Motorola ci mostra lo smartphone allungabile | Video

ott 18, 2022

Oltre i foldable, gli smartphone si allungano e si accorciano all'occorrenza.

Motorola ci mostra lo smartphone allungabile

Nel corso delle ultime stagioni, abbiamo visto diversi concept e più di un prototipo di dispositivi arrotolabili o piegabili in più punti. Siamo partiti nella stessa maniera dei primi esemplari di foldable, adesso a tutti gli effetti con un settore specifico nel mercato internazionale.

Ma se i pieghevoli sono riusciti a conquistare una seppur minima fetta di consumatori, device con altre soluzioni adottabili per ridurre l'ingombro di display di dimensioni sempre maggiori fanno fatica ad uscire dagli stadi progettuali e trovare una reale produzione di massa o di nicchia, che dir si voglia.

Motorola ci mostra il suo ultimo prototipo di smartphone allungabile in occasione del Tech World 2022 di Lenovo, a dimostrazione che i lavori per rinnovare ed innovare i fattori di forma dei dispositivi mobile sono tuttora in corso nei laboratori dei diversi big del settore.

Lo smartphone allungabile di Motorola viene mostrato in un breve video in cui si apprezza il dispositivo che in toto (frame e display) si allunga e si accorcia con una semplice pressione su un tasto laterale. Lo smartphone è fornito di un display OLED di circa 4 pollici che si estende sino a diventare di diagonale da 6.5 pollici.

Motorola ci mostra lo smartphone allungabile

Nello stesso contesto e nello stesso video, Lenovo ha mostrato un prototipo di portatile con le medesime caratteristiche.

Dopo un paio di stagioni di stallo per quanto riguarda mancate innovazioni di dispositivi del mondo mobile e portatile, vedremo se il 2023 sarà l'anno di nuovi form-factor pronti per il mercato. Le premesse sono decisamente incoraggianti. Intanto, video di Lenovo a seguire 👇

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio