Disponibile Microsoft Edge 107 | Le novità

ott 28, 2022

Nuova barra laterale per tutti, oltre ad aggiornamenti di sicurezza e delle politiche, con il nuovo rilascio.

Microsoft Edge si aggiorna alla versione 107 | Le novità

Dopo Google Chrome, anche Microsoft Edge si aggiorna alla nuova versione 107, con le seguenti novità rispetto alla precedente release:

Aggiornamenti delle funzionalità
  • Barra laterale di Microsoft Edge. La barra laterale di Microsoft Edge consente agli utenti di accedere alle funzionalità di Microsoft Edge parallelamente alla finestra di esplorazione. Le funzionalità disponibili includono Discover, Bing search, Outlook, Office, Games e strumenti come un convertitore di unità e un test della velocità di Internet. Gli amministratori possono controllare la disponibilità e configurare la barra laterale di Microsoft Edge usando i criteri HubsSidebarEnabled, ExtensionInstallBlockList e ExtensionInstallForceList. L'ID estensione per ciascuna app della barra laterale è disponibile all'indirizzo edge://sidebar-internals.
  • Nuovo criterio per offrire maggiore flessibilità all'avvio di Microsoft Edge. Il criterio RestoreOnStartupUserURLsEnabled consente agli utenti di aggiungere e rimuovere i propri URL da aprire all'avvio di Microsoft Edge, mantenendo l'elenco obbligatorio di siti specificato dall'amministratore.
Le caratteristiche della nuova Barra laterale di Edge disponibile per tutti dalla versione 107

Cerca nella barra laterale di Microsoft Edge. Accedi facilmente a una ricerca nella barra laterale aggiornata tramite la barra laterale di Microsoft Edge, incluso un facile accesso a Microsoft Search in Bing per le organizzazioni. 

Giochi per la barra laterale di Microsoft Edge. Gioca gratuitamente ai popolari giochi casual. Gli amministratori possono controllare la disponibilità del menu Giochi nella barra laterale di Microsoft Edge utilizzando il criterio AllowGamesMenu. 

Scopri nella barra laterale di Microsoft Edge. Scopri i contenuti pertinenti alla pagina che stai navigando, inclusi riepiloghi, informazioni sulla fonte e altro ancora. 

Ottieni i tuoi strumenti preferiti nella barra laterale di Microsoft Edge. Accedi facilmente agli strumenti di uso comune mentre navighi sul Web, inclusi Calcolatrice, Test velocità Internet e Convertitore unità. 

Outlook nella barra laterale di Microsoft Edge. Accedi rapidamente e facilmente alla posta e al calendario di Outlook. Gli amministratori possono controllare il menu di Outlook nella barra laterale di Microsoft Edge usando il criterio OutlookHubMenuEnabled. 

Office nella barra laterale di Microsoft Edge. Accedi rapidamente e facilmente a documenti e app di Microsoft Office. Gli amministratori possono controllare il menu di Microsoft Office nella barra laterale di Microsoft Edge usando il criterio MicrosoftOfficeMenuEnabled.

La versione 104.0.1418.24 di Microsoft Edge distribuita nel circuito stabile per dispositivi desktop Windows e macOS si adegua agli aggiornamenti di sicurezza di Chromium di questo mese e presenta le seguenti nuove politiche:

  • EdgeWorkspacesEnabled - Abilita gli spazi di lavoro
  • EnhanceSecurityModeBypassIntranet - Configurazione della modalità di sicurezza avanzata per i siti delle zone Intranet
  • EventPathEnabled: riattiva l'API Event.path fino alla versione 115 di Microsoft Edge
  • InternetExplorerIntegrationLocalMhtFileAllowed - Consenti ai file MHTML locali di aprirsi automaticamente in modalità Internet Explorer
  • LinkedAccountEnabled - Abilita la funzione dell'account collegato
  • PerformanceDetectorEnabled - Rilevatore di prestazioni abilitato
  • RestoreOnStartupUserURLsEnabled: consente agli utenti di aggiungere e rimuovere i propri siti durante l'avvio quando il criterio RestoreOnStartupURLs è configurato
  • DefaultShareAdditionalOSRegionSetting: imposta l'impostazione predefinita "condividi regione aggiuntiva del sistema operativo".
  • WebSelectEnabled - Selezione Web abilitata
  • WebSQLAccess - Forza l'abilitazione di WebSQL
  • WebSQLNonSecureContextEnabled - Forza l'abilitazione di WebSQL in contesti non protetti

Politica deprecata

  • MicrosoftOfficeMenuEnabled: consente agli utenti di accedere al menu di Microsoft Office

Politica obsoleta

  • BuiltinCertificateVerifierEnabled: determina se il verificatore di certificati integrato verrà utilizzato per verificare i certificati del server

Come al solito, la nuova versione 107 di Microsoft Edge si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio