Google aggiorna Messaggi con nuova icona e nuove funzionalità

ott 21, 2022

Ecco 10 nuove caratteristiche in arrivo sull'app di messaggistica per smartphone.

Google aggiorna Messaggi con nuova icona e nuove funzionalità

Google
ha annunciato importanti aggiornamenti per l'app Messaggi, con l'introduzione di nuove caratteristiche e anche di una nuova icona che si adeguerà al nuovo linguaggio stilistico di Android 13 e Material You e che interesserà anche i loghi di Contatti e Telefono su Android.

Google aggiorna Messaggi con nuova icona e nuove funzionalità

10 modi in cui Messaggi si sta evolvendo con funzionalità più sicure, intelligenti e moderne
:

1. Sei mai stato in una chat in cui la conversazione con gli amici scorre e stai recuperando tonnellate di messaggi? Presto sarai in grado di rispondere a un singolo messaggio in una conversazione quando RCS è abilitato, semplificando la risposta a un messaggio specifico senza interrompere il flusso.

2. All'inizio di quest'anno, abbiamo iniziato a visualizzare le reazioni emoji degli utenti iPhone sul tuo telefono Android. Ora stiamo facendo un ulteriore passo avanti permettendoti di reagire agli SMS degli utenti di iPhone anche con le emoji. Sebbene RCS sia la soluzione definitiva, stiamo facendo il possibile per aiutare gli utenti Android ad avere un modo per reagire in modo coerente ai messaggi.

3. Stiamo rendendo i messaggi vocali più accessibili. Utilizzando l'apprendimento automatico, la trascrizione dei messaggi vocali trascrive automaticamente il messaggio in modo che tu possa accedervi facilmente. Supponiamo che ti trovi in ​​uno spazio affollato e ricevi un messaggio audio da una persona cara: le trascrizioni ti permetteranno di "visualizzare" l'audio come faresti con un messaggio di testo tradizionale. Oltre a Pixel 7 e Pixel 7 Pro, questa funzione è disponibile anche su Pixel 6, Pixel 6A, Pixel 6 Pro, Samsung Galaxy S22 e Galaxy Fold4.

4. I promemoria ora sono inclusi direttamente nei Messaggi per aiutarti a ricordare i momenti importanti senza dover navigare tra diverse app sul telefono. Ricordati di chiamare la mamma il giorno del suo compleanno o di fissare quell'appuntamento durante il normale orario lavorativo. E se salvi il compleanno o l'anniversario di qualcuno nell'app dei contatti del tuo telefono, riceverai un gentile promemoria su di loro quando apri l'app Messaggi.

5. Ora puoi guardare i video di YouTube all'interno di Messaggi senza mai uscire dall'app. Quindi, quando qualcuno ti invia un link YouTube, puoi guardare e rispondere rapidamente senza il fastidio di passare avanti e indietro.

6. Se sei come me e scorri sempre all'infinito i messaggi per trovare l'indirizzo che il tuo amico ti ha inviato tempo fa, ti abbiamo coperto. I messaggi ora ti suggeriranno in modo intelligente i messaggi "speciali" che contengono testi come indirizzi, codici di accesso e numeri di telefono per aiutarti a tenere traccia facilmente e trovare rapidamente conversazioni importanti.

7. A volte l'invio di messaggi di testo è troppo lento e impersonale, quindi è necessario partecipare a una videochiamata. I messaggi riconosceranno testi come "Puoi parlare ora?" e suggerisci una chiamata Meet mostrando un'icona accanto al messaggio. Suggerirà inoltre di aggiungere eventi di calendario per messaggi come "Incontriamoci alle 18:00 di martedì" , per aiutarti a rimanere aggiornato sugli eventi importanti.

8. In alcuni paesi stiamo sperimentando una funzione che ti consente di chattare con le attività che hai trovato su Ricerca e Maps direttamente tramite Messaggi, in modo che tutte le conversazioni vengano visualizzate in un unico luogo che è ricercabile, privato e sicuro. Puoi pianificare il tuo prossimo viaggio, segnare biglietti per il grande gioco e trovare offerte dai tuoi rivenditori preferiti, il tutto senza uscire dall'app Messaggi.

9. I messaggi funzionano sui tuoi dispositivi preferiti, dal telefono al Chromebook allo smartwatch. Prova a inviare un messaggio dal tuo nuovo Pixel Watch chiedendo all'Assistente Google.

10. Le tue app di messaggistica dovrebbero funzionare ovunque tu sia, anche in volo! Ecco perché abbiamo collaborato con United Airlines per offrire messaggi sui voli United, quando hai attivato RCS. Sarà disponibile su United WiFi per la maggior parte degli operatori a partire da questo autunno, con un supporto più ampio in arrivo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio