Come installare Dynamic Island di iPhone 14 Pro su qualsiasi Android

ott 3, 2022

Ti bastano pochi minuti, senza bisogno di acquistare un nuovo smartphone Apple.

Come installare Dynamic Island di iPhone 14 Pro su qualsiasi Android

Aggiornamento ottobre 3, 2022 - Come promesso, torniamo ad aggiornare questo articolo per indicare una nuova app pubblicata su Google Play Store e testata sui nostri dispositivi Android che, fra le ormai innumerevoli presenti in rete, si sta rivelando una delle migliori fin qui provate per replicare - il più fedelmente possibile e senza malfunzionamenti - la Dynamic Island di iPhone 14 Pro su qualsiasi smartphone Android. L'app si chiama (neanche a dirlo) Dynamic Island (Accesso in anteprima) ed è pubblicata da GriceMobile, che continua ad aggiornarla e renderla sempre più efficiente (ultimo aggiornamento datato 2 ottobre, versione 1.1.4). 

Come installare Dynamic Island di iPhone 14 Pro su qualsiasi Android

La Dynamic Island in questione ha superato il milione di download e si sta giocando il primato delle 'Isole dinamiche' più scaricate su Play Store con dynamicSpot, segnalata nell'aggiornamento precedente di questo post.

Dynamic Island di GriceMobile funziona davvero bene, richiede solo un paio di permessi nelle Impostazioni di Android, è altamente personalizzabile nel layout (larghezza, altezza, posizionamento) ma anche nelle funzionalità (chiamate, messaggi, notifiche, app in riproduzione), gesture intercambiabili comprese.

Come installare Dynamic Island di iPhone 14 Pro su qualsiasi Android

Dategli uno sguardo e mettetela alla prova scaricandola dal Play Store a questo indirizzo.

Aggiornamento settembre 23, 2022 - Mentre Vientiane Smart Island, l'app descritta nella stesura originaria di questo articolo (più in basso), è arrivata in queste ore alla versione 1.1, con un aggiornamento che migliora ulteriormente l'esperienza, disponibile direttamente aprendo l'app, altri sviluppatori hanno pubblicato altri software che consentono di installare Dynamic Island di iPhone 14 Pro su qualsiasi Android. I programmi crescono di giorno in giorno, alcuni pubblicati direttamente su Google Play Store, e sta diventando difficile scegliere quello che più si avvicina all'innovazione presentata da Apple con il lancio della gamma iPhone 14.

Una delle app che sta riscontrando maggiormente il favore degli utenti globali è dynamicSpot dello sviluppatore Jawomo, pubblicata sul Play Store.

Al pari del software cinese che abbiamo promosso domenica scorsa, l'app è semplice da installare (richiede più di un permesso per poter funzionare) e riproduce molte delle caratteristiche di Dynamic Island di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max su qualsiasi smartphone Android

Le impostazioni sono chiare e consentono di personalizzare l'aspetto dell'isola dinamica su Android, così come scegliere i servizi e le app con abilitazione alle notifiche e ai pop-up.

Come installare Dynamic Island di iPhone 14 Pro su qualsiasi Android

dynamicSpot - Multitasking 
è gratuita, con una versione Pro che al costo di 3,99 euro consente di sbloccare opzioni supplementari. La trovate sul Play Store qui.

Come dicevamo, i programmi per riprodurre ed installare Dynamic Island di iPhone 14 Pro su qualsiasi Android nascono come funghi ogni giorno. Ne avremo sicuramente delle altre da proporvi nei prossimi tempi, tenendo sempre sotto controllo i grandi produttori di smartphone Android, a loro volta seriamente propensi a progettare in maniera nativa la propria Dynamic Island sui device dell'immediato futuro.

Intanto, vi lascio un video di un altro sviluppatore che mostra il proprio prodotto in azione, con a seguire il link per scaricarlo e provarlo sul vostro dispositivo.

 
Link al download (APK)

Articolo originale - settembre 18, 2022 - Più che di iPhone 14 e iPhone 14 Pro, nelle settimane successive a presentazione e disponibilità sul mercato dei nuovi smartphone by Apple, si fa un gran parlare di Dynamic Island, la vera novità del 2022 della gamma di dispositivi di Cupertino.

Grido al miracolo o genialata, da una parte, inutile abbellimento o buffo tentativo di nascondere il notch rimpicciolito, dall'altra, la Dynamic Island di Apple ha colpito nel segno ed incuriosisce chi non l'ha ancora provata, tanto che sviluppatori indipendenti stanno facendo a gara a chi riesce a portarla prima su una fetta più ampia di pubblico, rispetto a chi ha già acquistato iPhone 14 Pro o iPhone 14 Pro Max, ovvero, renderla disponibile per il mondo Android.

Dopo dimostrazioni di temi con Dynamics Island per smartphone Xiaomi in attesa di approvazione dallo staff dello Store di temi e wallpaper del gruppo cinese e dopo altri tentativi, tutti provenienti dall'estremo oriente e non accessibili dalle nostre parti, ecco un software che installa la Dynamic Island su qualsiasi smartphone Android. La funzionalità più importante di iPhone 14 Pro a disposizione di tutti, con un solo semplice download e qualche settaggio sul proprio smartphone non Apple.

Come installare Dynamic Island su qualsiasi Android

Per installare la Dynamic Island su smartphone Android, recatevi a questa pagina (in cinese semplificato, apritela da browser con traduttore abilitato per leggere tutto in italiano) e cliccate sul tasto per il download, evidenziato in verde ad inizio pagina.

Acconsentite ai vari avvisi con messaggi provenienti dal sistema di sicurezza del vostro dispositivo (ho testato il software, garantisco che è sicuro), quindi aprite l'app Vientiane Smart Island v1.0 una volta scaricata ed installata automaticamente dal download.

La UI dell'app è in cinese, tuttavia, le opzioni sono decisamente intuitive, con un cursore principale nella parte alta che abilita il software e vi fa apparire subito la Dynamic Island di iPhone 14 Pro sul display del vostro smartphone Android.

Le leve che vedete più in basso nella Home di Vientiane Smart Island v1.0 servono per regolare posizione e dimensione dell'isola dinamica sul vostro dispositivo (al centro, più a sinistra o più a destra). 

Come installare Dynamic Island di iPhone 14 Pro su qualsiasi Android

Con i tasti raffiguranti le diverse opzioni disponibili per la Dynamic Island su qualsiasi Android, provate gli effetti per i diversi servizi proposti.

L'abilitazione con cursore e diverse opzioni richiede i permessi dal sistema per l'esecuzione. Qualche secondo per acconsentire e completare l'abilitazione.

Come installare Dynamic Island di iPhone 14 Pro su qualsiasi Android

Come ogni versione 1.0 di qualsiasi software per qualsiasi piattaforma, l'app non è immune da qualche piccolo bug (ho dovuto riavviare il mio smartphone Android mentre era in esecuzione un brano dall'app Musica, con l'isola dinamica che non smetteva di funzionare, nonostante avessi stoppato e chiuso l'app stessa per la riproduzione dello streaming), ma la sua installazione è sicuramente un buon modo per togliersi la curiosità di toccare con mano la novità proposta da Apple per il settore smartphone, senza necessariamente dover acquistare un iPhone 14 Pro o iPhone 14 Pro Max.

Se deciderete di provare l'app, fatemi sapere cosa ne pensate e come va, nello spazio dedicato ai commenti qui in basso 👇👇

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio