Disponibili nuove Build Insider di Windows 11 in Beta

ott 11, 2022

Nuove funzionalità o semplice cumulativo (a scelta) per gli iscritti al canale Beta del Programma Insider.

Disponibili nuove Build Insider di Windows 11 in Beta

Mentre attendiamo ulteriori dettagli sul nuovo piano di rilascio triennale, Microsoft continua nel nuovo esperimento (ormai possiamo definirlo non più tale) di rendere disponibile al download nel canale Beta del circuito Insider una doppia Build di Windows 11 contemporaneamente. Anche questa volta, abbiamo una compilazione con nuove funzionalità in test attivate ed una con novità disattivate per impostazione predefinita. Trovate i dettagli di questa nuova modalità di distribuzione in questo articolo dedicato. Dettagli su Moment 2 di Windows 11 disponibile in Beta qui.

Le compilazioni di questa settimana per il canale Beta sono:

  • Build 22623.741 > Nuove funzionalità in arrivo
  • Build 22621.741 > Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita
Correzioni nella build 22623.741

[Barra delle applicazioni ottimizzata per tablet]

NOTA: queste correzioni verranno visualizzate solo se la barra delle applicazioni ottimizzata per tablet è abilitata sul dispositivo. La barra delle applicazioni ottimizzata per tablet è ancora disponibile per Windows Insider e non è ancora disponibile per tutti.

  • Abbiamo risolto il problema che causava la compressione della barra delle applicazioni a volte quando doveva essere espansa se non ci sono finestre in esecuzione sul desktop.
  • Abbiamo risolto un problema che si verificava quando si utilizzavano i gesti del bordo sinistro o destro con il risultato che i widget o il Centro notifiche (rispettivamente) si sovrapponevano o sembravano troncati dalla barra delle applicazioni.
  • Risolto un problema che causava l'arresto anomalo della barra delle applicazioni ottimizzata per tablet explorer.exe se si accedeva al riquadro a comparsa overflow.
[Aggiornamenti della barra delle applicazioni]

NOTA: queste correzioni verranno visualizzate solo se la barra delle applicazioni ottimizzata per tablet con gli aggiornamenti della barra delle applicazioni è abilitata sul dispositivo. La barra delle applicazioni e la barra delle applicazioni ottimizzate per tablet sono ancora disponibili per Windows Insider e non sono ancora disponibili per tutti.

  • Risolto un problema per cui gli elementi delle Impostazioni rapide ora possono essere riorganizzati con il tocco.
Correzioni per ENTRAMBE le build 22621.741 e 22623.741

  • Abbiamo risolto un problema che riguarda Server Manager. Potrebbe reimpostare il disco sbagliato quando diversi dischi hanno lo stesso UniqueId.
  • Abbiamo risolto i problemi di localizzazione per alcuni file di installazione. Questi problemi potrebbero impedirti di creare supporti di installazione per lingue diverse dall'inglese.
Problemi noti

[Generale]
  • Stiamo esaminando le segnalazioni secondo cui l'audio ha smesso di funzionare per alcuni addetti ai lavori nelle recenti build del canale beta.
[Barra delle applicazioni ottimizzata per tablet]
  • La barra delle applicazioni a volte lampeggia quando si passa dalla postura del desktop alla postura del tablet.
  • La barra delle applicazioni impiega più tempo del previsto per passare alla versione ottimizzata per il tocco quando si passa dalla postura del desktop alla postura del tablet.
  • Quando si utilizza il gesto in basso a destra per visualizzare le Impostazioni rapide, la barra delle applicazioni a volte rimane bloccata nello stato espanso, invece di passare allo stato compresso.

Informazioni sul canale Beta

Il canale Beta sarà il luogo in cui presentiamo in anteprima le esperienze più vicine a ciò che spediremo ai nostri clienti generici. Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dei nostri ingegneri, potrebbero verificarsi casi in cui funzionalità ed esperienze vengono visualizzate prima nel canale Beta. Tuttavia, questo non significa che tutte le funzionalità che proviamo nel canale beta verranno spedite.

Download e installazione

Come abbiamo illustrato nell'articolo dedicato linkato in apertura, se è la prima volta che vi trovate di fronte a questa nuova modalità di distribuzione, esclusiva, per il momento, del canale Beta Insider di Windows 11, effettuando una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update, potrete scegliere se installare la Build 22621.741 oppure la 22623.741, che vi saranno proposte entrambe, con tasti separati per procedere.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio