Vivaldi Browser si aggiorna alla versione 5.5 con novità e miglioramenti

ott 5, 2022

Nuovo pannello delle attività, nuove impostazioni account in posta e calendario e molto altro disponibile su desktop e tablet.

Vivaldi Browser si aggiorna alla versione 5.5 con novità e miglioramenti

Vivaldi Browser si aggiorna alla versione 5.5 con diverse novità e tanti miglioramenti
su PC, introducendo un nuovo pannello attività sulla barra laterale, semplificazioni per la gestione degli account in posta e calendario integrati, miglioramenti alla barra indirizzi che favoriscono la velocità.

Porta a termine il lavoro con il pannello delle attività. Facile ed efficiente.

Non hai bisogno di abilità super acute per mantenere il tuo programma senza intoppi: il nuovo pannello delle attività di Vivaldi può aiutarti!

Vivaldi Browser si aggiorna alla versione 5.5 con novità e miglioramenti

In questa versione, troverai il pratico e nuovo pannello "Attività" nella barra laterale. Ciò ti consente di creare e tenere traccia della tua lista di cose da fare senza uscire dal browser. Come lo organizzi dipende da te. Aggiungi tutti i dettagli che vuoi, con il minimo che è un semplice titolo. Puoi anche aggiungere quanto segue:

  • Scadenza
  • Imposta le ripetizioni
  • Posizione
  • Descrizione (incluso qualsiasi URL pertinente)
  • Promemoria

Al termine di ogni attività, puoi semplicemente spuntarla come completa e l'attività scomparirà dalla visualizzazione predefinita. Tuttavia, hai anche la possibilità di visualizzare le tue attività completate.

Se non conosci Vivaldi e desideri attivare il Pannello delle attività per impostazione predefinita, scegli l'opzione "Caricamento completo" durante l'onboarding del browser. Utilizzi già Vivaldi e desideri attivare il Pannello delle attività? Abilita semplicemente Mail, Calendar e Feed Reader nelle Impostazioni Vivaldi.

Visualizza le tue attività nel calendario Vivaldi integrato

Il nuovo pannello delle attività ti consente di visualizzare le tue attività direttamente nel tuo calendario. Le attività con date di scadenza appariranno nella vista principale del calendario nella posizione appropriata. Per le attività a tempo indeterminato, senza una scadenza prestabilita, le puoi trovare nella vista Agenda.

Vivaldi Calendar offre diversi layout e viste con funzionalità uniche. 

Scopri una maggiore velocità con i miglioramenti del campo indirizzo

La velocità del tuo browser è importante. E abbiamo lavorato su molti cambiamenti sotto il cofano. Come parte di questo lavoro in corso, parti della logica del campo indirizzo sono state riscritte per migliorare la velocità.

Se sei un digitatore veloce e hai riscontrato problemi in precedenza, vale la pena dare un'occhiata a questa versione. Potrebbe piacerti molto di più!

Vivaldi 5.5 con supporto Snap su Windows 11

Utilizzi Windows 11? Ora puoi usare la sua funzionalità Snap.

Con il supporto aggiuntivo di Snap, puoi ridimensionare automaticamente una o più finestre per riempire lo schermo durante il trascinamento. Puoi scegliere tra sei diversi tipi di layout per regolare fino a 4 finestre alla volta sullo schermo. Questi layout ti consentono di organizzare le app sullo schermo in diversi modi. Puoi anche scegliere quale slot deve occupare l'app corrente in un layout.

Vivaldi Mail, Calendario, Feed Reader – Versione 1.2

Vivaldi Mail, Calendar e Feed Reader vengono continuamente migliorati. Con sempre più feedback in arrivo, è molto più facile per noi migliorare ulteriormente la funzionalità di Vivaldi Mail in modo che tu possa gestire le tue e-mail meglio che mai.

Miglioramenti all'onboarding per Mail e Calendar

Il nostro obiettivo è rendere la navigazione divertente, flessibile e facile, anche durante la configurazione di account per Mail e Calendar. Ecco perché abbiamo migliorato il flusso di lavoro per la configurazione degli account.

Vivaldi Browser si aggiorna alla versione 5.5 con novità e miglioramenti

In precedenza, alcuni servizi popolari (come Fastmail) potevano richiedere informazioni dettagliate per configurare gli account di posta e calendario (CalDAV). Ora, in più casi, i dettagli del server vengono configurati automaticamente per te.

Devi solo inserire le tue credenziali di accesso e Vivaldi Mail farà il resto. Quindi, se in precedenza la configurazione di un account ti è risultata opprimente, questo è il momento di riprovare e ottenere tutti i vantaggi dei client di posta veloci direttamente nel tuo browser desktop.

Suggerimento: aggiungi più account per accedere facilmente a tutta la tua posta in un'unica casella di posta.

Puoi scegliere di utilizzare Vivaldi Mail con i tuoi servizi di posta e calendario esistenti, creare un account su vivaldi.net o persino aggiungere un servizio di terze parti affidabile. E puoi utilizzare tutte queste opzioni singolarmente o anche insieme.

Miglioramenti alla contraffazione della posta

Sebbene le e-mail false e le truffe siano un problema continuo, abbiamo apportato modifiche per rendere più difficile per i truffatori tirare fuori alcuni tipi di messaggi falsi.

Questo non è un proiettile d'argento e il nostro lavoro in quest'area continuerà, ma in alcuni casi in cui le email ingannevoli sembravano essere valide in passato, ora riceverai avvisi più visibili.

Download della nuova versione 5.5 di Vivaldi Browser con le novità e i miglioramenti elencati qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio