Come risolvere impossibile accedere a Outlook con account Outlook.com

ott 31, 2022

Problema diffuso impedisce l'accesso con account personale a Outlook. Ecco come aggirarlo.

Come risolvere impossibile accedere a Outlook con account Outlook.com

Negli ultimi giorni, molti utenti hanno segnalato un'anomalia che impedisce l'accesso al servizio di posta elettronica Outlook con account Microsoft personale. Inserendo le proprie credenziali su dispositivi Windows in Outlook, vengono restituiti messaggi di errore durante il tentativo di login nella schermata di accesso all'account Microsoft del client.

Microsoft è al corrente della situazione e sta lavorando ad una soluzione specifica. Nel frattempo, indica una modalità temporanea per risolvere il problema e riuscire ad accedere ad Outlook con account Outlook.com. Se siete interessati dal disagio, ecco come potete muovervi per riprendere il controllo della vostra posta.

Per risolvere in attesa di fix definitivo la situazione che rende impossibile accedere a Outlook con account Outlook.com, bisogna disabilitare i servizi di diagnostica del supporto in Outlook. La procedura comporterà l'impossibilità, sino ad azione di ripristino della condizione di default, di chiedere supporto dall'hub ufficiale.  

Per disabilitare i servizi di diagnostica ed evitare quindi l'errore del server che impedisce l'accesso ad Outlook con account personale Outlook.com, bisogna aggiungere un valore al Registro di sistema di Windows. Quando il problema sarà ufficialmente risolto da Microsoft (vi informeremo qui) basterà eliminare dal registro il valore aggiunto.

Per effettuare la modifica, digitate in una finestra del Prompt dei comandi (amministratore) quanto segue e date Invio:

reg add HKCU\Software\Microsoft\Office\16.0\Outlook\Options\General /v DisableSupportDiagnostics /t REG_DWORD /d 1 /f

Per ripristinare la condizione di default, basterà eliminare il valore DisableSupportDiagnostics nel percorso Hkey_Current_User\Software\Microsoft\Office\16.0\Outlook\Options\General del Regedit.

Come risolvere impossibile accedere a Outlook con account Outlook.com

Come detto, aggiorneremo l'articolo quando il problema di accesso ad Outlook con account Outlook.com sarà risolto definitivamente.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio