con colori vividi e contrasto nitido in qualsiasi condizione di illuminazione. Gli altoparlanti sono perfettamente sintonizzati e offrono elaborazione spaziale Dolby Atmos 3D per immergerti completamente nei tuoi contenuti. La fotocamera HD frontale e i microfoni da studio ti catturano in modo realistico, anche regolando l'esposizione della fotocamera in qualsiasi ambiente di illuminazione.

Dai nuovi colori in alluminio anodizzato 1 alle nuove funzionalità, Surface Laptop 5 offre ai clienti più di ciò che hanno sempre amato di questo prodotto.

E, di seguito, Surface Studio 2+:

Nuovi Surface Pro 9, Surface Laptop 5 e Surface Studio 2+ | Video

Abbiamo riprogettato il nostro motore di elaborazione Surface Studio utilizzando un processore Intel® Core™ i7 H Series aggiornato, con prestazioni della CPU fino al 50% più veloci. Abbiamo progettato la grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 3060 per raddoppiare le prestazioni grafiche, ottenendo la grafica ray-tracing più realistica quando crei progetti 3D o esegui il rendering di modelli. Abbiamo migliorato e modernizzato il display, le fotocamere, i microfoni da studio e le porte, incluso USB-C con Thunderbolt 4. Con Windows 11, Surface Studio 2+ soddisfa anche gli standard Secured-core per PC.

Surface Pro 9 Ã¨ preordinabile dall'8 novembre 2022 sul Microsoft Store al prezzo di 1.329 euro.

Surface Laptop 5 è preordinabile dal 25 ottobre sul Microsoft Store al prezzo di 1.209 euro.

Surface Studio 2+ Ã¨ preordinabile dal 1 novembre sul Microsoft Store al prezzo di 5.389 euro.

Ulteriori dettagli anche sui nuovi accessori presentati puntando qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio