Disponibile per tutti Windows 10 2022 Update

ott 18, 2022

Ecco il tredicesimo Major Update della storia del Sistema operativo Microsoft.

Disponibile per tutti Windows 10 2022 Update

Come vi avevamo ampiamente anticipato, è disponibile da oggi Windows 10 2022 Update, nuovo aggiornamento delle funzionalità all'ancora giovane e diffuso Sistema operativo per desktop e tablet.

Windows 10 2022 Update aggiorna il Sistema alla Build 19045 con un pacchetto mirato di nuove caratteristiche, utili e funzionali.

Un aggiornamento mirato e semplificato

Windows 10, versione 22H2 avrà un set limitato di funzionalità incentrate sulla produttività e sulla gestione. Forniremo l'aggiornamento 2022 utilizzando la tecnologia di manutenzione (come quella utilizzata per il processo di aggiornamento mensile) per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in base al feedback. Per gli utenti consumer o commerciali con dispositivi che eseguono la versione 20H2 o successiva, l'aggiornamento 2022 avrà un'esperienza di installazione rapida. Le edizioni Home e Pro dell'aggiornamento 2022 riceveranno 18 mesi di manutenzione e le edizioni Enterprise ed Education avranno 30 mesi di manutenzione. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Microsoft Lifecycle Policy e continueremo a supportare almeno una versione di Windows 10 fino al 14 ottobre 2025.

Come ottenere Windows 10 2022 Update

L'aggiornamento 2022 è disponibile per gli utenti con dispositivi che eseguono Windows 10, versione 20H2 o successiva che sono interessati alle funzionalità più recenti e sono pronti per installare questa versione sul proprio dispositivo. Se desideri installare la nuova versione, apri le impostazioni di Windows Update ( Impostazioni  >  Aggiornamento e sicurezza  >  Windows Update ) e seleziona  Verifica aggiornamenti. Ai dispositivi idonei potrebbe anche essere offerta la possibilità di scegliere di eseguire l'aggiornamento a Windows 11. Se viene visualizzato l'aggiornamento, puoi semplicemente selezionare  Scarica e installa per iniziare. Una volta completato il download e l'aggiornamento delle funzionalità è pronto per l'installazione, ti avviseremo in modo che tu possa scegliere un momento opportuno per completare l'installazione e riavviare il dispositivo, assicurandoti che l'aggiornamento non interrompa le tue attività. 

Informazioni per clienti commerciali

Raccomandiamo che le organizzazioni commerciali inizino implementazioni mirate per verificare che le loro app, dispositivi e infrastruttura funzionino come previsto con la nuova versione. La versione 22H2 è ora disponibile tramite Windows Server Update Services (incluso Configuration Manager), Windows Update for Business e Volume Licensing Service Center (VLSC) [1] . È possibile trovare ulteriori informazioni sugli strumenti IT per supportare la versione 22H2 nel blog di  Windows IT Pro .

Rimanere protetti e produttivi

Ho costantemente notato che l'utilizzo dell'ultima versione di Windows offre le funzionalità, i miglioramenti e il controllo della sicurezza più recenti. Ti consigliamo di aggiornare i tuoi dispositivi all'ultima versione di Windows 10 o di aggiornare i dispositivi idonei a Windows 11.

Come promemoria, tutte le edizioni di Windows 10, versione 21H1 raggiungeranno la fine della manutenzione il 13 dicembre 2022 e inizieremo ad avviare gli aggiornamenti dell'aggiornamento 2022 per questi dispositivi entro la fine del mese [2] . Le edizioni Enterprise ed Education di Windows 10, versione 20H2 termineranno la manutenzione il 9 maggio 2023. Dopo queste date, i dispositivi che eseguono le versioni 20H2 e 21H1 non riceveranno più aggiornamenti mensili di sicurezza e qualità contenenti protezioni dalle minacce alla sicurezza più recenti.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio