Chrome si aggiorna alla versione 107 | Le novità

ott 26, 2022

Presentazioni in videoconferenza migliorate, decodifica hardware HEVC ed altro con il nuovo rilascio.

Chrome si aggiorna alla versione 107 | Le novità

Chrome si aggiorna
nuovamente mantenendo il nuovo ciclo di rilascio mensile nel circuito stabile su PC e smartphone ed arriva alla versione 107. Ecco le novità più importanti che vedrete nel browser Google con il nuovo aggiornamento (v107.0.5304.63), in distribuzione graduale a partire da queste ore.

Chrome 107 si concentra sulla semplificazione delle azioni durante le videoconferenze, con l'introduzione di un unico tasto per la selezione di schede da condividere con i partecipanti, senza bisogno di click supplementari per passare alla scheda oggetto della condivisione.

Le schede utilizzate più frequentemente possono ora essere visualizzate più in alto delle altre nell'elenco di schede e finestre.

Un nuovo avviso avverte di condivisioni accidentali durante le videoconferenze.

Questi miglioramenti per le presentazioni in videoconferenza sono disponibili in Chrome 107 su desktop.

Google Chrome 107 ottiene il supporto per la decodifica hardware per HEVC, per un miglioramento generale delle prestazioni. La caratteristica è abilitata su desktop e mobile per tutte le piattaforme che consentono la decodifica hardware (Android, Windows, macOS, Chrome OS).

Chrome 107 semplifica la modalità di accesso con utilizzo gadget. Adesso, la finestra di accesso con dispositivi o password è la medesima per entrambi i sistemi, con la possibilità di scegliere il metodo di autenticazione su un'unica interfaccia.


Come al solito, Chrome si aggiornerà in automatico, fra un'apertura e l'altra del browser con connessione internet attiva su PC e da Store associato su smartphone. Per forzare ed ottenere subito il nuovo aggiornamento: Menu (Personalizza e controlla Google Chrome) > Guida >  Informazioni su Google Chrome > Riavvia (al termine del download).
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio