YouTube si aggiorna con nuovo look e nuove funzionalità

ott 24, 2022

Pinch to zoom, riavvolgimento e ripresa da un punto preciso, miglior illuminazione ambientale e altro.

YouTube si aggiorna con nuovo look e nuove funzionalità

Google ha annunciato oggi un nuovo aggiornamento per YouTube che conferisce un nuovo look e introduce nuove funzionalità alla piattaforma video. Le modifiche interessano YouTube sul Web, app mobile e Smart Tv.

Una spruzzata di colore

Il colore è stato per noi un tema chiave durante la fase di sviluppo. Volevamo aggiungere vivacità alle nostre app senza sminuire le abitudini degli spettatori, che si tratti di godersi i video consigliati o di cercare nuovi contenuti.

Dopo aver armeggiato con diverse idee, la modalità ambiente ha preso vita. E quando il primo concetto di design è stato accolto con reazioni estremamente positive da parte degli utenti durante i test, abbiamo capito che eravamo su qualcosa.

Utilizzando il campionamento dinamico del colore, la modalità ambiente introduce un effetto sottile in modo che il colore di sfondo dell'app si adatti al video. Ci siamo ispirati alla luce che gli schermi proiettano in una stanza buia e volevamo ricreare l'effetto in modo che gli spettatori fossero attratti direttamente dal contenuto e il video si concentrasse ancora di più sulla nostra pagina di visualizzazione. Questa funzione sarà disponibile sul Web e sui dispositivi mobili in tema scuro.

YouTube si aggiorna con nuovo look e nuove funzionalità

Il tema scuro è stato aggiornato per essere ancora più scuro in modo che i colori appaiano davvero sullo schermo. Verrà distribuito su Web, dispositivi mobili e Smart TV.

Le playlist video adotteranno lo stesso trattamento del colore e ora mostreranno più dettagli su ciascuna playlist in modo che gli spettatori possano saltare facilmente all'interno.

Tutto inizia con il video

I link di YouTube nelle descrizioni dei video si trasformeranno in pulsanti e le azioni frequenti come Mi piace, condividi e scarica sono ora formattate per ridurre al minimo le distrazioni. Anche il pulsante Iscriviti sta ricevendo un ritocco: la nuova forma e il contrasto elevato lo fanno risaltare davvero e, sebbene non sia più rosso, è più facile da trovare e molto più accessibile a tutti sia sulle pagine di visualizzazione che sulle pagine canale.

Il pinch to zoom e la ricerca precisa per tutti gli utenti a partire da oggi

Con un pizzico per ingrandire, ora puoi ingrandire e rimpicciolire facilmente un video mentre sei sul tuo telefono iOS o Android. E quando lasci andare, il video rimane ingrandito così puoi goderti il ​​resto del video in modo più dettagliato.

YouTube si aggiorna con nuovo look e nuove funzionalità

Sia sul desktop o sul tuo dispositivo mobile, trascina semplicemente o scorri verso l'alto mentre cerchi di visualizzare una riga di miniature nel video player e sarai in grado di effettuare regolazioni fini per arrivare alla parte esatta di ogni video.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio