Microsoft e Meta collaborano per il Metaverso

ott 11, 2022

Gaming e Produttività del colosso dell'informatica sui visori dell'azienda di Zuckerberg.

Microsoft e Meta collaborano per il Metaverso

Microsoft
ha annunciato oggi la nuova collaborazione con Meta per portare i propri prodotti nel Metaverso tramite i visori Quest. I dettagli dal comunicato ufficiale:

Stiamo portando Mesh per Microsoft Teams sui dispositivi Meta Quest. Mesh for Teams si basa su anni di ricerca e innovazione Microsoft Cloud, da Azure Digital Twins a Dynamics 365 Remote Assist e riunioni video di Teams. È progettato per aiutare le persone a riunirsi virtualmente nel luogo in cui si lavora su qualsiasi dispositivo, inclusi smartphone, laptop e cuffie per realtà mista. Mesh for Teams con dispositivi Meta Quest Pro e Meta Quest 2 consentirà alle persone di connettersi e collaborare come se fossero insieme di persona.

Microsoft e Meta collaborano per il Metaverso

Inoltre, le app Microsoft 365 saranno disponibili sui dispositivi Meta Quest, consentendo alle persone di interagire con i contenuti delle loro app di produttività preferite, tra cui Word, Excel, PowerPoint, Outlook e SharePoint all'interno della realtà virtuale. In futuro, Windows 365 sarà disponibile anche sui dispositivi Meta Quest, con la possibilità di eseguire lo streaming di un PC Windows Cloud includendo app, contenuti e impostazioni personalizzati.

Microsoft e Meta collaborano per il Metaverso

Microsoft Intune e Azure Active Directory supporteranno Meta Quest Pro e Meta Quest 2, consentendo agli amministratori IT di eseguire il provisioning di questi dispositivi per gli utenti con un abbonamento Quest for Business da Meta, in tutta sicurezza, in modo che le opzioni di sicurezza e gestione che si aspettano da PC e dispositivi mobili verrà trasferito in VR.

Infine, Microsoft e Meta stanno esplorando modi per portare Xbox Cloud Gaming su Meta Quest Store, consentendo ai giocatori di trasmettere in streaming centinaia di giochi Xbox di alta qualità su telefoni, tablet, PC, smart TV selezionate e la piattaforma Meta Quest.

Questa partnership completa il nostro impegno nei confronti di HoloLens e siamo entusiasti di continuare a far evolvere la nostra roadmap per i dispositivi a realtà mista, grazie al nostro approccio basato sul cloud e con Windows e Microsoft 365 in primo piano. Tutto ciò fa avanzare i nostri sforzi per costruire le basi di un metaverso responsabile, con sicurezza, conformità ed esperienze di livello aziendale come fondamenta per il modo in cui continueremo a sbloccare nuove possibilità per il futuro del lavoro.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio