Microsoft Edge migliora la Modalità efficienza per un risparmio estremo dei consumi

ott 19, 2022

Nuove caratteristiche in distribuzione nella versione stabile su Windows e macOS.

Microsoft Edge migliora la Modalità efficienza per un risparmio estremo dei consumi

A partire dalla nuova versione 106 in distribuzione pubblicamente su desktop, Microsoft Edge ottiene miglioramenti alla sua Modalità efficienza, caratteristica che consente di ottimizzare consumi e prestazioni di browser e dispositivo ospitante.

Quando il tuo laptop rileva che sei a batteria, si attiva la modalità efficienza, che abilita le funzioni di risparmio energetico quando interagisci e non interagisci con il browser. Sono disponibili più opzioni per la modalità efficienza e ciascuna opzione si comporterà in modo diverso.

Microsoft Edge migliora la Modalità efficienza per un risparmio estremo dei consumi


'Risparmio bilanciato' - opzione consigliata:

  • Quando il dispositivo è scollegato ma la batteria non è scarica -> La modalità Efficienza eseguirà passaggi moderati per risparmiare la batteria. Le modifiche apportate al browser avranno un impatto minimo o nullo sulla tua esperienza di navigazione.  
  • Quando il dispositivo è scollegato e la batteria è scarica (su Windows, il dispositivo entra in modalità risparmio batteria, su Mac, il dispositivo raggiunge il 20%) -> La modalità Efficienza eseguirà ulteriori passaggi per risparmiare la batteria. Le maggiori modifiche apportate al tuo browser potrebbero avere un impatto visibile sulla tua esperienza di navigazione, ad esempio, potrebbero rendere i video meno fluidi. Saprai quando la modalità di efficienza sta eseguendo questi passaggi aggiuntivi quando l'icona "pulsazione cardiaca" piena viene visualizzata nella barra degli strumenti.   

"Risparmio massimo":

  • Quando il dispositivo è scollegato ea qualsiasi livello di batteria -> La modalità Efficienza eseguirà ulteriori passaggi per risparmiare la batteria per tutto il tempo in cui il dispositivo è scollegato. Le modifiche apportate al tuo browser saranno le stesse di quando vengono eseguiti passaggi aggiuntivi in ​​"Risparmio bilanciato". Le modifiche al tuo browser potrebbero avere un impatto visibile sulla tua esperienza di navigazione, ad esempio, potrebbero rendere i video meno fluidi. 

'Attiva la modalità di efficienza quando connesso all'alimentazione':

  • Quando il dispositivo è collegato all'alimentazione -> La modalità Efficienza eseguirà passaggi moderati per risparmiare energia se è selezionato "Risparmio bilanciato" e adotterà ulteriori passaggi per risparmiare energia se è selezionato "Risparmio massimo".
Le nuove opzioni per la Modalità efficienza di Microsoft Edge sono in implementazione graduale a partire dalla release 106, che presenta anche le seguenti nuove funzionalità (Fonte Microsoft):

  • Difesa web più affidabile. Naviga sul Web con una protezione più affidabile grazie alla libreria riscritta Microsoft Defender SmartScreen per Microsoft Edge su Windows e macOS. La nuova libreria SmartScreen è stata resa disponibile per la prima volta su Windows con Microsoft Edge versione 103 e ora fa il suo debutto su macOS con Microsoft Edge versione 106. Il criterio NewSmartScreenLibraryEnabled è ora deprecato in Microsoft Edge versione 106 e sarà obsoleto in Microsoft Edge versione 108.
  • Aumento dei risultati di lavoro nella barra degli indirizzi di Microsoft Edge. Abbiamo aumentato il numero massimo di risultati di lavoro visualizzati nella barra degli indirizzi da 2 a 4, il che offre una maggiore visibilità sul contenuto del lavoro a tua disposizione durante la ricerca. Questa funzionalità richiede il criterio AddressBarMicrosoftSearchInBingProviderEnabled abilitato per funzionare.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio