Windows 11 ottiene una nuova esperienza di videochiamata con Microsoft Teams

ott 7, 2022

Mentre gli sviluppatori possono iniziare a creare il loro widget di terze parti.

Windows 11 ottiene una nuova esperienza di videochiamata con Microsoft Teams

Microsoft rende disponibile al download e all'installazione su dispositivi iscritti al canale Dev del Programma Insider (anche senza requisiti minimi) la nuova Build 25217, con diverse novità ed ottimizzazioni, fra cui una nuova nuova esperienza di videochiamata per Microsoft Teams.

Novità di Windows 11, Build 25217

In breve

  • Gli sviluppatori possono iniziare a creare e testare widget di terze parti sulle ultime build Insider Preview nel Dev Channel e nella versione WinAppSDK 1.2 Preview 2. Dettagli e link sotto.
  • Questa build include alcune modifiche e correzioni relative all'input.
  • Alcuni addetti ai lavori stanno vedendo un'anteprima di una nuova esperienza di videochiamata per Chat su Windows 11. Dettagli di seguito.
  • Stiamo iniziando a distribuire un aggiornamento di Microsoft Store che include alcuni miglioramenti, inclusi i giochi in evidenza inclusi con Game Pass.

Gli sviluppatori possono iniziare a creare widget di terze parti

Siamo lieti di annunciare il supporto per i widget di terze parti come parte della versione WinAppSDK 1.2 Preview 2. Il nostro team ha lavorato duramente per espandere la scheda Widget introdotta per la prima volta in Windows 11 a più sviluppatori. La piattaforma di widget di terze parti inclusa in questa versione consentirà agli sviluppatori di creare widget per le loro app Win32 in pacchetto e di testarli localmente sulla scheda Widget di Windows 11.

Nuove caratteristiche

  • Gli sviluppatori con app Win32 in pacchetto potranno creare e testare widget di terze parti in locale se il loro computer è in esecuzione in Modalità sviluppatore in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Per sviluppatori . Gli sviluppatori dovranno anche essere sull'ultima build Insider Preview dal Dev Channel per ottenere l'aggiornamento necessario per Widgets Board (versione 521.20060.1205.0 o successiva). Per ulteriori informazioni sui widget, inclusi i prerequisiti, vedere  Widget Design Docs  e  Widget Dev Docs.

Limiti noti

  • I widget di terze parti possono essere testati solo localmente sulle ultime build Insider Preview da Dev Channel per questa versione di anteprima. Una volta che WinAppSDK 1.2 GA è uscito, gli utenti delle versioni rilasciate di Windows 11 possono iniziare ad acquisire widget di terze parti tramite Microsoft Store per le versioni spedite della loro app.
  • Il supporto per i widget PWA di terze parti arriverà anche come parte di una futura versione di Microsoft Edge.

Modifiche e miglioramenti

[Input]
  • Abbiamo iniziato a implementare la nuova tastiera Tamil Anjal per la lingua Tamil con la build 25179 e, a partire da oggi, è ora disponibile per tutti i Windows Insider nel canale Dev. Per aggiungerlo, assicurati che Tamil (Singapore), Tamil (Malesia), Tamil (Sri Lanka) o Tamil (India) sia elencato in  Impostazioni > Ora e lingua > Lingua e regione , quindi fai clic su "..." accanto a lingua, selezionare Opzioni lingua e aggiungere Tamil Anjal (QWERTY) all'elenco delle tastiere.
  • Abbiamo disabilitato la nuova impostazione della tastiera touch che ha iniziato a essere implementata per la prima volta in Windows Insider nella build 25188 per ora. Speriamo di riportare questa funzionalità in futuro dopo un ulteriore perfezionamento del design. Come accennato in precedenza , le funzionalità che proviamo nei canali Dev o Beta potrebbero non essere sempre disponibili.
Come al solito, il nuovo rilascio presenta anche gli elenchi di correzioni e problemi noti che potete leggere nel changelog ufficiale al link in Fonte.

Anteprima: una nuova esperienza di videochiamata per Chat da Microsoft Teams in Windows 11

La chat di Microsoft Teams in Windows 11 sarà disponibile con un modo più intuitivo e semplificato per videochiamare chiunque nel mondo.

Quando apri Chat dalla barra delle applicazioni, il focus sarà su di te con un'anteprima del tuo video e sui vari modi in cui puoi connetterti con le tue persone. Ora è più facile che mai avviare immediatamente una videochiamata con coloro che utilizzano Microsoft Teams per uso personale. Per coloro che non sono in Teams, non è un problema: puoi condividere facilmente un collegamento di chiamata con chiunque tramite SMS o e-mail e avviare la conversazione direttamente all'interno di Chat.

Questa esperienza diventerà più ampiamente disponibile nei prossimi mesi, ma un piccolo sottoinsieme di utenti avrà iniziato a vedere l'esperienza come parte di una versione in anteprima. Verifica se rientri in questa categoria avviando Chat dalla barra delle applicazioni.

Aggiornamento Microsoft Store

Stiamo iniziando a distribuire un aggiornamento di Microsoft Store (versione 22209) con i seguenti miglioramenti:
  • Mentre troviamo i giochi nello Store, ora mostriamo chiaramente quando sono "disponibili con Game Pass" e il prezzo attuale disponibile. Nella pagina dei dettagli di un gioco del genere, abbiamo aggiornato il design dei pulsanti e aggiunto una nuova sezione per farti sapere cosa è incluso nell'abbonamento.
Windows 11 ottiene una nuova esperienza di videochiamata con Microsoft Teams


  • Abbiamo migliorato l'esperienza della libreria con opzioni semplificate e prestazioni migliorate.

Informazioni sul canale di sviluppo

Il canale Dev riceve build che rappresentano un lungo lavoro di piombo dai nostri ingegneri  con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate  mentre proviamo concetti diversi e riceviamo feedback. È importante ricordare che le build che rilasciamo su Dev Channel non devono essere viste come abbinate a nessuna versione specifica di Windows e le funzionalità incluse possono cambiare nel tempo, essere rimosse o sostituite nelle build Insider o potrebbero non essere mai rilasciate oltre Windows Insider ai clienti generici.

Queste non sono sempre build stabili e, a volte, vedrai problemi che bloccano attività chiave o richiedono soluzioni alternative. È importante assicurarsi di leggere i problemi noti elencati nei nostri post sul blog poiché documentiamo molti di questi problemi con ogni volo.

I numeri di build sono più alti nel canale Dev rispetto alle build di anteprima di Windows 11 nei canali Beta e Anteprima di rilascio. Non sarai in grado di passare dal canale Dev ai canali Beta o Anteprima di rilascio senza eseguire un'installazione pulita alla versione attualmente rilasciata di Windows 11.

INOLTRE: Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta.

La filigrana del desktop che vedi nell'angolo in basso a destra del desktop è normale per queste build preliminari.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio