Google annuncia Android 13 (Go edition) per smartphone di fascia bassa

ott 20, 2022

Maggior affidabilità, usabilità e personalizzazione sui dispositivi entry-level.

Google annuncia Android 13 (Go edition) per smartphone di fascia bassa

Google
ha annunciato le novità contenute nella nuova versione 13 di Android (Go edition), la speciale edizione del Sistema operativo nata 5 anni fa e pensata per rendere la vita migliore ai possessori di smartphone di fascia bassa. Circa 250 milioni di device mobile nel mondo eseguono mensilmente Android in versione Go

Ecco le principali novità della nuova release del software Google per smartphone entry-level:

Ottieni aggiornamenti software diretti

L'aggiornamento del software in un telefono richiede molto spazio di archiviazione, che la maggior parte dei dispositivi entry-level non può permettersi di perdere. Con Android 13 (Go edition), stiamo portando gli aggiornamenti del sistema di Google Play sui dispositivi Go che aiutano a garantire che i dispositivi possano ricevere regolarmente importanti aggiornamenti software, al di fuori della versione principale di Android. Ciò renderà la consegna degli aggiornamenti critici rapida e semplice senza compromettere la disponibilità di archiviazione sul dispositivo. Il risultato è un telefono che rimane aggiornato nel tempo e non devi aspettare la versione successiva o un push del software dal produttore del tuo telefono per avere l'ultima e la migliore.

Scopri i contenuti solo per te

Android (Go edition) ha un'intelligenza integrata che ti aiuta a ottenere di più dal tuo telefono. Questa versione ti offre la funzione Scopri, che ti consente di scorrere direttamente dalla schermata iniziale per visualizzare un elenco curato di articoli e altri contenuti.

Personalizza l'aspetto del tuo telefono

Google annuncia Android 13 (Go edition) per smartphone di fascia bassa

Quattro immagini di telefoni che mostrano l'interfaccia utente Material You e il tema del colore dello sfondo sui dispositivi Android Go

Tutti dovrebbero essere in grado di regolare il proprio telefono in base alle proprie esigenze e in base ai propri gusti. Questa nuova versione porta Material You su Android Go per la prima volta, così puoi personalizzare l'intera combinazione di colori del tuo telefono per coordinarla con lo sfondo. Quando imposti l'immagine dello sfondo, vedrai quattro combinazioni di colori corrispondenti tra cui scegliere. Oltre a creare una bella schermata iniziale, la colorazione dinamica aiuta davvero a rendere il tuo smartphone unico per te.

Oltre alle nuove funzionalità adattate alle esigenze degli utenti di Go, questo aggiornamento offre anche alcune delle funzionalità chiave di Android 13 come le autorizzazioni di notifica, le preferenze della lingua dell'app e altro ancora.

Android 13 (Go edition) arriverà sui nuovi smartphone di fascia bassa dall'inizio del 2023.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio