Apple lancia i nuovi iPad e iPad Pro 2022

ott 18, 2022

iPad di decima generazione completamente rivisti, iPad Pro potenziati con il nuovo chip M2.

Apple lancia i nuovi iPad e iPad Pro 2022

iPad e iPad Pro 2022
sono stati ufficialmente annunciato oggi da Apple. I dispositivi sono pronti al lancio sul mercato internazionale, rivisti e migliorati rispetto ai modelli precedenti.

CUPERTINO, CALIFORNIA  Apple ha presentato oggi il nuovo iPad con un design a tutto schermo caratterizzato da un ampio display Liquid Retina da 10,9 pollici. Il nuovo iPad è alimentato dal chip A14 Bionic, che offre prestazioni ancora più veloci con un'incredibile efficienza energetica per le attività più impegnative, garantendo allo stesso tempo una durata della batteria per tutto il giorno. Le fotocamere aggiornate includono una fotocamera frontale ultra grandangolare da 12 MP situata lungo il bordo del paesaggio dell'iPad per un'esperienza di videochiamata ancora migliore e una fotocamera posteriore da 12 MP aggiornata per catturare foto nitide e vivide e video 4K. Una porta USB-C supporta un'ampia gamma di accessori, Wi-Fi 6 offre connessioni ancora più veloci e i modelli cellulari sono dotati di 5G superveloce in modo che gli utenti possano rimanere connessi in movimento. Progettato specificamente per il nuovo iPad, il nuovissimo Magic Keyboard Folio offre un'esperienza di digitazione incredibile, un trackpad clicca ovunque e un design versatile in due pezzi. Con iPadOS 16 e il supporto per Apple Pencil (1a generazione), iPad offre agli utenti più modi per essere creativi e produttivi. Il nuovo iPad è disponibile per l'ordine a partire da oggi, con disponibilità nei negozi a partire da mercoledì 26 ottobre.

Apple lancia i nuovi iPad e iPad Pro 2022

"Siamo così entusiasti di portare l'iPad completamente riprogettato nella nostra gamma di iPad più avanzata di sempre", ha affermato Greg Joswiak, vicepresidente senior di Worldwide Marketing di Apple. “Con un ampio display Liquid Retina da 10,9 pollici, un potente chip A14 Bionic, una prima fotocamera frontale orizzontale, connettività wireless veloce, USB-C e supporto per accessori incredibili come il nuovo Magic Keyboard Folio, il nuovo iPad offre più valore, più versatilità ed è semplicemente più divertente.

Nuovo design per tutto lo schermo in quattro vivaci finiture

Il nuovo iPad presenta un design a tutto schermo in quattro splendide finiture: blu, rosa, giallo e argento. Lo straordinario display Liquid Retina da 10,9 pollici si estende fino ai bordi, così gli utenti hanno ancora più area dello schermo per app, giochi e divertimento su iPad, il tutto quasi delle stesse dimensioni della generazione precedente. Il nuovo display Liquid Retina offre una bellissima esperienza visiva con una risoluzione di 2360x1640 pixel, quasi 4 milioni di pixel, 500 nit di luminosità e tecnologia True Tone. Touch ID si sposta sul pulsante in alto dell'iPad, facilitando lo sblocco, l'accesso alle app o l'utilizzo di Apple Pay.

A14 Bionic porta più prestazioni su iPad

Il potente chip A14 Bionic arriva su iPad, offrendo un aumento del 20% della CPU e un miglioramento del 10% della grafica rispetto alla generazione precedente. Ciò rende il nuovo iPad fino a 5 volte più veloce del tablet Android più venduto, e per gli utenti che desiderano eseguire l'aggiornamento da un dispositivo come l'iPad (7a generazione), vedranno un miglioramento fino a 3 volte delle prestazioni complessive con il nuovo iPad. Le funzioni di apprendimento automatico avanzate sono alimentate da un motore neurale a 16 core in A14 Bionic, che offre il doppio del numero di core di A13, aumentando le capacità di apprendimento automatico fino all'80%. Per le attività quotidiane come lavorare a un progetto scolastico, modificare un video ad alta risoluzione o giocare a un gioco ad alta intensità grafica, A14 Bionic offre prestazioni ed efficienza straordinarie.

Apple lancia i nuovi iPad e iPad Pro 2022


Fotocamere e audio avanzati

Per la prima volta su qualsiasi iPad, la fotocamera frontale si trova ora lungo il bordo del paesaggio. Indipendentemente dal fatto che gli utenti stiano effettuando una chiamata FaceTime o stiano registrando un video per i social media, guarderanno sempre dritto verso la fotocamera. La fotocamera frontale ultragrandangolare orizzontale con un sensore da 12 MP e un campo visivo di 122 gradi supporta Center Stage, che esegue automaticamente la panoramica e lo zoom per mantenere gli utenti in vista mentre si muovono. La fotocamera posteriore da 12 MP aggiornata su iPad offre foto ad alta risoluzione e video 4K dettagliati con supporto per slo-motion a 240 fps.

I doppi microfoni sono progettati per funzionare all'unisono con le telecamere, catturando l'audio dalla telecamera in uso e riducendo al minimo i fastidiosi rumori di fondo. I nuovi altoparlanti stereo orizzontali, combinati con il display più grande su iPad, offrono un'esperienza di visione video eccezionale.

Wi-Fi 6, 5G e USB-C per una connettività più veloce

Gli utenti possono fare ancora di più su iPad con una connettività wireless più veloce in movimento. Con il nuovo supporto per Wi-Fi 6, le connessioni sono il 30% più veloci sul nuovo iPad rispetto al Wi-Fi 802.11ac supportato sulla generazione precedente. I modelli cellulari con 5G consentono all'iPad di raggiungere velocità di picco fino a 3,5 Gbps in condizioni ideali, fornendo agli utenti l'accesso senza interruzioni ai file, la comunicazione con gli amici e lo streaming di contenuti ovunque si trovino. In combinazione con il supporto continuo per Gigabit LTE, schede SIM fisiche ed eSIM con attivazione sul dispositivo, iPad offre una straordinaria flessibilità in termini di connettività. La porta USB-C supporta un'ampia gamma di accessori e tempi di ricarica più rapidi se utilizzata con adattatori di ricarica a potenza superiore. 

Apple lancia i nuovi iPad e iPad Pro 2022


Accessori

Gli accessori estendono la versatilità dell'iPad e aprono ancora più possibilità di creatività e produttività. Il nuovo Magic Keyboard Folio, progettato per il nuovo iPad, offre un'esperienza di digitazione incredibile con tasti di dimensioni standard, 1 mm di corsa e sensibilità reattiva. Per la prima volta, iPad avrà una tastiera con un ampio trackpad e supporto per un'esperienza clicca ovunque e gesti Multi-Touch, che rendono lo scorrimento, lo scorrimento, il pizzicamento e lo spostamento del cursore ancora più fluidi. La nuova riga delle funzioni a 14 tasti consente un facile accesso alle scorciatoie e alle attività quotidiane, come la regolazione del volume o la luminosità del display. Il design in due pezzi altamente configurabile e versatile include una tastiera staccabile e una cover posteriore protettiva che si attacca magneticamente all'iPad. La tastiera si attacca magneticamente allo Smart Connector sul bordo dell'iPad, che fornisce alimentazione e dati. Ciò significa che la tastiera non deve mai essere caricata o accoppiata e gli utenti possono facilmente piegare la tastiera dietro l'iPad o staccarla completamente. La cover posteriore ha un supporto regolabile per una flessibilità ancora maggiore durante i giochi, la visione di video e altro ancora.

iPadOS 16 offre nuove potenti funzionalità 

iPadOS 16 introduce nuove funzionalità di produttività e collaborazione, così gli utenti possono fare ancora di più su iPad.

  • Le nuove funzionalità di Messaggi consentono agli utenti di modificare o annullare l'invio dei messaggi inviati di recente, recuperare i messaggi eliminati di recente e contrassegnare le conversazioni come non lette in modo che possano tornare in seguito. Ci sono anche nuove funzionalità di collaborazione in Messaggi che rendono l'avvio e la gestione dei progetti condivisi veloce e senza interruzioni.
  • Freeform , una nuova potente app per la produttività integrata in iPadOS con una tela flessibile e supporto completo per Apple Pencil, offre agli utenti la possibilità di vedere, condividere e collaborare in un unico posto. 
  • iCloud Shared Photo Library consente agli utenti di condividere le foto senza interruzioni e automaticamente tra un massimo di sei membri della famiglia.
  • Safari aggiunge gruppi di schede condivisi per navigare sul Web con altri e l'esperienza di navigazione diventa ancora più sicura con le chiavi di accesso. 
  • In Mail , gli utenti possono ora pianificare le e-mail in anticipo e hanno anche un momento per annullare la consegna di un messaggio prima che raggiunga la posta in arrivo di un destinatario.
  • L'app Meteo arriva su iPad, progettata per sfruttare appieno lo straordinario display con bellissime animazioni e, con un semplice tocco, gli utenti possono visualizzare le informazioni meteorologiche più importanti.
  • Live Text utilizza l'intelligenza sul dispositivo per riconoscere il testo nelle immagini nel sistema e la funzione ora arriva al video, rendendo il testo completamente interattivo nei fotogrammi video in pausa. Visual Look Up ora consente agli utenti di sollevare il soggetto da un'immagine o isolare un soggetto rimuovendo lo sfondo con un semplice tocco.

iPad e l'ambiente 

I nuovi modelli di iPad sono progettati per ridurre al minimo il loro impatto sull'ambiente e includono, una novità per iPad, il 100% di oro riciclato nella placcatura di più circuiti stampati. Il nuovo iPad è anche il primo iPad dotato di rame riciclato, con il 100% di rame riciclato nella pellicola della scheda logica principale. Presenta anche elementi in alluminio riciclato, stagno e terre rare. Tutti i modelli di iPad soddisfano gli elevati standard di efficienza energetica di Apple e sono privi di mercurio, BFR, PVC e berillio. L'imballaggio ridisegnato elimina l'involucro di plastica esterno e il 97% dell'imballaggio è a base di fibre, avvicinando Apple all'obiettivo di rimuovere completamente la plastica da tutti gli imballaggi entro il 2025. 

Oggi, Apple è a emissioni zero per le operazioni aziendali globali e, entro il 2030, prevede di essere al 100% a emissioni zero nell'intera catena di approvvigionamento di produzione e in tutti i cicli di vita dei prodotti. Ciò significa che ogni dispositivo Apple venduto, dalla produzione di componenti, all'assemblaggio, al trasporto, all'uso da parte dei clienti, alla ricarica, fino al riciclaggio e al recupero dei materiali, avrà un impatto climatico pari a zero.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo iPad è disponibile per l'ordine a partire da oggi, 18 ottobre, su apple.com/store e nell'app Apple Store in 28 paesi e regioni, inclusi gli Stati Uniti, con disponibilità nei negozi a partire da mercoledì 26 ottobre. 

I modelli Wi-Fi del nuovo iPad sono disponibili con un prezzo iniziale di $ 449 (USA) e i modelli Wi-Fi + Cellular partono da $ 599 (USA). Il nuovo iPad, nelle configurazioni da 64 GB e 256 GB, è disponibile in blu, rosa, giallo e argento. 

Apple Pencil (1a generazione) è compatibile con il nuovo iPad. È necessario un nuovo adattatore da USB-C a Apple Pencil per l'associazione e la ricarica ed è incluso nella confezione con una nuova versione di Apple Pencil (1a generazione) per $ 99 (USA).

Per i possessori esistenti di Apple Pencil (1a generazione), l'adattatore da USB-C a Apple Pencil è venduto separatamente per $ 9 (USA). 

Il nuovo Magic Keyboard Folio progettato per il nuovo iPad è disponibile per $ 249 (USA) ed è disponibile in bianco. 

Il nuovo Smart Folio progettato per il nuovo iPad è disponibile per $ 79 (US) in bianco, cielo, anguria e limonata. 

iPad (9a generazione) rimarrà nella gamma iPad. I modelli Wi-Fi di iPad (9a generazione) sono disponibili con un prezzo iniziale di $ 329 (USA) e i modelli Wi-Fi + Cellular partono da $ 459 (USA), nelle finiture argento e grigio siderale. 

I prezzi dell'istruzione sono disponibili per gli studenti universitari attuali e di nuova accettazione e i loro genitori, nonché per i docenti, il personale e gli insegnanti delle scuole a domicilio di tutti i livelli.

I modelli Wi-Fi del nuovo iPad sono disponibili con un prezzo di partenza di $ 419 (USA), il nuovo Magic Keyboard Folio è disponibile per $ 229 (USA) e Apple Pencil (1a generazione) è disponibile per $ 89 (USA). Per ulteriori informazioni, visita apple.com/us-hed/shop .

iPadOS 16, il potente sistema operativo progettato specificamente per iPad, è disponibile a partire da lunedì 24 ottobre e viene spedito gratuitamente con il nuovo iPad. iPadOS 16 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito per iPad (5a generazione e successivi), iPad mini (5a generazione e successivi), iPad Air (3a generazione e successivi) e tutti i modelli di iPad Pro. 

I clienti possono permutare il loro attuale iPad e ottenere credito per uno nuovo. Quando il dispositivo è stato ricevuto e verificato, Apple accrediterà il valore sul proprio metodo di pagamento.

Incidi iPad con un mix significativo di emoji, nomi, iniziali e numeri, il tutto gratuitamente, disponibile solo su apple.com/store o nell'app Apple Store.
Apple offre ai clienti una serie di servizi in negozio e online. Dal supporto personalizzato e dai consigli degli specialisti Apple alle comode opzioni di consegna e ritiro, Apple garantisce che il modo migliore per acquistare i prodotti Apple sia dalle sedi dell'Apple Store e da apple.com/store.

Il nuovo iPad Pro con il chip M2, che offre la combinazione definitiva di portabilità, versatilità e prestazioni incredibili. Il nuovo iPad Pro offre un'esperienza al passaggio del mouse Apple Pencil di livello superiore e una connettività wireless superveloce, insieme al display mobile più avanzato al mondo, fotocamere professionali, Face ID, Thunderbolt e un sistema audio a quattro altoparlanti. Nuove funzionalità in iPadOS 16, tra cui Stage Manager, supporto completo per display esterni, app di classe desktop perAbilitato dal suo hardware avanzato e iPadOS 16, iPad Pro ha un incredibile ecosistema di potenti app professionali diverso da qualsiasi altro dispositivo del suo genere. Il nuovo iPad Pro è disponibile per l'ordine a partire da oggi e nei negozi a partire da mercoledì 26 ottobre.
"L'iPad Pro di nuova generazione spinge i confini di ciò che è possibile su iPad, portando ancora più versatilità, potenza e portabilità all'esperienza iPad definitiva", ha affermato Greg Joswiak, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Alimentato dal chip M2, il nuovo iPad Pro offre prestazioni incredibili e le tecnologie più avanzate, tra cui un'esperienza al passaggio del mouse di Apple Pencil di livello superiore, acquisizione video ProRes, connettività wireless superveloce e potenti funzionalità di iPadOS 16. Non c'è nient'altro di simile".

Prestazioni rivoluzionarie dal chip M2

M2, l'inizio della prossima generazione di chip della serie M di Apple, porta prestazioni e capacità ancora più rivoluzionarie su iPad Pro, con efficienza energetica leader del settore, un'architettura di memoria unificata e tecnologie personalizzate.

M2 è dotato di una CPU a 8 core, fino al 15% più veloce di M1, con miglioramenti sia in termini di prestazioni che di efficienza dei core e una GPU a 10 core, che offre prestazioni grafiche fino al 35% più veloci per gli utenti più esigenti. In combinazione con CPU e GPU, il Neural Engine a 16 core è in grado di elaborare 15,8 trilioni di operazioni al secondo, il 40% in più rispetto a M1, rendendo iPad Pro ancora più potente durante la gestione delle attività di machine learning. Il chip M2 offre anche 100 GB/s di larghezza di banda di memoria unificata, il 50 percento in più rispetto a M1, e supporta fino a 16 GB di memoria unificata veloce, rendendo il multitasking e il lavoro con risorse di grandi dimensioni ancora più fluido.

Le prestazioni di M2 potenziano anche i flussi di lavoro più impegnativi, dai fotografi che modificano enormi librerie di foto e designer che manipolano complessi oggetti 3D, agli operatori sanitari che si occupano di imaging e analisi avanzati, ai giocatori che si divertono con giochi ad alta intensità grafica. La potenza di M2 si estende anche al nuovo motore multimediale e al processore del segnale di immagine, che, combinato con le fotocamere avanzate, consente agli utenti di acquisire video ProRes per la prima volta e transcodificare filmati ProRes fino a 3 volte più velocemente. Ciò significa che i creatori di contenuti possono acquisire, modificare e pubblicare video di livello cinematografico da un unico dispositivo sul campo.

Apple lancia i nuovi iPad e iPad Pro 2022



Un'esperienza al passaggio del mouse di Apple Pencil di livello successivo

Basato sul nuovo iPad Pro e iPadOS 16, il passaggio del mouse con Apple Pencil (2a generazione) offre agli utenti una dimensione completamente nuova per interagire con il proprio schermo. Apple Pencil viene ora rilevata fino a 12 mm sopra il display, consentendo agli utenti di vedere un'anteprima del proprio segno prima che lo facciano. Ciò consente inoltre agli utenti di disegnare e illustrare con una precisione ancora maggiore e rende tutto ciò che gli utenti fanno con Apple Pencil ancora più semplice. Ad esempio, con Scribble, i campi di testo si espandono automaticamente quando la matita si avvicina allo schermo e la scrittura a mano si converte in testo ancora più velocemente. Anche le app di terze parti possono sfruttare questa nuova funzionalità per consentire esperienze di marcatura e disegno completamente nuove.

Connettività wireless superveloce 

Il nuovo iPad Pro supporta le connessioni Wi-Fi più veloci con il supporto per Wi-Fi 6E, così gli utenti che necessitano di connessioni veloci possono portare con sé i loro flussi di lavoro impegnativi ovunque. I download arrivano fino a 2,4 Gb/s, 2 volte più veloci rispetto alla generazione precedente. I modelli Wi-Fi + Cellular con 5G (sub-6GHz e mmWave) ora supportano più reti 5G in tutto il mondo, così gli utenti possono accedere ai propri file, comunicare con i colleghi ed eseguire il backup dei propri dati in un attimo mentre sono in movimento.

Apple lancia i nuovi iPad e iPad Pro 2022



Funzionalità Pro impareggiabili abilitate da iPadOS 16

Oltre ai grandi aggiornamenti di Messaggi, nuovi strumenti in Mail e Safari, la nuova app Meteo e altri modi per interagire con foto e video con Live Text e Visual Look Up, iPadOS 16 introduce anche potenti funzionalità di produttività che migliorano l'esperienza di iPad Pro:
  • Stage Manager è un'esperienza multitasking completamente nuova che organizza automaticamente app e finestre, rendendo semplice e veloce il passaggio da un'attività all'altra. Entro la fine dell'anno, Stage Manager sbloccherà il supporto completo del display esterno con risoluzioni fino a 6K, così gli utenti potranno organizzare lo spazio di lavoro ideale e lavorare con un massimo di quattro app su iPad e fino a quattro app sul display esterno.
  • Le app di livello desktop  abilitano nuove funzionalità ottimizzate per la visualizzazione su iPad Pro, rendendo le app più capaci con nuovi elementi e interazioni, tra cui un'operazione di annullamento e ripetizione coerente, un'esperienza di ricerca e sostituzione in linea riprogettata, un nuovo menu del documento, barre degli strumenti personalizzabili, e la possibilità di modificare le estensioni dei file, visualizzare le dimensioni delle cartelle in File e altro ancora.
  • La modalità di riferimento consente all'iPad Pro da 12,9 pollici con display Liquid Retina XDR di soddisfare i requisiti di colore in flussi di lavoro come revisione e approvazione, gradazione del colore e composizione, in cui colori accurati e una qualità dell'immagine costante sono fondamentali. Ciò significa che gli utenti professionisti, inclusi fotografi e operatori video, possono modificare immagini e video HDR con ogni dettaglio realistico direttamente nelle loro mani e i cineasti sul set possono visualizzare in anteprima i contenuti in un profilo colore che rappresenta l'acquisizione finale.
Apple lancia i nuovi iPad e iPad Pro 2022



iPad e l'ambiente

I nuovi modelli di iPad sono progettati per ridurre al minimo il loro impatto sull'ambiente e includono il 100% di oro riciclato, il primo per iPad, nella placcatura di più circuiti stampati, nonché alluminio riciclato, stagno e terre rare. Tutti i modelli di iPad soddisfano gli elevati standard di efficienza energetica di Apple e sono privi di mercurio, BFR, PVC e berillio. L'imballaggio ridisegnato nel nuovo iPad Pro elimina l'involucro di plastica esterno e il 99% dell'imballaggio è a base di fibre, avvicinando Apple all'obiettivo di rimuovere completamente la plastica da tutti gli imballaggi entro il 2025.
Oggi, Apple è a emissioni zero per le operazioni aziendali globali e, entro il 2030, prevede di essere al 100% a emissioni zero nell'intera catena di approvvigionamento di produzione e in tutti i cicli di vita dei prodotti. Ciò significa che ogni dispositivo Apple venduto, dalla produzione di componenti, all'assemblaggio, al trasporto, all'uso da parte dei clienti, alla ricarica, fino al riciclaggio e al recupero dei materiali, avrà un impatto climatico pari a zero.

Prezzo e disponibilità
Il nuovo iPad Pro è disponibile per l'ordine a partire da oggi, 18 ottobre, su apple.com/store e nell'app Apple Store in 28 paesi e regioni, inclusi gli Stati Uniti , con disponibilità nei negozi a partire da mercoledì 26 ottobre.

Il nuovo iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici sarà disponibile nelle finiture argento e grigio siderale con configurazioni da 128 GB, 256 GB, 512 GB, 1 TB e 2 TB.

L'iPad Pro da 11 pollici parte da $ 799 (US) per il modello Wi-Fi e $ 999 (US) per il modello Wi-Fi + Cellular; l'iPad Pro da 12,9 pollici parte da $ 1.099 (US) per il modello Wi-Fi e $ 1.299 (US) per il modello Wi-Fi + Cellular.

Apple Pencil (2a generazione), acquistabile separatamente, è compatibile con il nuovo iPad Pro per $ 129 (US).

Magic Keyboard è disponibile in bianco e nero per $ 299 (US) per il nuovo iPad Pro da 11 pollici e $ 349 (US) per il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, con layout per oltre 30 lingue.

La Smart Keyboard Folio per il nuovo iPad Pro è disponibile per $ 179 (US) per il nuovo iPad Pro da 11 pollici e $ 199 (US) per il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici.

Smart Folio è disponibile in nero, bianco e blu marino per $ 79 (USA) per il nuovo iPad Pro da 11 pollici e $ 99 (USA) per il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici.

I prezzi dell'istruzione sono disponibili per gli studenti universitari attuali e di nuova accettazione e i loro genitori, nonché per i docenti, il personale e gli insegnanti delle scuole a domicilio di tutti i livelli. Il nuovo iPad Pro da 11 pollici parte da $ 749 (USA) e l'iPad Pro da 12,9 pollici parte da $ 999 (USA).

La Apple Pencil di seconda generazione è disponibile per $ 119 (US) e la Smart Keyboard Folio è disponibile per $ 159 (US) per l'iPad Pro da 11 pollici e $ 179 (US) per l'iPad Pro da 12,9 pollici. 

La Magic Keyboard sarà disponibile a $ 279 (US) per l'iPad Pro da 11 pollici e $ 329 (US) per l'iPad Pro da 12,9 pollici. Per ulteriori informazioni, visita apple.com/us-hed/shop.

iPadOS 16, il potente sistema operativo progettato specificamente per iPad, sarà disponibile a partire da lunedì 24 ottobre e verrà spedito gratuitamente con il nuovo iPad Pro. iPadOS 16 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito per iPad (5a generazione e successivi), iPad mini (5a generazione e successivi), iPad Air (3a generazione e successivi) e tutti i modelli di iPad Pro.

I clienti possono permutare il loro attuale iPad e ottenere credito per uno nuovo. Quando il dispositivo è stato ricevuto e verificato, Apple accrediterà il valore sul proprio metodo di pagamento.

Incidi iPad con un mix significativo di emoji, nomi, iniziali e numeri, il tutto gratuitamente, disponibile solo su apple.com/store o nell'app Apple Store.

Apple offre ai clienti una serie di servizi in negozio e online. Dal supporto personalizzato e dai consigli degli specialisti Apple alle comode opzioni di consegna e ritiro, Apple garantisce che il modo migliore per acquistare i prodotti Apple sia dalle sedi dell'Apple Store e da apple.com/store.
Fonte: Apple
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio