Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

HACKING GOOGLE, dietro le quinte dei sistemi di sicurezza segreti di Google | Video

ott 3, 2022

Ecco i team hacker di Google a protezione delle persone online in tutto il mondo.

HACKING GOOGLE, dietro le quinte dei sistemi di sicurezza Google | Video

Google
ha appena pubblicato una straordinaria serie di video con protagonisti sistemi e persone che agiscono nell'ombra per mantenere al sicuro utenti ed aziende di tutto il mondo dalle insidie quotidiane della rete.

Il lavoro dei team di sicurezza di Google avviene principalmente a porte chiuse, sia che si tratti di intercettare attacchi informatici sostenuti dal governo o di assumere il compito di hackerare Google per rafforzare le nostre difese. Ma oggi ti portiamo dietro le quinte con HACKING GOOGLE, una nuova docuserie in sei parti con i team di sicurezza d'élite che ti tengono al sicuro ogni giorno.

La storia inizia nel 2010, quando abbiamo annunciato al mondo intero che Google aveva assistito a un sofisticato attacco da parte di uno stato nazionale contro la nostra infrastruttura aziendale che ha provocato il furto di proprietà intellettuale e ha colpito almeno altre 20 società. L'attacco è stato un momento decisivo nella storia della sicurezza informatica. Soprannominata Operazione Aurora, era la prima volta che un'azienda come Google riconosceva pubblicamente un attacco di questa portata. Ed è stato il punto di svolta per il modo in cui proteggiamo l'infrastruttura di Google.

All'indomani di Aurora, abbiamo iniziato una revisione completa del nostro team di sicurezza, della strategia e delle capacitĂ  tecniche. Miliardi di dollari di nuovi investimenti, migliaia dei massimi esperti di sicurezza del mondo, nuovi paradigmi, nuovo hardware e nuovi team altamente specializzati sono stati raccolti, il tutto con un unico scopo: garantire che gli utenti rimangano al sicuro di fronte a qualsiasi attacco futuro. Tredici anni dopo, siamo orgogliosi di affermare che Google mantiene piĂą persone al sicuro online di chiunque altro al mondo.

HACKING GOOGLE profila alcuni dei tanti team che fanno questo lavoro. La serie è ora pubblica dopo la nostra H4CK1NG G00GL3 Challenge, che ha visto migliaia di hacker, hobbisti e studenti provenienti da più di cento paesi lavorare insieme durante il fine settimana per risolvere enigmi di sicurezza e sbloccare ciascuno degli episodi:

Episodio 000: Operazione Aurora. Cosa succede quando uno stato-nazione attacca un'azienda? Google lo ha scoperto e la sicurezza informatica non è mai stata più la stessa.

Episodio 001: Gruppo di analisi delle minacce. Guardie. vedette. Sentinelle. Di fronte alle minacce c'è sempre stato chi cerca di proteggere il resto. Ma chi si preoccupa delle minacce in agguato online?

Episodio 002: Rilevamento e risposta. Incontra i vigili del fuoco di Internet, la squadra d'élite che risponde alla chiamata quando il caos si accende online.

Episodio 003: Squadra Rossa. Hanno un solo lavoro: hackerare Google dall'interno.

Episodio 004: Cacciatori di insetti. Sono liceali, avvocati, professionisti IT e hobbisti. E hanno guadagnato milioni di persone hackerando Google nel loro tempo libero.

Episodio 005: Progetto Zero. Zero giorni. Possono essere gli exploit più pericolosi del mondo. E la corsa è aperta per trovarli prima che lo facciano gli aggressori.

E infine, Hacking Google per difendere l'impresa. Vai dietro le quinte con Phil Venables, Chief Information Security Officer di Google Cloud, per incontrare le persone che tengono ogni organizzazione su Google Cloud al sicuro dalle minacce.

Trovi tutti i video di HACKING GOOGLE con gli episodi descritti puntando qui.

Fonte: Google

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicitĂ . Per continuare a offrirti contenuti di qualitĂ , ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.